korhalias ha scritto:Le assi di legno sono spesse? Riuscirebbero a tenere il peso dei quadri?
Un'alternativa è quella di usare dei ganci a forma di 'S' come quelli per appendere gli strofinacci al tubo orizzontale della cucina. Da una parte lo agganci all'asse di legno, dall'altro all'attaccaglia dei quadri.
Oppure puoi inchiodare o avvitare delle U (sottosopra) dietro alla cornice e infilarle nelle assi di legno, di modo che non si veda come sono appesi.
Graie per la risposta.
Le assi sono spesse 2 cm e mezzo ma sono inchiodate verso l'interno del soppalco: i pilastrini del parapetto sono esterni e si portano via 6cm, nel pomeriggio spero di fare qualche foto.
Ho provato ad utilizzare dei cavetti d'acciaio e relativi morsetti ma sono utili per grosse cornici.
Stavo pensando di agganciare dei pannelli in multistrato e poi imbullonare gli agganci dei quadri.
Purtroppo tutto il riempibile delle pareti è stato riempito, il materiale è tanto e allora mi tocca colonizzare anche il soppalco.

"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi