Svecchiare una libreria

Ciao a tutti, ho bisogno di un vostro consiglio.

I miei genitori hanno lo studio comunicante con una porta al salotto. In questo studio c'è una libreria comprata una decina di anni fa color ciliegio (non lo sopportiamo più), un'enorme scrivania con tutti i pc portatili di famiglia (una base spaziale!) sempre color ciliegio e un divano letto color verdone.

Vorrei eliminare l'attuale scrivania e metterne una un po' più moderna (a casa mia ne ho messa una molto semplice della Gab, lineare) ma non saprei che colore abbinare al ciliegio.

Poi vorrei modernizzare i pomelli dei cassetti e delle antine della libreria. Dove si trovano e cosa consigliate?

Grazie a tutti

il bleu col ciliegio sta benissimo!
Per pomelli e maniglie ti conviene andare in una ferramenta ben fornita.
Altrimenti puoi trovare qualcosa sul catalogo HAEFELE o HETTICH

Ciao, grazie per la risposta.

Sinceramente per la scrivania (la parete è lunga 3 metri e la scrivania attuale li occupa tutti) non oserei un blu, incupirebbe ancora di più. Per di più con il divano verde bottiglia c'entrerebbe poco.

Ma se invece facessi una scrivania bianca? Visto che non posso usare un'altra essenza di legno, la gamma cromatica si restringe parecchio... Il parquet è misto tra un doussiè e un ciliegio.

Sono d'accordo che col verde non c'entri molto!!!!
Però il bleu sta benissimo col ciliegio!!!
Sostituire i vetri della libreria con vetri bleu?
Laccare la scrivania di bianco potrebbe essere una valida alternativa

La libreria (forse dovrei postare una foto ma ora sono sprovvista di digitale!) ha cassettiere e antine ciliegio nella parte bassa, il resto è fino al soffitto a giorno.

La scrivania la volevo far laccare già anni fa, mi ero interessata però ci sono delle parti delle gambe in plastica (delle placchette copribulloni) e mi hanno detto che la laccatura non avrebbe tenuto.

Forse potrei cambiare il colore della parete dietro alla scrivania, che attualmente è avorio, e lasciare tutto com'è?

se posti qualche foto è molto più facile aiutarti.
Per la questione delle gambe in plastica sulla scrivania in ciliegio, pensa che potresti farle fare in legno e poi laccarle.
Bisogna vedere che tipo di plastica è ma, in linea di massima, si può verniciare.

e cambiare completamente genere per la scrivania ?

a me piace tanto questo tavolo, lo trovi ambientato sia come tavolo da pranzo che come scriania da ufficio :wink:
Immagine
Immagine
Immagine

Bello, molto semplice!!
Che marca/modello è?
http://picasaweb.google.it/109288111464175707555/LaMiaCasaWorkInProgress#

zagial ha scritto:Bello, molto semplice!!
Che marca/modello è?
bello, semplice ...e caro 8)
Less di Molteni
Immagine

annsca ha scritto:bello, semplice ...e caro 8)
Ahia, questo mi piace meno!! :cry:
http://picasaweb.google.it/109288111464175707555/LaMiaCasaWorkInProgress#

annsca ha scritto: bello, semplice ...e caro 8)
Less di Molteni
:x ah ecco.... :x te pareva! XD
casetta--> viewtopic.php?p=1285049#1285049 (è arrivata la camera!è arrivata la cucina!!!!)
Immagine