DE LI ZIO SA!!!
E' piccola ma gode di un ambiente carino, bel legno per terra e finestrine graziose, questo aiuta molto, ma lei è proprio tanto bella; io amo il grigio però :wink:
E non sembra nemmeno troppo affollata.

qsecofr ha scritto: Questo laminato è quello con l'alluminio vero o realizzato "normale"?
mi spieghi meglio ?.....non riesco a capire la tua domanda...
é quello che abet ha a catalogo......nei laminati.....

Ciao ti giro il topic che ho aperto poco prima.
complimenti per la cucina (bellissima) e considerando il fatto che ho gli stessi problemi di spazio per un angolo cottura,mi puoi dare un consiglio o un progetto per la mia
grazie e ancora complimenti..

"Ciao a tutti,
ho appena acquistato un ampio bilocale con soggiorno e angola cottura di 230cm * 220 cm diviso parzialmente verso la zona notte da un muretto alto 110 cm (dove inserirò una consolle alta con sgabelli)
La difficoltà è inserire la cucina

ps: il piastrellato l'ho fatto con pezzi 20cm * 60 cm colore antracite
volevo inserire lavastoviglie da 40cm e frigo (non incassato).....pareti in carongesso rinforzato (classe A)
datemi una mano sono molto pensieroso....
http://img715.ImageShack/img715/760/angcott.png
http://img521.ImageShack/img521/3931/a9penisola.jpg

Re: E DI QUESTA PICCOLA CUCINA CHE NE DITE ?

Alberth77 ha scritto: ... cos'è il listellare, so cos'è il multistrato, non riesco a capire com'è fatto il listellare 7 strati. 7 strati di listelli sottili sottili? :roll:

Tornando IT:
Alcune cose non mi fanno impazzire ma sono gusti/esigenze personali (maniglie grosse così, vasca piccolina, assenza di gocciolatoio).
Praticamente il listellare sette strati è questo:

Immagine

Anima in listellare, placcaggio con pannelli in controvena, altro placcagggio con pannello mdf, palccaggio con laminato.
In teoria (e non ho mai avuto problemi) il senso di vena incrociato e contrapposto rendere il pannello stabile e nello stesso tempo con questi materiali hai la possibilità di realizzare ante in spessore, cosa che con il truciolare sarebbe impensabile per problemi di peso.

La vasca non è proprio piccolina.....è da 55 cm.....sta giusta giusta nella base da 60, certo è solo una......

Forse nell'altra foto non si nota tanto.....in questa forse di più...ma poco, non sono grandi foto :D però il gocciolatorio c'è, è un piano inclinato verso la vasca, sulla destra guardando la vasca. Se ingrandisci la foto lo vedi

Immagine

annsca ha scritto:bella, piace molto anche a me. posso chiederti "piccola" quanto ?
in dimensioni o in denaro ??!! :D :D :D
Allora lato colonne: colonna frigo 600, colonna dispensa 300, colonna forno 600, base piano cottura 900.
Angolo finestre: base ad angolo 900, lavastoviglie 600, base sotto lavello 600, base cestoni estrazione 400.

posso chiederti informazioni tecniche circa la bordatura?
Conosco la bordatura abs, legno e pvc, ma la bordatura alluminio su supporto abs ignoro come si realizzi...
Sì, sono curiosa come una scimmia!
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Mouse44 ha scritto:posso chiederti informazioni tecniche circa la bordatura?
Conosco la bordatura abs, legno e pvc, ma la bordatura alluminio su supporto abs ignoro come si realizzi...
Sì, sono curiosa come una scimmia!
Son più le parole che altro !! :D :D :D
In qualche post passato se n'era parlato....ma non mi chiedere dove !! :D :D
Praticamente le ante si possono bordare o direttamente con l'alluminio oppure l'alluminio viene supportato sotto da un bordo in abs, ma è sempre alluminio solo che non è incollato direttamente all'anta.
Oltre a fattori estetici che possono piacere di più o di meno, quello dipende dai gusti, per incollare l'alluminio senza supporto è necessario avere molta cortezza con le colle da usare per evitare possibli scollaggi nel tempo.
C'è da dire cmq che a tutt'oggi con la tecnologia che c'è questo problema non sussiste più e quindi se usare un bordo o un altro diventa solo più una questione estetica di scelta di gusto.