Marla, respira profondamente, chiudi gli occhi ed immagina quando la casetta sarà finita a tutto quello che potrai farla e personalizzarla per renderla ancora più tua.
Capisco molto bene, quando si arriva alla fine sembra sempre interminabile, ma ci si arriva eh.
Ho letto che forse dovrai fare il parapetto della scala in ferro poiché non potrai uscire dal capitolato. Siccome ho sbirciato nuovamente per bene le tue immagini e ho visto che avresti desiderato farlo in cristallo al massimo in acciaio inox, ti volevo dire che forse il vincolo del capitolato è una fortuna.

Differentemente da quanto si pensa risulta molto più leggera una ringhiera in acciaio o ferro piuttosto che un parapetto completamente in cristallo.
È un paradosso, sì. Ma sebbene il cristallo sia trasparente, occupa comunque dello spazio ed è pieno e in opera chiude molto. Ovviamente se avessi avuto una scala larga un metro e mezzo probabilmente sarebbe stato diverso, ma mi sembra che anche la tua, come la mia, si aggiri sui 90 cm...

Certo, il cristallo è molto elegante e raffinato, ma se ti piace l'idea di spazi aperti vedrai che sarai molto contenta facendo il tutto in ferro o acciaio.
TRUST ME!