piumino ikea

ciao,
sono indeciso tra il piumino ikea calore 5 o 6
il 6 forse è troppo caldo?

e poi ho visto che ci sono varianti di due tipi che fanno oscillare il prezzo da 69 a 129 euro a seconda dei materiali?

io ho ovviato al problema col piumino 4 stgagioni....
aspetto sulla riva del fiume che passi il cadavere del mio nemico....

moniammm ha scritto:io ho ovviato al problema col piumino 4 stgagioni....
anch'io lo uso e mi trovo bene!

laVale ha scritto:
moniammm ha scritto:io ho ovviato al problema col piumino 4 stgagioni....
anch'io lo uso e mi trovo bene!
cosa sarebbe questo piumino?
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

praticamente la versione ikea delle trapunte eminflex..

molto meglio però!

sono 2 trapunte vendute insieme una leggera e una un pò + pesante con dei velcri alle estremità che permettono di unirle dentro il copripiumino.. quindi a primavera puoi usare quella leggera, in autunno quella pesante e d'inverno nero tutte e 2...quando l'ho comprata io c'era con imbottitura poliestere o piuma d'oca.. io ho scelto la prima x ragioni economiche e perchè si lava bene in lavatrice....
aspetto sulla riva del fiume che passi il cadavere del mio nemico....

moniammm ha scritto:praticamente la versione ikea delle trapunte eminflex..

molto meglio però!

sono 2 trapunte vendute insieme una leggera e una un pò + pesante con dei velcri alle estremità che permettono di unirle dentro il copripiumino.. quindi a primavera puoi usare quella leggera, in autunno quella pesante e d'inverno nero tutte e 2...quando l'ho comprata io c'era con imbottitura poliestere o piuma d'oca.. io ho scelto la prima x ragioni economiche e perchè si lava bene in lavatrice....
Grazie. bella questa cosa. ma devo cercare un modello particolare?

Album
Immagine

ma se è 1+3 non è che è troppo freddo per l'inverno? io avevo pensato addirittura di prendere il 6 ma non so in realtà quanto calore facciano

Album
Immagine

realexa ha scritto:ma se è 1+3 non è che è troppo freddo per l'inverno? io avevo pensato addirittura di prendere il 6 ma non so in realtà quanto calore facciano
quanto freddo fa dalle tue parti? nella tua stanza? quanto sei freddolosa?
lo stesso piumone (io ti dico che è lo stesso, ma in effetti l'ho comprato diversi anni fa, potrebbero avere cambiato qualcosa. però all'epoca non c'erano piumoni più pesanti in vendita all'IKEA, poi se riesco controllo l'etichetta cosa dice) lo usiamo in montagna (casa del moroso) dove di notte la temperatura è sui 15°, e io sono freddolosa.

laVale ha scritto:
realexa ha scritto:ma se è 1+3 non è che è troppo freddo per l'inverno? io avevo pensato addirittura di prendere il 6 ma non so in realtà quanto calore facciano
quanto freddo fa dalle tue parti? nella tua stanza? quanto sei freddolosa?
lo stesso piumone (io ti dico che è lo stesso, ma in effetti l'ho comprato diversi anni fa, potrebbero avere cambiato qualcosa. però all'epoca non c'erano piumoni più pesanti in vendita all'IKEA, poi se riesco controllo l'etichetta cosa dice) lo usiamo in montagna (casa del moroso) dove di notte la temperatura è sui 15°, e io sono freddolosa.
scusa 15 o -15? Qui non fa particolarmente freddo, d'inverno di notte si potrebbe arrivare a -2 quando è proprio freddo, ma io sono molto freddolosa.

Album
Immagine

realexa ha scritto: scusa 15 o -15? Qui non fa particolarmente freddo, d'inverno di notte si potrebbe arrivare a -2 quando è proprio freddo, ma io sono molto freddolosa.
scusa, non ho specificato, ma è la temperatura all'interno della stanza.
Fuori scende anche parecchio sotto zero, e la casa è vecchia, quindi piena di spifferi e il riscaldamento non particolarmente efficiente.

Io sto aspettando la settimana 8/14 novembre per andare a prendere la trapunta 365+ MYSA 3+1 che sarà in offerta.
15 gradi in casa sono davvero mooolto pochi, quindi penso che se va bene in montagna, sarà perfetta anche per le temperature della bassa pianura padana! :wink:
Solo che...ehm...bisogna per forza infilarle dentro il copri - piumino? Io li odio quei cosi!
A me piacerebbe tenere la trapunta così com'è (ne vorrei proprio una chiara, senza fantasie, visto che ho solo lenzuola tutte colorate), farà proprio schifo? :oops:
Stupido è chi lo stupido fa.
Vuoi vedere la mia casina nuova?

lotta982 ha scritto: Solo che...ehm...bisogna per forza infilarle dentro il copri - piumino? Io li odio quei cosi!
A me piacerebbe tenere la trapunta così com'è (ne vorrei proprio una chiara, senza fantasie, visto che ho solo lenzuola tutte colorate), farà proprio schifo? :oops:
io ho il piumino, con le trapunte sintetiche non vado d'accordo.
Secondo me va infilati nel copripiumino. Ovvio, nessuno ti obbliga, ma "nudo" non è molto bello.
Anche perchè il corpipiumino io lo cambio e lo lavo quando cambio le lenzuola, il piumino lo lavo solo alla fine della stagione, prima di metterlo via.
Forse tenerlo "nudo" e lavarlo solo alla fine della stagione non è neanche il massimo dell'igiene.

Io ho preso il piumino Ikea l'anno scorso 3+1, e devo dire che mi sono trovata bene, sebbene non pensassi.
Al momento ho messo il grado di calore 3 e non ho il termo acceso in casa e si sta proprio bene, a breve accenderò il termo e quando sarà più freddo aggiungerò anche l'altro piumone.