Lagoon ha scritto:Ho un problema simile, ma credo che rinuncerò alla cabina armadio

325 - 203 (letto ferro battuto, materasso da 190) - 67 (armadio ante scorrevoli) = 55 cm.
Lo so, non sono molti, ma non mi sembra un grosso problema, o sbaglio?
Ma non potevi aprire un topic tuo?
Ora va a finire che rispondono a te ed io rimango a secco :D

Scherzo :D

Ma tu trovi un letto in ferro battuto di 203cm?
Con la spalliera?

Ma i 40cm sulla parete in alto è intercapedine?
Potresti mangiarti quella (ovviamente isolando bene quello che rimane) ed infilarci dentro l'armadio, quello che esce lo chiudi ai lati con il cartongesso, cosi viene bello incassato e recuperi un bel pò di cm davanti al letto

Tetsuo ha scritto: Ma non potevi aprire un topic tuo?
Ora va a finire che rispondono a te ed io rimango a secco :D
Scusa :(
Però le situazioni sono davvero simili.
Ma tu trovi un letto in ferro battuto di 203cm?
Con la spalliera?
Yes, con spalliera e pediera. Cantori Ghirigori, misura per materasso da 190.
Senza pediera occupa ancora meno, 197 cm. (sempre per materasso da 190)
Lo fanno della lunghezza che vuoi al cm., per cui mi sto informando se ci sono materassi anche da 185 per ricavare altri 5 cm. di spazio tra tra letto e armadio. Credo che non ci siano problemi, al massimo si possono complicare le cose per le lenzuola, sopratutto quelle con gli angoli elastici.
Oltretutto è il letto di cui ci siamo innamorati, siamo fortunati che sia anche di misure contenute.
Ma i 40cm sulla parete in alto è intercapedine?
No no, quei 40 cm. si riferiscono allo spessore delle due pareti esterne della casa, sembra un'intercapedine perché si incrociano le linee delle misure che sembrano muri. I 325 cm. di misura dellastanza già comprendono quello spazio. Magari potessi allargarmi... ma finirei nel giardino :lol:

Sabato sono stato dal mobiliere e sia lui che l'architetto del negozio, mi hanno detto che è fattibile quello che voglio fare a patto di mettere moduli di profondita 38.
Ho fatto il progetto con MILLIMETRICA di MISURAEMME e sulla carta è possibile.

Certo nella parte letto rimangono 55cm per lato e letto da 180