ciao a tutti , sono nuova del forum .
mi date dei consigli ??
Non abbiamo ancora definito del tutto i colori , a me piacevano così :
http://www.stylepark.com/it/valcucine/free-play ovvero sotto "marrone" e sopra bianco
mi date consigli circa il materiale da usare ?
top : okite o che altro ?
ante : legno laccato o laminato o....
o altri suggerimenti di disposizione prima che io confermi il tutto ??
grazie 1.000 !!!!
P.S.: ho anche una piantina ed un rendering : come li posto ???
io sto facendo la cucina ora... ho optato per una Cesar, modello Meg... così da rimanere in una media qualità (spero
).
Ho scelto sotto il larice moro e sopra larice bianco. A quanto ho capito, le ante le danno per laminato... ma in realtà dovrebbero essere melaminico. Inizialmente volevo il legno, ma mi è stato sconsigliato da diversi rivenditori... dicendomi che il laminato è più pratico e funzionale a livello di pulizia.
Questo è il modello che c'era in esposizione:
Per il piano ho scelto il quarzo 2cm (tanto a quanto mi hanno detto anche quello da 6cm in realtà ha solo la bordatura... poi è tutto 2cm, quindi tantovale), è un Silestone "mont blanc", lucido.
Il mio modello di cucina è visionabile CLICKANDO QUI
Gli elettrodomestici li ho messi io perchè recuperavo la cappa ed il lavandino dalla mia vecchia cucina, mentre lavastoviglie, forno e frigo mi costavano molto meno prendendoli da me. L'unica cosa è il piano cottura che mi forniscono con la cucina.
Personalmente ho evitato le antine vasistas perchè sono belle estiticamente... ma personalmente preferisco le antine normali... a maggior ragione sui pensili altezza 90. E poi ho la paura che a lungo andare possano cedere le cerniere....

Ho scelto sotto il larice moro e sopra larice bianco. A quanto ho capito, le ante le danno per laminato... ma in realtà dovrebbero essere melaminico. Inizialmente volevo il legno, ma mi è stato sconsigliato da diversi rivenditori... dicendomi che il laminato è più pratico e funzionale a livello di pulizia.
Questo è il modello che c'era in esposizione:

Gli elettrodomestici li ho messi io perchè recuperavo la cappa ed il lavandino dalla mia vecchia cucina, mentre lavastoviglie, forno e frigo mi costavano molto meno prendendoli da me. L'unica cosa è il piano cottura che mi forniscono con la cucina.
Personalmente ho evitato le antine vasistas perchè sono belle estiticamente... ma personalmente preferisco le antine normali... a maggior ragione sui pensili altezza 90. E poi ho la paura che a lungo andare possano cedere le cerniere....