consigli e pareri su acquisto cucina Cesar

A breve mi trasferirò, e sto per ordinare una cucina CESAR.
Mi sono orientata su questa marca perchè mi pare che stia nel mezzo, non troppo costosa e non troppo economica... sperando che la qualità sia al livello del prezzo.
Pareri su questa marca?

Ho scelto il modello MEG, e la volevo color larice moro sotto e sopra larice bianco... ma mi hanno messo la pulce nell'orecchio delle mie amiche che hanno entrambe la cucina scura e mi dicevano che si vede maggiormente quando è sporca, e si segna più facilmente. Quindi quasi quasi optavo per un larice naturale sotto, e larice bianco sopra per staccare.
Il top lo metterò in quarzo, i pensili sono tutti alti 90 cm circa, e gli elettrodomestici sono esclusi (li prendo da me, che risparmiamo parecchio)... la cappa ed il lavandino riutilizzo quelli che ho ora. L'unica cosa è il piano fuochi (da 75cm a 5 fuochi) che me lo danno loro, Ariston (sono vincolata per il colore in tinta con il lavandino che ho già).
In totale mi costerebbe 7.400€ ( + 1.600 € di elettrodomestici circa, sfruttando alcune promozioni :P ).

Ho optato per il laminato per le ante, perchè il legno mi è stato sconsigliato per la praticità e per il costo (e visto che alla fine anche il legno, non è legno massello ma è solo una lamina... tanto vale).
Vorrei qualcosa di valido, ma senza pagare fior fior di quattrini... insomma!
A QUESTO LINK potete vedere la rappresentazione della cucina... i lati sono 3x3,30mt circa.

Opinioni? Consigli?
La cosa che al momento più mi lascia indecisa è la scelta del colore...
Grazie mille a tutti :)

personalmente farei la colonna forno alta come il frigo, per il colore trovo troppo vincolanti le bicolore, ma li dipende molto anche da quanto è già luminosa di suo la stanza
grandi, le stanze devono essere grandi 8) :lol: :lol:

la colonna mi piace così, anche perchè ho intenzione di metterci il microonde nello spazio che si crea sopra al fotno ;) già ora ce l'ho così e mi trovo molto bene!

il doppio colore lo facevo per staccare un po'... tutta unica non mi piace, boh :P ma credo che quello sia più questione di gusti alla fine.

La stanza non è eccessivamente luminosa. Ha una grande portafinestra ed è esposta a nord est quindi il sole dovrebbe esserci la mattina, principalmente.

Allego un'immagine della cucina di com'è ora... la casa è "usata" e non ho il tempo nè i soldi di farci lavori per spostare gli attacchi o cambiare le piastrelle :P quindi mi limiterò a cambiare la cucina, anche perchè questa se la portano via i proprietari
Immagine

se hai già le misure allora a posto, io avevo pensato di mettere il micro nei pensili ma poi mi sarei tirata la roba in testa :oops: :lol: :lol: :lol:

e se stacchi con il piano?
io da una cucina comunque più chiara di quella in foto, sono passata mantenendo comunque gli attacchi a tutto bianco nello stesso stile della meg (che era la prima che avevo guardato) e la stanza sembra più grande

tutta bianca mi sa di sporchevole... io sono abbastanza un caterpillar quando cucino e sporco tutto in giro :D non l'ho mai presa in considerazione.La realtà è che non mi ispira proprio il bianco, mi sa di troppo "freddo". Preferisco un color legno ;) ma indecisa se larice naturale o larice moro... però tutto uguale poi ho paura che mi annoi a lungo andare.

Ahahahahah sì... di certo se mettessi il micro nei pensili mi tirerei tutto addosso ogni volta :oops:

Eri andata a vedere una cucina Cesar? Come ti è sembrata? Presa poi?
Cercavo anche informazioni su questa marca... per sapere se è buona o meno.

ma sai che anche io avevo il timore?
invece ora che ha quasi un anno vedo che mi trovo veramente bene, forse perchè essendo bianca vedo subito dove dare una passata e non mi ritrovo sorprese :shock: :lol: :lol: :lol:

sisi avevo visto proprio la meg, mi era piaciuta e avevo anche i preventivi, (avevo qualche timore sul rivenditore invece) infatti alla fine ho preso un modello uguale ma di altra marca

di cesar qua ne avevo letto bene ed effettivamente mi son sembrate solide, io ho preso una copat che se non ho capito male sempre qua in forum è sulla stessa fascia

già, ho fatto una ricerca qui sul forum, ho visto che in particolare di Meg ne girano abbastanza.
Non mi dispiace, ne sono sempre più convinta ;)

In settimana dovrei ordinarla

ottimo, allora poi aspettiamo le foto :wink:

insieme a quelle di grace 8) :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

ahahaha di certo ;)
Io prevedo di traslocare per dicembre, se la ordino ora mi dicevano che me la danno per fine novembre.

Devo però far "rettificare" il preventivo indicando esattamente tutto... per ora è molto generico. Volevo far specificare i modelli di alcune cose (tipo il nome esatto del miscelatore...)

Domani mattina andiamo a prendere le misure con il rivenditore... e poi passo a dare l'acconto.

Alla fine siamo scesi a 7.250€ senza eldom ;)

scusa...siccome anch'io sono in procinto di ordinare una meg, potresti gentilmente dirmi se l'importo da te citato nell'ultimo post include anche il top in quarzo e in caso affermativo per quanto incide?
grazie!

sly ha scritto:ottimo, allora poi aspettiamo le foto :wink:

insieme a quelle di grace 8) :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Parlato di me?? :lol: Io dove leggo Cesar e Meg entro veloce come una scheggia :lol: 8) Non vedo l'ora che arrivi la mia cucina!!!
In una casa nulla deve mancare e nulla deve essere superfluo, come in natura.

CASA D&G

capperina.... abbiamo preso le misure... e sono sbagliate!
La parete dove c'è il lavandino è 297 e non 306 cm... quindi va rivista. A quanto ho capito ha detto che mi tolgono una spalla... Martedì torno da loro per vedere il progetto. Speriamo bene!
Porcaccia la vacca!!!
Ordine rimandato :cry:

Il problema è che la casa non è ancora mia, quindi per andarci devo chiamare ogni volta il proprietario che è un burbero pazzesco :evil:
DarkHorse ha scritto:scusa...siccome anch'io sono in procinto di ordinare una meg, potresti gentilmente dirmi se l'importo da te citato nell'ultimo post include anche il top in quarzo e in caso affermativo per quanto incide?
grazie!
c'è il top in quarzo, colore Mont Blanc della Silestone... costa circa 1.200€ in più del laminato (al lordo dello sconto). L'alzata sopra il forno invece è in laminato, per non appesantire troppo.
Nel prezzo non sono invece compresi gli eldom, ad eccezione del miscelatore ultragranit ed il pc Ariston a 5 fuochi!

Capitano delle sviste! immagino che non puoi aspettare che sia tua se stai prendendo le misure già ora...dai vedrai che con pazienza e accuratezza andrà tutto bene. Ma è venuto il mobiliere a fare un sopralluogo e a prendere le misure?
In una casa nulla deve mancare e nulla deve essere superfluo, come in natura.

CASA D&G

già, non posso aspettare perchè sono già proprietaria di un'altra casa... devo vendere questa dove vivo e solo poi rogitare quella nuova, per questione della prima casa! Che palle :P

Le misure le avevamo prese io e mio padre o meglio, mio padre che è geometra... ma si vede che ormai è in pensione :lol:
In realtà questa è la 3° casa che cambio, ed è il primo sbaglio che fa! Mi sa che è proprio stata una "svista".

A te in quanto la daranno la cucina?