idee per la disposizione degli spazi..

Ciao!

Ho disegnato (male, ma era la prima volta) la disposizione della camera da letto, come l'ho pensata io.

Tenendo conto che solo le pareti esterne, la porta e la finestra sono fisse, mentre la parete interna è quella che verrebbe a separare camera e cabina armadio e verrà fatta in futuro...

Avete suggerimenti?

In camera vorrei mettere solo letto, comodini, cassettiera e una chaise longue con tavolino.

Però come l'ho disposta io mi sembra veramente troppo sacrificata, e non ho più alcuna idea.

Grazie!

Immagine

Uploaded with ImageShack
"Se si sbaglia ad allacciare il primo bottone di una camicia di conseguenza si sbaglieranno tutti gli altri.
Gli altri però non saranno errori, ma solo la logica conseguenza del primo bottone sbagliato."
F.Volo

A me era venuta in mente questa disposizione, ma chaise longue e tavolino non ho saputo infilarceli... :(
Immagine
Ultima modifica di zagial il 15/09/10 15:42, modificato 1 volta in totale.
http://picasaweb.google.it/109288111464175707555/LaMiaCasaWorkInProgress#

grazie enrico, in effetti forse così c'è più spazio attorno al letto.

ho provato a sistemarci i mobiletti che mi piacerebbero (sono piccoli effettivamente perchè sarebbero da camera singola).

com'è così?

Immagine

Uploaded with ImageShack
"Se si sbaglia ad allacciare il primo bottone di una camicia di conseguenza si sbaglieranno tutti gli altri.
Gli altri però non saranno errori, ma solo la logica conseguenza del primo bottone sbagliato."
F.Volo

Così sembra starci tutto, ma quanto spazio ti rimane tra letto e cassettiera?
http://picasaweb.google.it/109288111464175707555/LaMiaCasaWorkInProgress#

zagial ha scritto:Così sembra starci tutto, ma quanto spazio ti rimane tra letto e cassettiera?
la cassettiera è da 38, perciò dovrebbero rimanere almeno 60 cm.

Però non so, perchè pare che debbano stringere la stanza per inserire un isolante acustico nella parete di confine (quella dietro alla testata letto) perchè alle prove non è risultata nei limiti.
F.Volo

ZAGIAL: per la cabina armadio 120 è poco! Ci vogliono almeno 130 oltre lo spessore della parete (da 7 a 11).
Potresti anche infilare il letto al posto della cabina armadio e sfruttare tutto il resto dello spazio per chaise longue ecc.....

Olabarch ha scritto: Potresti anche infilare il letto al posto della cabina armadio e sfruttare tutto il resto dello spazio per chaise longue ecc.....
come avevo fatto nel primo disegno?

rimane molto strettino però, e in più entrando fa molto effetto corridoio, no?
F.Volo