Mi spiego: la nostra è una piccola costruzione costiutita da 4 appartamenti, 2 al p.t. e 2 ai primi piani.
Io e miei cari vicini del p.t. siamo amici, andiamo d'accordo, se dobbiamo dirci qualcosa lo facciamo senza remore e con tranquillità. E in ogni caso, nè loro sentono noi, né noi sentiamo loro.
Il problema sorge con quelle teste di ca@@@o che si sono trasferite da 1 mese sopra di noi: due ragazzi giovani con una bimba piccola di 1 anno.
La bimba non è un problema, nel senso che nel più assoluto dei modi mi sognerei di infastidirmi perchè la sento parlare o giocare o piangere. Tra poco - spero - toccherà anche a me, quindi...
Il problema è LA MADRE, questa matta che viene su alle 7 di mattina e inizia a parlare come una matta con il marito e la bimba con un livello di decibel nella voce che non solo LA SENTO, ma capisco PREFETTAMENTE QUELLO CHE DICE.
Non è nromale che mi svegli perchè la sento, è proprio un fatto di educazione secondo me. Non ti rendi conto che dormiamo ancora tutti alle 7 di mattina, e comunque quando parli URLI?

Come glielo dico, senza urtare i suoi sentimenti, cosa che comunque non mi va...piuttosto di dirglielo mi sotterrerei, ma non volgio far passare altro tempo...