Dovrei trovare un qualcosa che riesca a far scaricare questa tensione vagante abbattendomi quindi il voltaggio....
Come per esempio... una resistenza in parallelo ai led.. che non hai provato? 8)
Anche se l'accorgimento funzionasse sui led che restano accesi, le resistenze vanno applicate anche a quelli che prima erano spenti, altrimenti potrebbero essere poi loro a restare accesi.

Italo B ha scritto:
Dovrei trovare un qualcosa che riesca a far scaricare questa tensione vagante abbattendomi quindi il voltaggio....
Come per esempio... una resistenza in parallelo ai led.. che non hai provato? 8)
Anche se l'accorgimento funzionasse sui led che restano accesi, le resistenze vanno applicate anche a quelli che prima erano spenti, altrimenti potrebbero essere poi loro a restare accesi.
Domani che ho tempo lo faccio! :oops:

archimede_p ha scritto:Ma togliendo l'alimentatore i led rimangono accesi o spenti completamente ?
A monte dell'alimentatore ovviamente no .
Se tolgo alimentazione a valle si ma solo se stacco il negativo.

Provato e i led si spengono!!
Grazie Italo B.
Ora cercherò di trovare una soluzione per cablare tutto il meglio possibile dentro alla scatola !! :D

Provato e i led si spengono!!
Mi fa piacere.. anzi doppio, perché con una fava ho preso due piccioni: tu e il tuo vicino! :D

Mi fa piacere.. anzi doppio, perché con una fava ho preso due piccioni: tu e il tuo vicino!
e gia hai detto bene !!
Grazie ancora :wink: