ecco, si...alebi l'avevo letta di frettaFederinik ha scritto:![]()
no AleBi... ma non e' che forse e' il contrario?
annsca ha scritto:dijelo un pòAleBi ha scritto:Non vorrei interrompere i voli pindarici di nessuno ma.................. lo sapete sì che la 44 di un tempo oggi è la 42?![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
ehhmmmmmAnn tu però magnache a te t'ho vista e qualche chiletto in più non ti farebbe male
ma sempre, comunque...strega inside!
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

ehm no!Federinik ha scritto:![]()
no AleBi... ma non e' che forse e' il contrario?
le vere 42 sono quelle che facevano fino ad una decina di anni fa, infatti se provo alcune cose vecchie che ho, non mi entra nemmeno una gamba...
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)
(Coco Chanel)
A me invece capita sempre più spesso il contrariobubu ha scritto:Si taglie italiane ovvio...ho provato di recente dei jeans D&G taglia 42 e mi stavano divinamente (ora è inutile dire che sarei una 44 piena, ad essere buoni)...peccato che non mi piaceva il colore, li avrei presi al volo!
taglia 42 (sempre indossata) e non riesco nemmeno a farmela salire in vita
C'è da dire che D&G non rientrano nel mio budget
Lo stesso per me. Ultimo acquisto: tg46 (oramai lo sapete tutte) mentre io sarei una 42/44 italiana.Verderia ha scritto:A me invece capita sempre più spesso il contrariobubu ha scritto:Si taglie italiane ovvio...ho provato di recente dei jeans D&G taglia 42 e mi stavano divinamente (ora è inutile dire che sarei una 44 piena, ad essere buoni)...peccato che non mi piaceva il colore, li avrei presi al volo!![]()
taglia 42 (sempre indossata) e non riesco nemmeno a farmela salire in vita![]()
![]()
![]()
C'è da dire che D&G non rientrano nel mio budget![]()
![]()
![]()
Negli anni 50, avrei portato la 40
bubu
io sono abbastanza convinta... in molti negozi porto la taglia massima (vedi: Pennyblack). Altri no (tipo H&M) ma comunque le taglie tendono al ribasso, cioe' a vestire piu' le acciughe che le ragazze normali.
io sono abbastanza convinta... in molti negozi porto la taglia massima (vedi: Pennyblack). Altri no (tipo H&M) ma comunque le taglie tendono al ribasso, cioe' a vestire piu' le acciughe che le ragazze normali.
In realtà le case produttrici per una questione di mero marketing fanno si che la 42 la possano indossare anche le c.lone come me che sono una 44 e più...Federinik ha scritto:bubu![]()
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)
(Coco Chanel)
Federinik ha scritto:bubu![]()
A Pennyblack (come se fosse una mia nemica
Tra i tagli di vestiti particolari alle taglie sfalzate, ogni volta che vorrei acquistare qualcosa è un vero DRAMMA.
Ricordo ancora una camicia.... che naturalmente sono fatte per chi non ha le tette.... non sapevo più come toglierla.
Quoto Federinik. Le taglie di adesso non sono assolutamente veritiere. Mi sembra che lo avessimo già detto molti post indietro.
Sono fatte per i "chiodi".
dammi i riferimenti di questo negozio, va, che ci faccio un saltomenchy ha scritto:A Pennyblack (come se fosse una mia nemica![]()
![]()
)darei fuoco al negozio ogni volta che ci entro.
Tra i tagli di vestiti particolari alle taglie sfalzate, ogni volta che vorrei acquistare qualcosa è un vero DRAMMA.
Ricordo ancora una camicia.... che naturalmente sono fatte per chi non ha le tette.... non sapevo più come toglierla.![]()
![]()
![]()
![]()
come zara.lunapiena2 ha scritto:un pò sono nel campo e vorrei dirvi che ogni marca è un mondo a se!
Ad esempio, dai campioni che ho in ufficio, Reply veste stretto molto stretto (una normale 44 non entrerà mai in una L di Reply).....Rifle veste abbastanza....Everlast veste stretto ma non come Reply.....Magilla veste quasi come Reply....insomma ogni modellista fa come gli pare![]()
![]()
Questa primavera mi sono comprata un pantalone da Stefanel e con mio grande stupore ho preso una 42.....ma sono consapevole che è solo perchè Stefanel ha rivisto le taglie su base europea....io resto una 44 abbondante!
Altro esempio, Desigual...ha taglie enormi!!! Mi va comodamente la loro 40!!! ma è pubblica la campagna antianoressia che ha fatto il governo spagnolo....quindi molti marchi spagnoli si sono adeguati