billie jean ha scritto:
soloxte ha scritto:A me non piace molto, scenografica sì ma ti tocca fare la circumnavigazione dell'isola per andare nella zona operativa (certo, puoi anche passare sotto il tavolo snack :lol: ).
:wink: :wink: :wink:
infatti! su questo hai ragione!!! :cry:
all'inizio lo skizzo era con una isola...però restava davvero sacrificata...gli sgabelli venivano ke praticamente ki si siede dava le spalle alla vetrata, intralciando il passaggio...poi coi fornelli alla fine restava davvero poco spazio.
il punto è ke ora ho una cucina con penisola, sulla quale c'è solo piano lavoro, e la uso tantissimo! anke per pranzare e cenare non ci sediamo praticamente mai sul tavolo, ma sempre sulla penisola :roll:
quindi l'arredatore ha proposto questa soluzione...ma è solo la prima...infatti accetto tutti i vostri consigli!!! :wink:
Io farei penisola tradizionale, hai lo spazio per far venire fuori un bell'ambiente con una buona separazione delle funzioni.
Potresti fare la parte finale della penisola con il piano senza base così gli sgabelli li metti sotto, anche se la vicinanza del tavolo rende la penisola per mangiare un'inutile ripetizione: io valuterei di tornare a servirsi del tavolo, anche perchè personalmente non amo pranzare appolaiato su uno sgabello e in fila come sul tram. La penisola la vedo solo come un'ampliamento della zona operativa.
Io farei una bella cucina high tech e un bel tavolaccio da osteria in legno con sedie di design lasciando perdere sgabelli & co.
:lol: :lol: :lol:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi

soloxte ha scritto:io farei bel tavolaccio da osteria in legno con sedie di design lasciando perdere sgabelli & co.
:lol: :lol: :lol:
:lol: :lol: :lol: mi fai morire!!!! ma non hai tutti i torti!!!!!!!!!!!!! :D

Re: repotres

klakklak ha scritto:potresti mettere le misure esatte??

forse un'isola sarebbe più funzionaleperchè ci puoi girare intorno..però così non ci capisco molto
sto pensando a una soluzione di isola ma senza sgabelli...solo fuochi e piano di lavoro...forse sarebbe meglio??? :roll:
le misure della cucina sono mt 3.60 x 6.10, la vetrata misura 2.70, la porta a scomparsa 2 mt

grazie klakk per le tue risposte molto utili!!! :wink: :wink: :wink:

forse sopo banale e ripetitiva....ma se ti piace l'idea dell'isola: tagliuzzare le verdure senza un muro davanti la faccia, girare la salsa mentre qualuno ti sta di fronte e ti parla...allora mantieni solo l'isola con cassettori e spazi comodi e funzionali...

http://nonsolomobili.myblog.it/media/02/01/46969839.jpg

il piano snack non credo che serva con il tavolo a pochi cm...

è solo un parere..ma sarebbe assurdo avere tutto quello spazio e progettare qualcosa di scomodo...
(se poi ti avanza puoi regalarmi un paio di metri quadri....)
Don't mind your make up...make your mind up!

ALBUM WORK IN PROGRESS: http://album.alfemminile.com/album/casacasuzza
TOPIC ALBUM:
viewtopic.php?t=86988

Il banco snack va tanto di moda, ma mi domando cosa abbia di funzionale quando uno dispone di tanto spazio.
Poi x carità, magari dipende anche dalle abitudini di ciascuno: io che ho due figlie piccole ho fatto grande isola e tavolo, ma magari tu sei giovane e ami servire spesso aperitivi agli amici e quindi x te sarebbe utile.
Ma pensando anche che uno non cambia cucina tanto spesso...rifletti più sulla funzionalità a lungo termine!
Io sto vivendo la mia cucina solo da 2 giorni, ma la trovo davvero pratica; avessi avuto il bancone avrei passato ip tempo a maledire gli sgabelli, mi conosco :wink:

Bancone snack (qualcuno sa che io li odio) e tavolo, nello stesso locale non hanno senso.
Elimina l'isola e tieni la disposizione del bancone stringendo lo spazio a 150 tra una serie di basi ed il bancone. In effetti questo bancone altro non sarà se non una serie di basi affiancate e su queste potrai mettere i lavelli. Stringendo a 150 ti si allarga lo spazio all'entrata della cucina e così il tavolo ci starebbe con comodità. Così com'è adesso è stretto, tenendo conto dello slalom che devi fare....

kiwina ha scritto:Il banco snack va tanto di moda, ma mi domando cosa abbia di funzionale quando uno dispone di tanto spazio.
Poi x carità, magari dipende anche dalle abitudini di ciascuno: io che ho due figlie piccole ho fatto grande isola e tavolo, ma magari tu sei giovane e ami servire spesso aperitivi agli amici e quindi x te sarebbe utile.
Ma pensando anche che uno non cambia cucina tanto spesso...rifletti più sulla funzionalità a lungo termine!
Io sto vivendo la mia cucina solo da 2 giorni, ma la trovo davvero pratica; avessi avuto il bancone avrei passato ip tempo a maledire gli sgabelli, mi conosco :wink:
ciao kiwy,
ti dirò la verità...non sembra molto funzionale nemmeno a me quel progetto...direi più bello da vedere, finkè cucini tutto a portata di mano, ma poi per il resto un pò troppo tutto affollato :roll:
infatti sto pensando anke io a cambiare e tenere eventualmente solo un'isola in modo da fare tutto il giro attorno alla cucina, rendendola più funzionale!

PS=HAI UNA FOTINA DELLA TUA CUCINA DA FARMI VEDERE???? :wink:

Olabarch ha scritto:Bancone snack (qualcuno sa che io li odio) e tavolo, nello stesso locale non hanno senso.
Elimina l'isola e tieni la disposizione del bancone stringendo lo spazio a 150 tra una serie di basi ed il bancone. In effetti questo bancone altro non sarà se non una serie di basi affiancate e su queste potrai mettere i lavelli. Stringendo a 150 ti si allarga lo spazio all'entrata della cucina e così il tavolo ci starebbe con comodità. Così com'è adesso è stretto, tenendo conto dello slalom che devi fare....
ciao ola!!! ma allora mi stai tenedo in considerazione??? :lol: ke bello!!!!
cioè se non ho capito male in poche parole eliminare l'isola dove stanno i fuochi e fare una penisola coi pensili sotto? e i fuochi dove li metteresti? e
ma non ho capito i 150...da dove li conti? :roll:
scusa ma sono un pò svampita.... :lol:

ma di un'isola (senza sgabelli) ke ne pensi???????????

billie jean ha scritto:
PS=HAI UNA FOTINA DELLA TUA CUCINA DA FARMI VEDERE???? :wink:
Guarda, non sto nella pelle dalla voglia di mostrarla a tutti, ma purtroppo scrivo dal cell e non ho ancora l'adsl. Appena mi ricollegano provvedo :wink:

Olabarch ha scritto:
non sto nella pelle dalla voglia di mostrarla a tutti
ma...ma..... :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
:P
abbiamo creato un mostro 8) :lol: :lol: :lol:
Immagine