Bene, turta frutta invernale :lol: a parte gli agrumi...

La frutta deve stare almeno qualche ora. B. è abituata a mangiarla e la mensa del comune non la passa, le maestre hanno avvisato di metterla nello zainetto oppure metterci un succo di frutta (che non è propriamente la stessa cosa, va bè'...).

Questa mattina le ho fatto portare l'uva a chicchi, tanto se trova i semi li sputa o li caccia dalla bocca con le mani.

La banana la sa sbucciare da sola, quindi può andare, ma mele, pere, ecc. le devo cospargere di succo di limone e immagino già lo sbrodolìo.....
Immagine
Immagine

non c'è bisogno di inondarle, basta splamarci il limone.....lo talgi a metà e ce lo strofini sopra :D

con il cucchiaino non ha problemi a mangiare giusto?
potresti talgiergliela a pezzettini e magari farle una macedonia(così puoi anche prepararla per più giorni di seguito) :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Lorena ha scritto:Bene, turta frutta invernale :lol: a parte gli agrumi...
Lore.... un avalida alternativa sono i fruttini:
Immagine
solitamente li danno agli anziani, noi li comperiamo per la mamma che ha problmei di masticazione, ma adesso me li mangio anche io, ne tengo sempre qualcheduno in frigo... ci sono anche di altre marche, li compero al LIDL, al Galassia o dal Fruttivendolo

sono sani e pratici...se B non ti schifa la pappetta :roll: :roll:

puoi anche comprarli qui:
http://www.e-commerce.melinda.it/scheda ... 6&id_cat=1
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

Grazie Ela, ma abbiamo tolto da qualche mese i vasetti di frutta e non vorrei riproporglieli...

Grazie papri, questa del limone strusciato non la sapevo!
Immagine
Immagine

ela78 ha scritto:
Lore.... un avalida alternativa sono i fruttini:
Immagine
solitamente li danno agli anziani, noi li comperiamo per la mamma che ha problmei di masticazione, ma adesso me li mangio anche io, ne tengo sempre qualcheduno in frigo... ci sono anche di altre marche, li compero al LIDL, al Galassia o dal Fruttivendolo

sono sani e pratici...se B non ti schifa la pappetta :roll: :roll:

puoi anche comprarli qui:
http://www.e-commerce.melinda.it/scheda ... 6&id_cat=1
anche io li uso...fuori casa per la scuola e la sera, quando il bambino è pigro e rifiuta quella fresca :twisted: li trovo al supermercato - marca valfrutta :wink:
@ Ela: :shock: perchè in frigo? al supermercato mi hanno detto di no
omnia munda mundis

io li uso sempre per la gnappa......nei negozi per bimbo costano meno che nei supermercati :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

una mia collega da anni si porta sempre in ufficio un tapperware con frutta a pezzettini tipo macedonia... è sempre chiara quindi immagino mele o pere.... e non sugosa.... magari chiusa bene resiste qualche ora senza annerire
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

La frutta deve stare almeno qualche ora. B. è abituata a mangiarla e la mensa del comune non la passa, le maestre hanno avvisato di metterla nello zainetto oppure metterci un succo di frutta (che non è propriamente la stessa cosa, va bè'...).

Questa mattina le ho fatto portare l'uva a chicchi, tanto se trova i semi li sputa o li caccia dalla bocca con le mani.

La banana la sa sbucciare da sola, quindi può andare, ma mele, pere, ecc. le devo cospargere di succo di limone e immagino già lo sbrodolìo.....
Mi spiace di non poterti consigliare, però una riflessione la farei... Trovo piuttosto assurdo che nella mensa della scuola materna non sia prevista la frutta, i bambini ne hanno bisogno!
Poi non so dove abiti tu ma qui il buono pasto è abbastanza caro (46,10 il blocchetto da 10 buoni) però la frutta gliela danno.
Non vi hanno spiegato le motivazioni di questa mancanza?
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

ai miei nipoti, che frequentano la scuola statale, l'anno scorso la consegnava il Ministero dell'Agricoltura in bustine sigillate già sbucciata (mela, kiWi e mandarini) :shock: non so ancora se anche quest'anno
omnia munda mundis