oggi ero un pò libera e ho letto questo post.
ho pensato a qualche soluzione e mi è venuta una soluzione che fra poco ti posto qui.
non so dove hai posizionato le aperture di preciso.
ho pensato alla soluzione ottimale. che la porta sia spostata su di un lato così da lasciare libera la penisola,
e che la porta finestre sia centrata così da poter mettere mobili ambo i lati.
questo non lo so perchè non hai messo una piantina...
solo una cosa non mi piace e riguarda proprio l'apertura della portafinestra...ora ti spiego...
per me queste misure sono sufficineti per muoversi.
il pc sulla penisola non l'ho messo perchè hai uno spazio libero solo per preparare e mangiare.sono 60 cm di base per la penisola più 20cm per gli sgabelli.
vicino la portafinestra c'è a lavastoviglie. poi lavello, cassettiera sotto pc, angolo aprobile dalla penisola e due cestoni concludono la penisola.
in alto un pensile e uno scolapiatti
qui c'è il frigo e il forno.
la cosa che non mi piace è che NON puoi comodamente aprire la portafinestra che ti finisce a seconda dell'apertura o sulla lavastoviglie o sul frigo!
probabilmente la soluzione ideale sarebbe una cucina lineare sul lato da 375, ma neppure li ti resterebbe spazio per un comodo tavolo.
se metti il tavolo vicino la cucina dovrai lasciare almeno 80 cm per l'ingombro sedie, e considerando che c'è qualcuno che lavora e apre e chiude i cassetti non sono il masssimo.
metterai un tavolo da 80 cm?per ridurre l'ingombro e dietro il tavolo avrai un 50 cm scarsi. davvero pochi. finirai allora per attaccare il tavolo al muro per poterti muovere agevolmente. la soluzione non mi fa impazzire.
oppure una soluzione ad angolo forse ti da gli stessi metri lineari di questa cucina, ma hai sempre il problema del tavolo e devi mettere la piantina !
comunque io ci ho provato, per me l'unico problema resta la portafinestra. e in generale il fatto che lo spazio non sia tanto per godersi una penisola ma può andare come ingombro.
è giusto provarle tutte e non lasciar nulla di intentato prima di scegliere. !
ciao![/img]