annsca ha scritto:non ricordo se ho lasciato un commento, male che vada mi ripeto: la tua casa è bellissima e curata nei minimi dettagli...ci sono tante cose che mi piacciono e, citandole, riscio di tralasciarne altre , altrettando belle...quind ti faccio i complimenti in generale
Volevo però chiederti qualche informazione in più sulle porte scorevoli che separano la cucina (anch'io dovrei avere una soluzione simile): mi dici le misure complessive dell'aperture? si appacchettano tutte da una sola parte ?, mi sembra di capire che non hanno il funzionamento a trascinamento, giusto ? insomma, qualsiasi cosa ti venga in mente mi sarebbe estremamente utile...grazie

ciao!
avevo scritto anche sul forum cucina e forse hai lasciato un commento li? solo che è stato cancellato perchè non si possono ripetere due topic uguali...quindi ti rispondo di nuovo se non l'avevo fatto..
le porte sono tre ante tutto vetro di un metro di larghezza per 260 cm di altezza.due sono attaccate tra di loro la terza viene trascinata con un perno d'alto.
si aprono in vario modo. o tutte a sinistra lasciando quasi due metri di spazio di apertura (quasi due metri perchè si accavallo un pochino qualche centimetro, l'apertura tra due colonne e sotto trave è di circa 290cm)
oppure si possono mettere al centro sia la porta di sinistra che quella di destra lasciandomi una doppia apertura ai lati. nell'album si vede.
la apertura centrale l'abbiamo chiesta all'azienda.
l'apertura standard era o tutta a destra o tutta a sinistra lasciando una porta fissa, bloccandola con un perno credo dall'alto, invece l'abbiamo voluta lasciare libera e questa si muove sio al centro. devo dirti che questa apertura è comodissima e infatti la sciamo quasi sempre così.l'importante è che ci sia un perno a terra alla fine della prima porta che la blocca quando si apre e si mette al centro insieme alle altre (o anche da sola) senza il perno le porte di dondolerebbero tutte e tre!! l'unica cosa che non le fa dondolare è proprio questo perno.
non so se sono stata chiara. senza immagini è difficile da spiegare!!
le porte sono della foa. le fanno in mille modi, con cornice senza in alluminio in legno classiche ecc ecc .
se hai qualche domanda chiedi pure!