Frutta che non annerisce
#1Dalla vostra esperienza, quale frutta non annerisce una volta lavata e/o tagliata senza l'uso del succo di limone?

Moderatori: Steve1973, samantha.l
Lore.... un avalida alternativa sono i fruttini:Lorena ha scritto:Bene, turta frutta invernalea parte gli agrumi...
anche io...infatti l'ho scritto che non mancano nel mio frigoRouge84 ha scritto:ela78 ha scritto:
solitamente li danno agli anziani,io li mangio tutti i giorni a pranzo, sono il punto fisso del mio baracchino!!!
anche io li uso...fuori casa per la scuola e la sera, quando il bambino è pigro e rifiuta quella frescaela78 ha scritto:Lore.... un avalida alternativa sono i fruttini:Lorena ha scritto:Bene, turta frutta invernalea parte gli agrumi...
solitamente li danno agli anziani, noi li comperiamo per la mamma che ha problmei di masticazione, ma adesso me li mangio anche io, ne tengo sempre qualcheduno in frigo... ci sono anche di altre marche, li compero al LIDL, al Galassia o dal Fruttivendolo
sono sani e pratici...se B non ti schifa la pappetta![]()
![]()
puoi anche comprarli qui:
http://www.e-commerce.melinda.it/scheda ... 6&id_cat=1
Mi spiace di non poterti consigliare, però una riflessione la farei... Trovo piuttosto assurdo che nella mensa della scuola materna non sia prevista la frutta, i bambini ne hanno bisogno!Lorena ha scritto:Bene, turta frutta invernalea parte gli agrumi...
La frutta deve stare almeno qualche ora. B. è abituata a mangiarla e la mensa del comune non la passa, le maestre hanno avvisato di metterla nello zainetto oppure metterci un succo di frutta (che non è propriamente la stessa cosa, va bè'...).
Questa mattina le ho fatto portare l'uva a chicchi, tanto se trova i semi li sputa o li caccia dalla bocca con le mani.
La banana la sa sbucciare da sola, quindi può andare, ma mele, pere, ecc. le devo cospargere di succo di limone e immagino già lo sbrodolìo.....