Opinioni colore soggiorno

Salve a tutti sono nuova anche se vi leggo ormai da un'eternità. Sto procedendo con la scelta del colore di una delle pareti in soggiorno e sono entrata nel panico più totale.
Davanti alla parete che vorrei colorare c'è la zona cucina (laccata lucida rossa).
Ora la domanda è: secondo voi un color vinaccia brillante ci sta male? i mobili della sala sono laccati opachi neri e comunque non vanno a "contatto" con la parete colorata.
grazie a tutti per le eventuali risposte!

Premetto che non sono un'amante delle pareti colorate e sono pure un po' fissata con gli abbinamenti dei colori :shock: !!!
Il dubbio che mi è sorto leggendo è: non ci saranno troppi colori? la cucina rossa, qualche parete bianca, una parete vinaccia e i mobili neri?
poi dipende anche da quanto è grande la stanza soggiorno/cucina...

Piuttosto io azzarderei una parete sui toni del grigio (magari un po' argentato). Chi dici?

Più che altro a me suona male la cucina rossa e la parete vinaccia... non so..ho paura facciano un po' a cazzotti!

Premetto che non sono un'amante delle pareti colorate e sono pure un po' fissata con gli abbinamenti dei colori :shock: !!!
Il dubbio che mi è sorto leggendo è: non ci saranno troppi colori? la cucina rossa, qualche parete bianca, una parete vinaccia e i mobili neri?
poi dipende anche da quanto è grande la stanza soggiorno/cucina...

Piuttosto io azzarderei una parete sui toni del grigio (magari un po' argentato). Chi dici?

Più che altro a me suona male la cucina rossa e la parete vinaccia... non so..ho paura facciano un po' a cazzotti!

è lo stesso mio dubbio.. considerate anche che il tappeto è viola! mai scegliere il compagno amante dei colori..MAI! :roll:

la cucina è questa
Immagine

Mmm, rosso e vinaccia insieme non ce li vedo... Anche rosso e viola ho sempre letto che non vanno molto d'accordo... Anche se a me non dispiacciono!!

Esperto di colori needed!! :lol: :lol:
http://picasaweb.google.it/109288111464175707555/LaMiaCasaWorkInProgress#

E comunque quoto Turchese...
Turchese15 ha scritto:Piuttosto io azzarderei una parete sui toni del grigio
http://picasaweb.google.it/109288111464175707555/LaMiaCasaWorkInProgress#

Se proprio volete usare il colore o sempre rosso, in caso più scuro,(non vinaccia) o quello che vedo sotto i pensili della cucina, anche se rischiate di "chiudere" un pò l'ambiente.

eccomi! da quello che ho capito (io ho difficoltà a distinguere le diverse tonalità!) abbiamo optato per un rosso più scuro alla fine come suggerito da electrolite! domani dovrebbero già dare la prima mano! vi farò sapere cosa è saltato fuori..
grazie mille a tutti!

sisi, siamo super stretti con i tempi! sono in dolce attesa e il costruttore si sta impegnando per consegnarmi l'appartamento entro fine mese!

il colore è..lampone! rosso con una decisa punta di rosa. siamo probabilmente impazziti :lol:

Re: Opinioni colore soggiorno

premesso che mi piacciono questi colori, non credi diventi tutto troppo "carico"? Se sei coraggiosa, osa....
Quando a breve toccherà a me prendere questa decisione cercherò di tenere lontano il desiderio di fare cose strong e opterò per qualcosa di più delicato :wink:

Electrolite ha scritto:E' pur sempre una parete, se si stufa cambia il colore e via.
Facevo riferimento a tutto l'insieme, cucina compresa che è rossa, e per quella mi sa che per un pò di anni non la cambierà...