ti capisco, proprio ieri siamo passati in un negozio che aveva una Artematica Vitrum ben equipaggiata e ben montata in esposizione: è la prima volta che una cucina mi colpisce veramente! Certamente non ho visto ancora tutti i marchi "top" in circolazione, però qualcosina anche di livello medio-alto sì, e questa mi è sembrata veramente tutta un'altra cosa.

Rouge84 ha scritto: ora però che una composizione grosso modo ce l'ho devo decidere colori...helping!!!!!!!!!!!!! :oops:
basi grigie, pensili bianchi, top grigio????
mi piace 8)
io l'ho fatta grigia e bianca, col top grigio ardesia :oops:

Avrai un "dente" piu' marcato tra colonne e piano lavoro, non mi sembra problematico. Comunque cerca di aumentare la prof. del top di quello che puoi.
Si potrebbero anche fare i pensili piu' profondi (da valutare se la ditta che ti interessa ha qualcosa di simile di serie oppure no), oppure distanziare quelli di serie dalla parete di fondo per avvicinarli al pordo anteriore del top, tramite dei masselli posteriori.
Nulla e' impossibile quando si e' somari!!!! :D :D :D
Facebook: Tangram Design

Rouge84 ha scritto:
frozenlady ha scritto:
Rouge84 ha scritto: ora però che una composizione grosso modo ce l'ho devo decidere colori...helping!!!!!!!!!!!!! :oops:
basi grigie, pensili bianchi, top grigio????
mi piace 8)
io l'ho fatta grigia e bianca, col top grigio ardesia :oops:
YUM..... 8) bella!!!!
ce l'hai già o deve ancora arrivare????? giusto per approfittarne un po e dare un'occhiata :wink: !!!!

l'altra possibilità (cesar questa volta) è come quella di cerise:

basi in teak, pensili bianchi, top grigio ardesia :roll:
eh arriverà per dicembre :oops:

bella anche quella di cerise come colori!!

Ciao Rouge, ho letto tutte le pagine del thread, auguri per nuova casa! :D

Butto un sasso nello stagno: con una bella vista dalla finestra, perché non fare lì sotto il banco snack?
Se ho detto qualcosa di improponibile, perdonami! :oops:

Io comunque sceglierei colori chiari, per un'impressione di maggiore spazio.

A me piace molto la prima mi dà la sensazione di calore, di cucina accogliente. Hai scritto che è un po' fuori budget non riesci a ridimensionarlo un po' togliendo qualcosa magari il piano meno spesso o di un colore magari diverso? Oppure con eldom di altre marche?
Ultima modifica di conniecat il 22/10/10 14:12, modificato 1 volta in totale.
B1
Sweet home

:wink: La Yara di Cesar é quella che ha Cerise, l'hai vista da lei?
Sincermanete sono bellissime tutte e tre 8) :roll:
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

Rouge84 ha scritto:
aleale ha scritto:Beh se ti piacciono tutte e tre lasciati "guidare" dal prezzo :wink:
sembri il mio fidanzato ale....lui quando ha sentito i prezzi mi fa: "va bene, allora abbiamo deciso, no?" :shock: :lol: :lol: :lol:
Beh so che "buttata lì" smebra una cazzatina, ma noi su alcune cose abbimao fatto così :oops: eravamo troppo indecisi e la qualità sembrava la stessa....spesso il prezzo ci ha illuminato! 8)
CASACASA ALEALE VEROVERO
COMMENTI!

:roll: tutti gli eldom whirpool dici? Io li ho,credo per stessa strategia.
Il frigo non mi soddisfa tanto :? il modello non lo ricordo ma é rumoroso, ( poi rotto dopo 1 anno, :evil: e sostituito in garanzia ).
Per la scelta eldom vedi in elettrodomestici :wink: .
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

Rouge84 ha scritto:
DIERRE ha scritto::roll: tutti gli eldom whirpool dici? Io li ho,credo per stessa strategia.
Il frigo non mi soddisfa tanto :? il modello non lo ricordo ma é rumoroso, ( poi rotto dopo 1 anno, :evil: e sostituito in garanzia ).
Per la scelta eldom vedi in elettrodomestici :wink: .
urka!! :shock: :shock: e invece per il resto comee ti trovi? forno, pc,lvst? grazie :wink:
:wink: :P Piano cottura, forno e lavastoviglie non male.
Saputo solo mooolto dopo che ogni elettrodomestico ha le sue ditte top. Ad oggi mi informerei di più, prima :wink:

Ecco appunto invece del pacchetto whirpool non potresti chiedere al rivenditore se ti trova gli elettrodomestici di altre marche e vedere un po' la differenza? Di sicuro non lavorano solo con whirpool :wink: .
Per il piano meglio di sicuro come hai scelto tu.
B1
Sweet home

Rouge84 ha scritto:allora preventivi arrivati, lo so che è come sommare pere e mele, ma mi dite anche la vostra????

cesar Yara in impiallacciato teak, base in quarzo grigio con effetto pietra, pensili bianchi lucidi, eldom whirlpool
Immagine
Cesar Kora, laminato colore rovere americano old america (vira piu sul grigio) piano in quarzo grigio/marrone, pensili bianchi, eldom whirlpool
Immagine
Valcucine Riclantica, laminato grigio, pensili bianchi, piano di lavoro in laminato grigio effetto pietra, eldom smeg e siemens
Immagine
prezzi:
un po fuori dal budget valcucine e cesar in teak,
pienamente centrato cesar kora...
come vedete non ho proprio idea della scelta estitica ch evoglio dare....ma come cavolo si fa a scegliere??????? :shock: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll:
la yara!

la riciclantina la trovo "fredda"...la kora bho non riesco a vederla in composizioni "normali"...nelle varie foto che ho provato a cercarla non l'ho mai vista in modo convincente...
la yaya invece si adatta bene a diversi stili/colori

Rouge prova a insistere un po' con il rivenditore e sentire magari anche lui se ti propone qualcosa su cui limare per far scendere un po' il prezzo magari sono cose che non ci vengono in mente.
Siete di molto fuori budget per la Yara?
B1
Sweet home