Ciao a tutti
Nella nuova casa ho trovato n cucina un pavimento di gres porcellanato con mattonelle di dimensione 31 cm /15 cm di colore chiaro. Ora pur essendo in buone condizioni si dovrebbero rifare le fughe che sono annerite, ed inoltre come colore /tipo non è il massimo per la cucina che dovrà arrivare anche se male male non sta.
Allora avrei 4 possibilità
1) far rifare le fughe annerite
2 far mettere di sopra la kerlite ( me è resistente nel tempo?)
3) sostituire il pavimento con mattonelle 60 x 60 cm
4) far fare quel pavimento colato senza nessuna fuga che non ho capito ben e se si può fare sopra le mattonelle o bisogna comunque togliere prima le mattonelle
Sarei tentata di fare una delle prime due alternative dato che abito la casa e non vorrei che si sconvolgesse tutto per la polvere e lo sporco.Inoltre sotto quel pavimento passano tutti i tubi del riscaldamento e temo che se ne possa rompere qualcuno.
Voi cosa mi consigliate ? ci sono grandi differenza di prezzo tra le 4 soluzioni avendo una superfice di circa 15 mq
Ringrazio chiunque vorrà darmi una esauriente risposta al mio quesito ed ai miei dubbi
Re: Consiglio pavimento cucina
#3ciao
Ho visto la kerlite e.... me ne sono innamorata!! è stupenda!!! purtroppo non faceva al caso mio perchè bagni e cucina erano da rifare completamente (anche impianti) ed il resto della casa ha parquet che ho mantenuto
Per la cucina è molto interessante anche la possibilità di fare lo schienale dietro con lastre di 3 metri (quindi senza fughe) ed addirittura il top (i costi sono però alti, mi pare superiori all'okite che poi ho messo...)
ciao
Ho visto la kerlite e.... me ne sono innamorata!! è stupenda!!! purtroppo non faceva al caso mio perchè bagni e cucina erano da rifare completamente (anche impianti) ed il resto della casa ha parquet che ho mantenuto
Per la cucina è molto interessante anche la possibilità di fare lo schienale dietro con lastre di 3 metri (quindi senza fughe) ed addirittura il top (i costi sono però alti, mi pare superiori all'okite che poi ho messo...)
ciao
clap