Io farei penisola tradizionale, hai lo spazio per far venire fuori un bell'ambiente con una buona separazione delle funzioni.billie jean ha scritto:infatti! su questo hai ragione!!!soloxte ha scritto:A me non piace molto, scenografica sì ma ti tocca fare la circumnavigazione dell'isola per andare nella zona operativa (certo, puoi anche passare sotto il tavolo snack).
![]()
![]()
![]()
all'inizio lo skizzo era con una isola...però restava davvero sacrificata...gli sgabelli venivano ke praticamente ki si siede dava le spalle alla vetrata, intralciando il passaggio...poi coi fornelli alla fine restava davvero poco spazio.
il punto è ke ora ho una cucina con penisola, sulla quale c'è solo piano lavoro, e la uso tantissimo! anke per pranzare e cenare non ci sediamo praticamente mai sul tavolo, ma sempre sulla penisola![]()
quindi l'arredatore ha proposto questa soluzione...ma è solo la prima...infatti accetto tutti i vostri consigli!!!
Potresti fare la parte finale della penisola con il piano senza base così gli sgabelli li metti sotto, anche se la vicinanza del tavolo rende la penisola per mangiare un'inutile ripetizione: io valuterei di tornare a servirsi del tavolo, anche perchè personalmente non amo pranzare appolaiato su uno sgabello e in fila come sul tram. La penisola la vedo solo come un'ampliamento della zona operativa.
Io farei una bella cucina high tech e un bel tavolaccio da osteria in legno con sedie di design lasciando perdere sgabelli & co.