mia cognata mi ha raccontato di un prete che quando confessava insisteva sempre a chiedere se avesse fatto pensieri impuri, se si toccava ecc.. e tutto questo ai tempi della comunioneAleBi ha scritto:Il prete della mia parrocchia aveva un libretto in cui appuntava le misure dei genitali dei suoi chirichetti. Gli faceva la doccia, li toccava, li faceva dormire con lui ecc ecc
Quando venne fuori la storia si crearono due fazioni. Chi lo difendeva a spada tratta e chi invece condannava chiaramente e a gran voce i suoi abusi. E dire che appena venne a galla la verità decine e decine di persone, che avevano frequentato quella chiesa molti anni prima, confessarono che con loro aveva fatto la stessa cosa. Beh nonostante prove palesi molti lo difendevano e sapete la cosa più assurda?? Quelle persone erano proprio i genitori di quei bambini maggiormente implicati nella faccenda!
Per inviso il suddetto ci provò un paio di volte anche con me durante la confessione. Che schifo. Fortuna che io avevo le ossa forti e ho saputo rispondergli a tono. In ogni caso aveva la passione per i mashietti. Che voltastomaco.
Simona