parquet Cadorin o Paral

Buongiorno a tutti.
Sono indecisa tra 2 tipi di parquet prefiniti e vorrei un parere da esperti...
Il primo è il rovere Cadorin verniciato nuvola (è un rovere leggermente sbiancato) a 2 strati, spessore 14 mm, larghezza mista dei listoni di 2 misure (13,5 e 16 cm)-> fornitura e posa 93 €/mq

Il secondo è un rovere a 3 strati della Paral, 3 strati, spessore 15 mm, larghezza dei listoni variabile fino a 20 cm (quindi più grande)-> fornitura e posa 105 €mq.
Voi cosa mi consigliate?
E poi meglio lucidatura lucida o opaca?
Grazie mille

io posso solo dirti che ho messo cadorin e ne sono estremamente soddisfatto (tranne per la posa dello zoccolino ma questo è un altro discorso il materiale è ottimo)

;)

grazie effector, che essenza hai messo? opaca o lucida?
e posso chiederti quanto l'hai pagato?
Grazie!!!

allora noi abbiamo scelto un 3 strati economy , vecchia quercia spazzolata, anticata, tarlata, moschettatta verniciata color cuoio (opaco direi )
misure 135/165/192 (3 larghezze alternate casualmente a correre ) x 1200-2800 mm (lunghezze da minimo a massimo)

pagato post lunga trattativa per 110mq . euro 80/mq + euro 17/mq per la posa + zoccolino + scala a corpo rivestita integralmente con toro speciale quadro alzata e pedata e + IVA naturalmente

lo puoi intravedere qui:

http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 85&start=0

sono soddisfatto e mi piace molto (e non solo a me)

ciao

!
P.S. per quelli di cadorin che leggono... voglio come minimo la percentuale o servizio fotografico (con files hires a me :D ) e pubblicazione gratuita :D

Io sto per mettere CAdorin.. già ordinato .. in attesa della posa.. penso a inzio novembre..

Da quello che ho letto in giro se ne parla un Gran bene.. ps: mi sono informato molto prima della scelta :lol:

Io ho scelto un rovere spazzolato selezionato europeo opaco 10 13,5cm X2000-1200 107 mq =( con sconto finale 5% sul totale

ciauu

grazie a tutti,
Giovanni tu hai trovato dal rivenditore esattamente il campione del prodotto che hai scelto?
Perchè dove sono andata io c'erano pochi campioni e quello che mi piaceva come colore era troppo lucido.
E un'ultima domanda: è molto spazzolato? nel senso che si vedono fortemente le venature del legno?
Grazie ancora!!

giovanni, rovere sbiancato o no? io sto pensando di prendere la linea griffeè della Florian. Anche di questa azienda se ne parla un gran bene. A te quanto è venuto al metro?