
Ristrutturando l'appartamento abbiamo deciso di ampliare la cucina esistente accorpando la stanza adiacente e creando x la nuova cucina un ingresso dalla sala (la precedente cucina aveva la porta sull'ingresso).
Smantellando gli ambienti è venuto alla luce un disastro fatto durante la precedente ristrutturazione di una ventina di anni fa: tra i pavimenti dei tre ambienti c'era un dislivello pauroso, che guardando le singole stanze non si notava.
Ora: la cucina è stata completamente smantellata e ripavimentata ed è ora perfettamente in bolla, ma tra la nuova cucina e il salone si è creato uno scalino ben evidente e perfino storto (non si notava, ma il pavimento del salone è fuori bolla). Sul pavimento preesistente abbiamo ora posato un altro parquet, tuttavia, pur avendo spessorato da un lato, tra sala e cucina si vede questo orrido scalino storto.
La tragedia è che dovrà andarci una grande porta scorrevole in luce (quindi all'interno dell'apertura) in vetro!!!!
Come posso risolvere, esteticamente e materialmente, il problema (sempre che io possa, sigh!)???
Vi metto una foto (è stata fatta prima della posa del parquet, ma anche con il parquet il risultato non è purtroppo molto diverso...il dislivello si è leggermente ridotto, ma è sempre storto)
