Buongiorno a tutti.
Sono indecisa tra 2 tipi di parquet prefiniti e vorrei un parere da esperti...
Il primo è il rovere Cadorin verniciato nuvola (è un rovere leggermente sbiancato) a 2 strati, spessore 14 mm, larghezza mista dei listoni di 2 misure (13,5 e 16 cm)-> fornitura e posa 93 €/mq
Il secondo è un rovere a 3 strati della Paral, 3 strati, spessore 15 mm, larghezza dei listoni variabile fino a 20 cm (quindi più grande)-> fornitura e posa 105 €mq.
Voi cosa mi consigliate?
E poi meglio lucidatura lucida o opaca?
Grazie mille
allora noi abbiamo scelto un 3 strati economy , vecchia quercia spazzolata, anticata, tarlata, moschettatta verniciata color cuoio (opaco direi )
misure 135/165/192 (3 larghezze alternate casualmente a correre ) x 1200-2800 mm (lunghezze da minimo a massimo)
pagato post lunga trattativa per 110mq . euro 80/mq + euro 17/mq per la posa + zoccolino + scala a corpo rivestita integralmente con toro speciale quadro alzata e pedata e + IVA naturalmente
lo puoi intravedere qui:
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 85&start=0
sono soddisfatto e mi piace molto (e non solo a me)
ciao
!
P.S. per quelli di cadorin che leggono... voglio come minimo la percentuale o servizio fotografico (con files hires a me
) e pubblicazione gratuita 
misure 135/165/192 (3 larghezze alternate casualmente a correre ) x 1200-2800 mm (lunghezze da minimo a massimo)
pagato post lunga trattativa per 110mq . euro 80/mq + euro 17/mq per la posa + zoccolino + scala a corpo rivestita integralmente con toro speciale quadro alzata e pedata e + IVA naturalmente
lo puoi intravedere qui:
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 85&start=0
sono soddisfatto e mi piace molto (e non solo a me)
ciao
!
P.S. per quelli di cadorin che leggono... voglio come minimo la percentuale o servizio fotografico (con files hires a me

Io sto per mettere CAdorin.. già ordinato .. in attesa della posa.. penso a inzio novembre..
Da quello che ho letto in giro se ne parla un Gran bene.. ps: mi sono informato molto prima della scelta
Io ho scelto un rovere spazzolato selezionato europeo opaco 10 13,5cm X2000-1200 107 mq =( con sconto finale 5% sul totale
ciauu
Da quello che ho letto in giro se ne parla un Gran bene.. ps: mi sono informato molto prima della scelta

Io ho scelto un rovere spazzolato selezionato europeo opaco 10 13,5cm X2000-1200 107 mq =( con sconto finale 5% sul totale
ciauu
grazie a tutti,
Giovanni tu hai trovato dal rivenditore esattamente il campione del prodotto che hai scelto?
Perchè dove sono andata io c'erano pochi campioni e quello che mi piaceva come colore era troppo lucido.
E un'ultima domanda: è molto spazzolato? nel senso che si vedono fortemente le venature del legno?
Grazie ancora!!
Giovanni tu hai trovato dal rivenditore esattamente il campione del prodotto che hai scelto?
Perchè dove sono andata io c'erano pochi campioni e quello che mi piaceva come colore era troppo lucido.
E un'ultima domanda: è molto spazzolato? nel senso che si vedono fortemente le venature del legno?
Grazie ancora!!