Mi intrometto visto che l'argomento mi interessa parecchio!
Da quello che ho letto l'articolo fa al caso nostro, non tanto per i gatti che stanno quasi tutto il giorno fuori, quanto per la nostra labrador che è a pelo nero e si spela che è uno spettacolo.. bisogna pulire ogni giorno e una scopa leggera e senza fili è l'ideale.
Due questioni: io ho per terra una resina semilucida.. l'electrolux com'è fatta sotto? Se è troppo "rigida" potrebbe lasciare il segno :?
Secondo voi in 20 minuti ce la faccio a spararmi 280 mq?
Grazie mille :D
"comprati un mazzo di fiori, che poi ti do i soldi
e cerca di farti bella, più bella di quello che sei..
tutti i difetti che ho sono peggio di quello che pensi
domani mattina avrò pezzi di te in mezzo ai denti"
Dente - L'amore non è bello

azz 280mq sono tantini eh(alla faccia complimenti) :D

io per 75mq ci metto al massimo(se non la passo da due-tre giorni sono più precisa altrimenti passo velocissima ovunque)8-10 minuti quind isecondo me, se avete a costanza di farlo ogni giorno(quando lo facico ogni giorno non ci metto più di 5 minuti)non ci sono problemi :wink: :D

per la resina non so aiutarti: l'aspirapolvere è leggerissima e sotto ha due rotelline in gommache la fanno scivolare bene, però non mi asusmo responsabilità :P :D

non ha il sacco, è anche aspirabriciole quando devo pulirla, levo l'aspirabriciola dalla base e poi stacco il contenitore e lo apro....devo dire che si pulisce bene :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Grazie mille paprina!
Come autonomia ho visto che il nuovo plus (mi sembra 2904X) mi dichiara ben 35 minuti e si ricarica in 4 ore, costa 170 eurini spedito, ma a questo punto lo prendo, mi risolve un problema esistenziale..

280 mq sono tanti ed è una figata, l'aspetto migliore di aver scelto di trasferirsi in campagna, ma in effetti da gestire sono piuttosto impegnativi.
Non nascondo che a volte preferirei che fossero di meno :roll:

Per la resina ho deciso di rischiare, al limite ci appiccico qualche feltrino di quelli da sedia per evitare che raschi per terra, ma spero di non averne bisogno.
Vi farò sapere, magari è un'info utile anche per qualcun altro.
Ancora grazie!

Grazie Paprina e maxty...chissà se anche questo nuovo modello 2904X si trova dal rivenditore ebay suggerito da paprina a minor costo!
Diciamo che anche io sono super tentata, ma adesso sto sostenendo un bel po' di spese per la casa e mi sa che devo resistere :(

Beh 35 minuti direi che è perfetto... Secondo me non avrao problemi con la resina perchè è molto molto leggero e le rotelline fanno il loro sporco lavoro.
Il nuovo modello ha anche più potrnza aspirante o quella è rimasta la stessa?
:D

Poi fatemi sapere eh... Anzi se scriveste in quezto topic sarebbe perfetto :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Ordinato ieri notte, appena arriva vi aggiorno.
La potenza aspirante non la ricordo, ero più interessata all'autonomia :D

maxty ha scritto:Ordinato ieri notte, appena arriva vi aggiorno.
La potenza aspirante non la ricordo, ero più interessata all'autonomia :D
Da dove lo hai ordinato? Ti posso chiedere quanto lo hai pagato?
Ciao

artmadeitaly, pagato 171 eurini, spedizione compresa :D

maxty ha scritto:artmadeitaly, pagato 171 eurini, spedizione compresa :D
ok grazie ora ci guardo...poi aspettiamo le tue opinioni :wink: ...anche sul sito... :wink:

dada33 ha scritto:
maxty ha scritto:artmadeitaly, pagato 171 eurini, spedizione compresa :D
ok grazie ora ci guardo...poi aspettiamo le tue opinioni :wink: ...anche sul sito... :wink:
:roll: ho guardato il sito, ma non l'ho trovata :?

le differenze tra la 2904X e l'altra sono:
- capacità 0,5 (mentre la versione precedente 1litro) :?: ...ma come l'hanno ridotta con la versione successiva??? :shock:
- accessori integrati (ma quali sono?)
- svuotamento facilitato
- tasto rilascio rullo spazzola
- batterie al litio
- ricarica 4h invece di 16
- inserto gomma per parcheggio durante riposo

Rieccomi! Su subito.it ho trovato un privato che vendeva una scopa elettrica rex, modello ZB271. E' più vecchio del modello acquistato da Paprina, ma per quello che ci devo fare io e soprattutto per la cifra pagata (35 euro) direi che va più che bene.
Ecco la foto, già ieri ho dato una prima passata velocissima e devo dire che mi sembra ok. Ovviamente non tira su tutto tutto e non è precisa come l'aspirapolvere, ma per tutti i giorni secondo me va bene così.
Papri, una domanda, io vorrei evitare di tenerla in carica sempre, ora con la bioraria non vorrei mi arrivasse una botta in bolletta (anche se non credo consumi molto), secondo te se la tengo in carica tutta la notte per usarla la sera successiva o un paio di sere dopo perde la carica o la mantiene?

Grazie!!

Immagine
Immagine

CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

Topic interessante, teniamolo UP :D io ho un cane e un gatto quindi, mi interessa!!!
In una casa nulla deve mancare e nulla deve essere superfluo, come in natura.

CASA D&G