Parere disposizione e preventivo

Ciao a tutti!

Qualche settimana fa vi avevo sottoposto una composizione per la mia futura cucina che si affaccia al soggiorno. Questa è la discussione in cui ho inserito la prima composizione e il relativo prezzo:
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... highlight=

Di seguito metto un'altra composizione con le seguenti modifiche: mezza colonna anziché colonna intera; top 6 cm laminato finta pietra bianca anziché laminato bianco normale da 4 cm, zoccolo in acciaio verniciato bianco anziché laminato. Le ante sono rimaste in laminato bianco frassinato.
Cucina EffeQuattro mod. Infinity Venus, 3 mt. lineari con cappa asp. Best mod. Bellagio, lavello 1 vasca con gocc. Eurodomo mod. Infinito, miscelatore cromato Aqua Infinito, tavolo allungabile+4 sedie: EUR 4730.
PC, lavastoviglie e forno Bosch: EUR 1700. Totale 6430,00
Che cosa ve ne pare del preventivo e della composizione?
Grazie a tutti!
Manu
Immagine
By calamitymanu at 2010-10-04

Per spiegare meglio...

Quello che vorrei sapere è:

- un'utente (e anche questo mobiliere) mi aveva suggerito di mettere lo zoccolo di metallo e così ho pensato di metterlo nel colore della cucina in modo che si intoni meglio e che non mostri le ditate. Secondo voi col tempo si può sverniciare?;

- il mio ambiente è molto alto (soffitto mansardato), ma come superficie è piccolo anche se finestrato. I pensili da 90 cm secondo voi slanciano l'ambiente oppure lo appesantiscono?

- Per motivi di budget metterò un top in laminato. In questo caso avrei scelto un top in finta pietra bianco alto 6 cm (con questa finitura è disponibile solo così alto). Secondo voi sta bene col tipo di cucina che ho scelto? Purtroppo a livello visivo non riesco a farmi un'idea di un top così alto.

- Sapete niente in merito alla qualità della cappa e del lavello? Sono marche che non ho mai sentito nominare.

- Il preventivo vi sembra onesto?

Per comodità vi lascio anche il sito web della cucina, mod. Infinity Venus:
http://www.effequattro.it/main.php?lang ... product/23

Ringrazio anticipatamente per i consigli che spero vorrete darmi.

Buona giornata!
Manu

rispondo solo ai dubbi del tuo secondo post:

- secondo me meglio lo zoccolo inox, stacca un po' e penso che nel tempo si mantenga meglio...noi lo mettiamo inox, su cucina bianca/rovere grigio

- anche noi abbiamo il soffito alto mansardato....e abbiamo messo pensili da 96... inzialmente volevamo addirittura i 120 ma quelli ce li hanno sconsigliati

- anche noi metteremo top in laminato 6cm... alto è bello :lol:

Grazie!

Grazie Frozenlady!

Hai fugato il mio dubbio circa l'altezza dei pensili. :wink: In effetti ero partita volendoli così alti per sfruttare lo spazio almeno in altezza, visto che l'appartamento era piccolo, ma poi mi era venuto lo scrupolo di non soffocare troppo l'ambiente.

Lo zoccolo inox dovrebbe costare addirittura meno, il mobiliere mi proponeva anche le gole bianche. Non so se siano meglio color inox, come dici tu per staccare, oppure bianche per mantenere la linea della cucina. Com'è difficile ordinare da catalogo! :roll:

Grazie ancora!
Manu

uhm le gole invece personalmente le preferisco bianche...soprautto in una composizione di questo tipo (se era tutto a "2 file" di cestoni magari anche inox potevano starci)

Hai ragione

Ho appena visto su un catalogo online una cucina con le gole inox in cui si alternavano cassetti e cestoni ed in effetti se non c'è una continuità di linee si spezza un po' l'estetica della cucina.

Poi ovviamente va a gusti, ma la foto che ho appena visto (stavo sbirciando il sito di Arredo3 visto che sul forum se ne parla bene) è stata "illuminante" :)

Ciao e grazie!

Manu

mi fa piacere che i miei pareri possano essere serviti :)

ah dimenticavo una cosa, nel lavello, invertirei vasca e sgocciolatoio...
cosi non rischi che lo spazio tra muro e lavello diventi un lago perenne, e eviti di schizzare muro/finestra ed eventuali tende...
ed eventuali schizzi di cose che sono in cottura non ti finiscono su eventuali cose ad asciugarsi sullo sgocciolatoio

Hai poco piano di lavoro! Se metti il forno sotto i fuochi, guadagni spazio.
Perchè mancano almeno 20 cm per coprire l'intera parete?

Ciao!

So di avere poco piano di lavoro, ma ho bisogno di inserire un microonde voluminoso (una semplice mensola non reggerebbe il suo peso) già in mia dotazione e anche se mettessi il forno sotto i fuochi la porzione finale del piano sarebbe occupata dal microonde. Avevo pensato di rinunciare allo sgocciolatoio del lavello per recuperare un po' di piano, ma non so se mi convenga.

Nella parte finale della cucina ho lasciato un po' di spazio perché vorrei realizzare una spalletta in cartongesso per schermare parzialmente la cucina da un lato.

Gli attacchi del lavello sono a 30 cm dal muro finestrato, quindi credo di poter mettere il lavello solo in quella posizione, il muro non dovrebbe comunque sporcarsi perché è piastrellato anche lateralmente.

Grazie a tutti!
Manu