ciao Francy (o Pier)
premetto che posso comprendere il tuo stato d'animo... io ho in casa la mia bella artematica esattamente come la volevo, tu non hai avuto lo stesso piacere e sei arrabbiata con il mondo... io probabilmente avrei fatto anche di peggio...quindi il mio giudizio è sicuramente di parte.
... però prenderserla con l'azienda non aiuta, a mio personalissimo ed opinabile avviso puoi prendertela solo con il rivenditore.... altrimenti potremmo dire che anche la fame nel mondo è colpa di Valcucine... tanto per fare un esempio paradossale.
Ti prego di non fraintendermi scrivo solo perchè non trovo eticamente corretto che un topic sulla guida alla scelta del piano cucina venga utilizzato per fare pubblicità negativa ad un'azienda (e nemmeno positiva, ma su questo mi son già espresso)
francypier ha scritto:
però la venditrice se ne è guardata bene di specificare che era fornito a parte. Quello che dico è che magari dovreste adottare una politica differente e cioè dovreste far vendere cucine sempre e solo con i vostri piani perchè chi sceglie Valcucine deve avere la certezza che la cucina sia Valcucine al 100% e non all'80%.
qualsiasi azienda preferirebbe vendere solo i propri prodotti ed è esattamente quello che chiede ai propri rivenditori… unico neo è che è impossibile verificare che questo avvenga. Le testimonianze come la tua possono essere utili solo a posteriori . Per un’azienda come Valcucine l’immagine è fondamentale e non può accettare che per colpa di un rivenditore incapace si comprometta il nome dell’azienda.
Penso si possa comprendere che non sia possibile avere doti di preveggenza da parte della gestione commerciale Valcucine
francypier ha scritto:
anche voi vi siete accorti della scarsità dell'operato in quanto le avete levato la vendita delle vostre cucine.
Come sopra, non potrà certo consolarti ma almeno la tua esperienza è stata utile per chi verrà dopo di te.
francypier ha scritto:
Ora mi domando e se avessi bisogno di un intervento in garanzia sul mobilio o volessi farla sistemare?
Immagino verrai indirizzata ad altro rivenditore nella tua zona, è abbastanza normale.
francypier ha scritto:
Ho fatto presente nelle diverse comunicazioni alla venditrice che in fase di montaggio sono state danneggiate anche le basi e la cappa valcucine ma nessuno ha mosso uno spillo. Senza contare di come sono stati trattati i mobili nella fase di scarico: il montatore era uno sulla trentina e si è portato al seguito due scagnozzi di 15 anni che assolutamente non hanno avuto la minima cura e sbattevano dove gli capitava, inoltre mi hanno bucato in malo modo anche la fodera della cassa sotto i fuochi.
Trasporto tiro al piano e montaggio sono fondamentali quanto progetto e prodotto… in questo caso il rivenditore ha la totale responsabilità di aver svolto un pessimo lavoro, certo non compete a Valcucine
francypier ha scritto:
Forse bisognerebbe selezionare un pò meglio i venditori a cui ci si affida perchè in questa storia nessuno ha colpe però io ho acquistato una valcucine per nuova e ne ho una che sembra aver fatto anni di esposizione per come è stata trattata in fase di montaggio (che vi ricordo è durato 3 mesi!).
Come sopra, il venditore per tua testimonianza è stato eliminato. Inoltre posso chiederti una cortesia, potresti ripubblicare la foto della tua cucina? Perché … perdonami se sono molto crudo ma sono abituato ad essere sincero… quando ho visto la composizione credo di aver pensato
“ecco questo è l’esempio di come NON progettare e non comprare una Valcucine” ma potrei anche ricordare male e confonderti con altre utenti… quindi chiedo scusa in anticipo anche perché il gusto è sempre del tutto personale.
francypier ha scritto:
io avevo chiesto il 3d (per rendermi conto dello sviluppo in assonometria) alla venditrice ma non mi è stato fornito... forse non sapeva nemmeno cosa fosse... Per non parlare delle misure sbagliate per cui è stato necessario aggiungere un pezzo (osceno).
Non tutti forniscono un rendering, io per esempio non l’ho avuto e non l’ho chiesto. E’ un servizio che il venditore può fornire a sua discrezione perché tecnicamente il rivenditore vende e il progetto dovrebbe essere fatto da un architetto o da un arredatore… chiaramente a pagamento. Molto spesso questo si da per scontato, ma tutto il lavoro di progettazione che un rivenditore fa è praticamente gratis… e la maggior parte delle volte non percepisce alcun compenso perché non finalizza l’ordine.
francypier ha scritto:
ormai mi tocca tenermi una cucina che non mi piace con tanta amarezza poichè era il mio regalo di nozze. Poi ammetto di aver trattenuto una cifra sul saldo
mi dispiace, questo è quello che mi rattrista di più.. io che sono un perfezionista penso di poter comprendere.. o almeno ci provo
francypier ha scritto:
che però penso non basti assolutamente per risistemare la cucina come dovrebbe essere perchè se vogliamo essere precisi e pignoli per avere una cucina perfetta come doveva essere andrebbero sostituite anche diverse casse delle basi che sono state massacrate.
hai provato a chiedere un preventivo ad altro rivenditore? Magari Valcucine potrebbe in via del tutto eccezionale concedere un extra sconto seppur minimo essendo cosciente del fatto tu un a cucina l’hai già ordinata e stai solo cercando di sistemarla.
francypier ha scritto:
Inoltre per i soldi che sono stati corrisposti che sono buoni 2/3 il costo della cucina non mi è nemmeno stato inviato un documento fiscale e quindi in teoria sono fuori da ogni garanzia anche per gli elettrodomestici forniti da voi insieme alla cucina.
E qui ci sono gli estremi per una denuncia… a meno che non sia stata tu a chiedere una condizione di questo tipo…