Mercantini o Santa Lucia?

Ciao a tutti,

devo comprarmi la camera d letto ( e anche il soggiorno) ma il budget non è dei più elevati; facendo dei giri mi hanno proposto la marca Mercantini oppure la Santa Lucia.

Come linea estetica sono anche simili e devo dire, bene o male, anche di prezzo ma qualcuno di voi ha un'esperienza diretta e sa consigliarmi???

Grazieee :)

Re: Mercantini o Santa Lucia?

smartys ha scritto:Ciao a tutti,

devo comprarmi la camera d letto ( e anche il soggiorno) ma il budget non è dei più elevati; facendo dei giri mi hanno proposto la marca Mercantini oppure la Santa Lucia.

Come linea estetica sono anche simili e devo dire, bene o male, anche di prezzo ma qualcuno di voi ha un'esperienza diretta e sa consigliarmi???

Grazieee :)
sono due marche molto competitive come prezzi: credo entrambe validissime quindi devi decidere tu. Di mio ho un armadio di S.Lucia...devo dire che l'ho montato facilmente e tutto sommato pur fatto con materiali economici si presenta bene... ti consiglio però se lo prendi di chiedere i ripiani da 4 e (se usi porta scorrevole) i carrelli frenati... costano una sciocchezza in più ma non sarebbero di serie.

In effetti l'armadio che ho visto è con 3 ante scorrevoli e in ciascun anta ci sono con 2 ripiani mentre in quello centrale c'erano dei cassetti che però pensavo di togliere perchè davvero piccoli...

E grazie per il consiglio dei carrelli frenati :)

smartys ha scritto:In effetti l'armadio che ho visto è con 3 ante scorrevoli e in ciascun anta ci sono con 2 ripiani mentre in quello centrale c'erano dei cassetti che però pensavo di togliere perchè davvero piccoli...

E grazie per il consiglio dei carrelli frenati :)
...tipicamente per ogni scomparto dell'armadio c'e' un ripiano detto "strutturale" che in effetti aiuta il montaggio e la stabilità... ogni ripiano strutturale di solito porta il suo tubo appendiabiti... altri ripiani o cassettiera sono da richiedere a parte... io ripiani ne ho anche comprati ma sostanzialmente non li vedo chissà che utili...vedo bene invece la cassettiera... quella di santalucia è praticamente 2 fianchi ed un coperchio, guide non frenate "blum" ma abbastanza robuste, pomolo tra i più orrendi del mercato ma tanto è una cassettiera interna...

Oggi sono andata a fare il preventivo e il signore, già mi aveva incluso, i famosi carrelli frenati... e poi mi ha trovato anche una soluzione per la tv. Tutta la camera 4000 € non è malaccio come prezzo, rispetto ad altre cose che si vedono in giro... Certo la qualità non sarà a dei livelli alti ma per 2 ragazzi giovani, insomma, ci si può stare :) .

smartys ha scritto:Oggi sono andata a fare il preventivo e il signore, già mi aveva incluso, i famosi carrelli frenati... e poi mi ha trovato anche una soluzione per la tv. Tutta la camera 4000 € non è malaccio come prezzo, rispetto ad altre cose che si vedono in giro... Certo la qualità non sarà a dei livelli alti ma per 2 ragazzi giovani, insomma, ci si può stare :) .
Ciao, anche noi siamo due ragazzi giovani che per forza di cose abbiamo il vostro solito buget.
Poco tempo fa anche noi ci siamo fatti fare il preventivo sulla Santa Lucia:
- Armadio 4 ante scorrevoli
- letto contenitore con testata in legno
- 2 comodini
- comò
(se vai nel sito della santa lucia http://www.santa-lucia.com/ok.html noi avevamo scelto i comodini e il comò, quelli al num. 23)
Il tutto e € 4.100,00 (consegna e montaggio compreso)
Invece a voi quale piace???? Come vi fate fare la testata?tutta in legno o impottita?

Poi siamo stati in un altro mobilificio dove abbiamo trovato una camera che ci paice di più, quest'ultima è della linea Venier-Orizzonti, è davvero bella, infatti settimana prossima andiamo a fare il contratto.
Solite cose incluse nel preventivo ci è venuto di 4.300,00 (qui inclusi i "freni" all'armadio, cassettiera e comodini e anche 2 cassettiere e 4 mensole interne all'armadio e naturalemente consegna e montaggio)

Voi come lo fate fare l'armadio?

smartys ha scritto:... e poi mi ha trovato anche una soluzione per la tv. .
Davvero?????? quale? io e tanto che provo a pensarci ma l'unica cosa che mi è venuta in mente e quella di metterla sul comò, oppure attaccata al muro con quei sostenitori apposta...