#16
webtappeti.it ha scritto:Sei un mito! Mi ricordi Vito Catozzo. :D

Ho iniziato a leggere il post...ma faccio fatica a seguirti.
Mi arrendo, hai vinto tu.
Se questa è la serietà con la quale argomenti ciò che ti da il pane. Se questo è il modo per evitare la "discussione" fai pure. Non sottovalutare troppo l'intelligenza degli utenti/acquirenti. Le nostre sono solo parole, ma questi LINK sono fatti. Ciao e buon lavoro


http://hlcoop.en.made-in-china.com/product-list-1.html
http://detail.en.china.cn/provide/detai ... 37780.html
http://www.biztrademarket.com/transfer_RUGS_529656.htm
http://www.biztrademarket.com/transfer_ ... 531581.htm

#17
Solidarizzo con webtappeti, i tappeti belgi tessuti su telaio meccanico sono di ottima qualità, infatti non te li regalano.
E poi basta con questa storia dei prodotti cinesi che sono solo per pregiudizio associati alla bufala. Ci sono anche buoni prodotti che vengono dalla Repubblica Popolare, non è con la denigrazione che possiamo contrastare la concorrenza asiatica, ma col servizio e la competenza,anche quella di non disprezzare a priori i prodotti provenienti dall'est.
www.tessuti.it

#18
Non capisco perchè alzare così i toni .. e soprattutto verso qualcosa che comunque per un motivo o per l'altro si vuole acquistare..
Solidarietà a webtappeti anche da parte mia...

#19
Generalmente la solidarietà la si da a chi ha subito qualcosa..
Ho semplicemente cercato di fare chiarezza e raccontare la verità sulla natura di certi tappeti, non credo di aver ne offeso ne fatto del male a nessuno.
Se ad un cliente dico che il tappeto è tessuto a telaio, stete tranquilli che il mio intento è di confondere le cose e lasciar intendere che si tratta di roba artigianale. In questo 3D di chiarezza, il venditore Webtappeti ha dovuto ammettere che si tratta di un tappeto fatto a macchina( quelli che vengono fatti a Kilometri). Di mio aggiungo che i materiali di tali tappeti hanno ben poco di naturale. E su questo potremmo approfondire.
Se ad un cliente viene detto che il tappeto è taftato a mano, la sensazione è di lavorazione artigianale. Invece non lo è:
-la sruttura interna la fa la macchina
-i nodi vengono sparati da un cinese con una "pistola", niente di manuale, il nodo lo fa la pistola. L'uomo avvicina solamente la pistola alla trama.
-la rasatura la fa la macchina

#20
polvio...penso che molti qui apprezzino il fatto che si voglia fare chiarezza, ma purtroppo è il tono che hai usato che penso non sia dei migliori.
Io di tappeti non ne capisco nulla e ancora non ne ho neanche uno a casa mia, ma mi sono imbattuta in questo 3d e devo dire che questo è un forum generalmente abbastanza tranquillo...dove ognuno è libero di esprimere le proprie idee, ma senza denigrare gli altri...cinesi compresi.

Penso che qui molti ringrazino chiunque voglia andare incontro al cliente e non solo al venditore, ma si può anche "dialogare" in maniera più serena che penso sia anche più costruttiva per tutti. :D

#21
Ritengo che sia + saggio badare alla sostanza piuttosto che alla forma.
Ho fatto delle precisazioni dovute, per un amatore come me.

#22
polvio ha scritto:Ritengo che sia + saggio badare alla sostanza piuttosto che alla forma.
Ho fatto delle precisazioni dovute, per un amatore come me.
ti sbagli...quando parli in un forum pubblico e comunque con altre persone conta anche la forma, l'Educazione e il rispetto per gli altri...chiunque essi siano...cinesi compresi!

#23
dada33 ha scritto:
polvio ha scritto:Ritengo che sia + saggio badare alla sostanza piuttosto che alla forma.
Ho fatto delle precisazioni dovute, per un amatore come me.
ti sbagli...quando parli in un forum pubblico e comunque con altre persone conta anche la forma, l'Educazione e il rispetto per gli altri...chiunque essi siano...cinesi compresi!
Stai esagerando le cose, e mi piacerebbe sapere perchè! Non ho insultato nessuno incluso il popolo cinese.
Non lo dico solo io che dalla Cina, purtroppo, arrivano tantissimi prodotti che sono a rischio per la nostra salute considerando la qualità dei materiali. Materiali che vengono falsati nella loro composizione totale.
Evidentemente, dei miei interventi, tu hai colto solo quest'aspetto. L'aspetto principale sul quale voglio puntare l'attenzione è il fatto che se una persona compra roba cinese, almeno ne sia consapevole. Nelle case degli italiani vivono neonati ,bambini. Non si gioca con la salute. La famiglia, che ignara della reale provenienza di questi tappeti, è convinta che siano fatti con materiali naturali e considera provenienze diverse, deve assolutamente sapere che è roba in buona parte composta da materiali sintetici, provenienti dalla Cina.
Quando la gente sarà consapevole della reale provenienza e qualità di questi tappeti, allora potrà considerarne in modo totalmente consapevole e indipendente l'acquisto.

#24
Mi intrometto, scusatemi, ma è per sottoscrivere la sensazione di dada.
E' vero che non hai insultato direttamente il popolo cinese, ma anche nell'ultimo tuo intervento si respira quel motivetto "Cina = pericolo" che personalmente lascerei solo ai pensionati sulla panchina dei giardinetti che dissertano su "come ci stanno invadendo", sul "ormai comprano tutto loro" e simili.

A poco serve ammettere che dalla Cina arrivano tantissimi prodotti rischiosi, se poco dopo sembra che quel 'tantissimi' sia diventato 'tutti'.
Più che preoccuparti della provenienza in sè, piuttosto prova a puntare il dito contro i materiali sbagliati, le ditte che sfruttano il lavoro minorile o che tengono i dipendenti in condizioni disastrose, lasciando perdere il paese di appartenenza. Sono certo che ci siano aziende che rientrano in questa categoria anche senza fare il giro del mondo e sono ugualmente deprecabili.

Apprezzo comunque il desiderio di fare chiarezza e la richiesta che hai esposto di non trarre in inganno i clienti con slogan che poco hanno a che fare con la realtà. Magari il tono inquisitorio è discutibile, ma vabbè, c'è di peggio. :lol:
La mia casa: http://picasaweb.google.it/Korhalias/CasaQUASIFinita#

Il topic sul forum: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=54202

#26
tessar ha scritto:Condivido e sottoscrivo tutto quello hai scritto, Kohralias :wink:
anche io

#27
Risluta evidente come cerchiate di fare comunella per depistare dal cuore dei miei interventi. Ma nonstante i tentativi, riassumo per chi non ha la voglia o il tempo di leggere tutti gli interventi, spero nel modo più chiaro possibile:
il mio intento principale non è denunciae la Cina in quanto produtrice mondiale di vari prodotti di dubbia qualità. I miei interventi sono molto + mirati. IO PARLO DEI TAPPETI.
Nello specifico quelli che sono proposti su questo forum come prodotti "tessuti a telaio" o "taftati a mano"in realtà sono dei tappeti fatti a macchina e provenienti dalla Cina. Se mi sono soffermato sull'argomento Cina è per evidenziare che non si tratta di tappeti europei ne indiani. Ho cercato di far chiarezza principalmente su questo punto.
Ho allargato la discussione anche sulla qualità dei materiali che non è da sottovalutare, poichè quelle pseudolane lucide o meno sono tutte trattate a dovere. Di naturale resta ben poco. Tutto ciò è a danno della consapevolezza dell'utente finale e forse anche a danno della salute.


http://hlcoop.en.made-in-china.com/product-list-1.html
http://detail.en.china.cn/provide/detai ... 37780.html
http://www.biztrademarket.com/transfer_RUGS_529656.htm
http://www.biztrademarket.com/transfer_ ... 531581.htm


Fino a prova contraria questo è un paese libero ed ognuno di noi h la possibilità di esprimere le proprie conoscenze. Certamente tutto quello di cui informo la gente non è a scopo di lucro, non ho alcun sito online dove vendere tappeti. Mi fa solo piacere che la gente apra un pò gli occhi, anche se non conviene a molti..

#28
polvio va beh...scrivi come ti pare. :)
Ribadisco il fatto che tu puoi avere tutte le buone intenzioni di questo mondo e te ne siamo grati, ma è il tono che non è proprio dei migliori. Tutto qui.

#29
Non è neanche tanto il tono inquisitore e diffamatorio....è proprio che non sa di cosa sta parlando.

Polvio te lo ribadisco e se non lo capisci neanche questa volta posso provare a postare un disegnino: i tappeti tessuti a telaio ( meccanico è semplicemente il sinonimo ) sono fatti principalmente in Belgio con materie prime provenienti dal Belgio oltre che dall'India ( la juta ).
Niente dalla Cina. Prova a ripetere com me...niente dalla Cina, niente dalla Cina.
Mentre i taftati a mano possono venire anche dalla Cina, oltre che dall'India e qualcosa anche dall'Indonesia.

Sarà mica che sei risentito perchè questi nuovi tipi di tappeti arredo hanno preso una grossa fetta di mercato a scapito dei tappeti orientali che tu vendi?
Buffo poi che tu ne voglia comprare uno. E ti prego...non farci ridere :D dicendo che non ne trovi uno annodato del colore che cerchi.

#30
dada33 ha scritto:polvio va beh...scrivi come ti pare. :)
Ribadisco il fatto che tu puoi avere tutte le buone intenzioni di questo mondo e te ne siamo grati, ma è il tono che non è proprio dei migliori. Tutto qui.
Se sei coerente convieni con me che le parole adottate da webtappeti sono irriverenti nei miei confronti, stuzzicandomi nel personale. Non ho fatto altrettanto ne precedentemente, ne lo farò, per mia educazione.