Art69 ha scritto:Del resto gli svizzeri, se non avessero gli stranieri che vanno da loro a lavorare e soprattutto che lasciano a loro i soldi in banca, non è che poi, a parte l'agroalimentare, il turismo e le lavorazioni meccaniche di precisione abbiano poi 'ste gran risorse...
vero..ma la loro "sicurezza" sta proprio in quello... nel fatto che i soldi "sporchi" (come ha chiamato qualcuno) che hanno nelle loro banche..sono x gran parte ITALIANI perchè gli Italiani devono ecadere il fisco in ogni maniera possibile....da me c'è gente che per lavoro fa TRASPORTO DI SOLDI oltreconfine
io sono Italiano come tutti voi, lavoro in italia e non ho una lira, quindi di soldini miei in svizzera non ce ne sono

... però non è giusto dargli addosso così tanto...qualcuno ha detto la cazzata..ok..ma perchè noi mai detta eh
la maggiorparte degli SVIZZERI (zona ticino) di svizzero han ben poco... io ne consco almeno una 50ina e tutta la loro famiglia ha origini ben al di sotto di Roma...
inoltre provate voi a fare Italia svizzera alle 07.00 di mattina, perchè ci mettete 40 minuti di coda... tutti gli italiano che abitano vicino vanno la a lavorare... perchè gli stipendi sono ENORMEMENTE PIU ALTI!!! qui mancano i dottori e infermiere, ma tutte quelle conosco (11 anni di 118 volontario CRI) o sono andate la o stanno cercando di andarci...
sono uno stato grande come la nostra regiane più piccola... e sono tra i più ricchi e con miglio sistemi ... un motivo forse c'è