sono qui per chiedere consiglio ai tanti che prima di me si sono trovati nella situazione di ristrutturare casa o ai tanti appassionati che pure frequentano questo forum. .
Ho un appartamento di circa 100mq da dividere e arredare completamente, non ci sono nemmeno le finestre (tranne una con un balconcino) trattandosi di una ex struttura industriale. Gli elementi caratteristici di questo appartamento sono una parete a SudOvest molto ben illuminata e con un terrazzino, una parete a nord e due pareti cieche.
Nelle mie elaborazioni notturne (oramai non ci dormo più la notte) ho trovato lo spazio per camera da letto molto grande (eventualmente vorrei mettere un armadio cabina), studio/camera ospiti, due bagni; adesso il mio problema è trovare la giusta collocazione della cucina e della zona living. In particolare la cucina è quella che mi crea più problemi, vorrei una cucina a isola, ma allo stesso tempo non voglio sacrificare troppo l'idea di appartamento che mi sono fatto in testa, ne tanto meno la zona living, che ho cercato di separare con qualche libreria...
Premetto che non sono architetto ma un po' so usare qualche programma cad e nelle mie intenzioni c'era caratterizzare quanto più possibile lo spazio come un open space.
Vi allego qualche piantina e qualche render, cosi' da capire meglio di cosa stiamo parlando.
SOLUZIONE 1
SOLUZIONE 2
A voi la parola!!
Please helppppppp!!!!!!!