Miù e Birba.. per voi le foto a pag. 7

Buongiorno a tutti......
ho bisogno di qualche consiglio da chi ha qualche animale o ci capisce qualcosa.... ieri pomeriggio sentivo miagolare in garage.. e pensavo che fosse uno dei miei due gatti allora sono entrata e ho visto un gattino nero piccolo piccolo (avrà un mese o poco più).. l'ho preso dopo un po' di tribolazione e l'ho portato in casa perchè pioveva e il gatto grosso maschio lo minacciava e non l'accettava...
arrivata su ha trovato un'intercapedine tra camino e muro e si è infilato lì... quest'intercapedine non è accessibile dall'esterno se non tramite questa fessurina di pochi cm.. e mi è preso il panico ho pensato che non poteva più uscire e sarebbe morto... già mi stavo attrezzando per rompere il muro del camino......!
cmq poi è uscito e si è nascosto dietro un mobiletto della cucina tra muro e mobiletto.... piatto come una sardina e attaccato con le unghie!
non ha fatto altro che miagolare fortisimo da quando l'ho portato in casa e se mi avvicino mi soffia e mi batte la bocca come per minacciarmi.. che devo fare secondo voi??? devo riprenderlo e riportalo giù o aspettare un altro giorno? lo vedo davvero terrorizzato...
aiutatemi!

Enza
Ultima modifica di vinc81 il 12/11/10 19:25, modificato 4 volte in totale.
ALBUM http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=81128
Zona Giorno http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=83551
Cucina http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 2&t=114329

Se ne hai modo, portalo da un veterinario. Non sai da dove arriva e avendo tu altri animali in casa secondo me è il caso che tu lo faccia visitare.

si ieri infatti ho subito chiamato la veterinaria... solo che lui non si fa più prendere.. ieri quando sono riuscita a prenderlo era più calmo ora è proprio arrabbiato.... mi soffia... e salta come un grillo si arampica anche nei muri!! una cosa mai vista.. per fortuna gli altri gatti sono fuori.. solo la femmina la sale in casa e sta con noi sul divano.... ieri è venuta in casa ma anche se sentiva hce il gattino miagolava lei non l'ha minimamente considerato.... boh... non è strano?
se riesco a prenderlo nel pomeriggio vorrei portarlo dalla veterniaria anche se la vedo dura! lei ha detto che bisogna maneggiarlo.... ma è impossibile in questo momento...

Enza

Oddio...ti conviene lasciarlo tranquillo ed eventualmente mettergli un piattino con qualche pappetta bella odorosa li vicino, cosi' riesci a stanarlo . Dopodichè visita dal veterinario immediatamente.
per prenderlol, se vedi che soffia e cerca di morderti, buttagli addoso un'asciugamano e cerca di prenderlo cos'. Appena riesci ad afferrarlo prendilo per la collottola tenedo bene ne vedrai che si calma.
Facci sapere (poi, poveretto, ora è terrorizzato, ma vedrai che poi si calma :wink: Lo tieni?)
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

Lascia che si tranquillizzi un pò.....è un pò scomodo ma lasciagli cibo acqua e sabbietta vicino a dove si è rintanato.....quando si sentirà un attimo più tranquillo vedrai che uscirà per mangiare qualcosa....se è così piccolo ti consiglio di lasciargli dell'omogeneizzato...se ha solo un mese non è detto che sia completamente svezzato....per i liquidi non lasciargli latte intero (è troppo pesante epr loro, potrebbe provocargli dissenteria), del latte di capra sarebbe l'ideale....è un eufemismo lo so :roll: ....eventualemente puoi dargli latte parzialmente scremato un pò diluito con acqua (mai da sfrigo :wink: )....altrimenti solo acqua!
Questa sera se riesci chiuditi da sola con lui nella stanza....prendi una bacchettina e vedi se riesci a farlo giocare....per qualsiasi altra cosa sono qui :D
Immagine

"nulla cambierà mai, a meno che non sia tu stesso l'artefice del cambiamento!"

è normale che all'inizio fa cosi...
quando ho preso la mia micina prima di darci confidenza ci ha messo qualche giorno....si è imboscata dietro al divano quasi 2 giorni e se ci avvicinavamo scappava e soffiava con aria assassina:roll:

bisogna dargli il tempo di calmarsi e prendere fiducia... i gatti soffrono molto il trovarsi in un ambiente che non è il "loro"

stelli80 ha scritto:Lascia che si tranquillizzi un pò.....è un pò scomodo ma lasciagli cibo acqua e sabbietta vicino a dove si è rintanato.....quando si sentirà un attimo più tranquillo vedrai che uscirà per mangiare qualcosa....se è così piccolo ti consiglio di lasciargli dell'omogeneizzato...se ha solo un mese non è detto che sia completamente svezzato....per i liquidi non lasciargli latte intero (è troppo pesante epr loro, potrebbe provocargli dissenteria), del latte di capra sarebbe l'ideale....è un eufemismo lo so :roll: ....eventualemente puoi dargli latte parzialmente scremato un pò diluito con acqua (mai da sfrigo :wink: )....altrimenti solo acqua!
Questa sera se riesci chiuditi da sola con lui nella stanza....prendi una bacchettina e vedi se riesci a farlo giocare....per qualsiasi altra cosa sono qui :D
Qutone totale sul latte!!! Ottimo consiglio per quello di capra!
Quotone anche sul farlo giocare! I cuccioli, sopratutto i gattini, sono talmente attirati dalle cose che si muovono che dimenticano anche la paura :D Vedrai che con calma e pazienza riesci a tranquillizzarlo!! (Ps: e non far entrare gli altri gatti nela stanza dove si trova ora!)
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

A proposito Vinc.....il latte di capra dovresti trovarlo anche al supermercato....ormai con tutte le intolleranze alimentari che girano lo vendono anche li :wink: , se no c'è un latte apposta per gatti della wiskas o di qualche altra marca.....anche quello io lo trovavo al supermercato
:wink:

Vedrai che con un pò di tranquillità si rilassa :D
Immagine

Altro consiglio (ma credo che tu lo sappia già): quando cerchi di farlo avvicinare a te siediti per terra, devi cercare di stare il più possibile alla sua altezza ...tu per lui sei una gigante!!! :wink:
...e mai movimenti bruschi!!!
etamina ha scritto:Facci sapere (poi, poveretto, ora è terrorizzato, ma vedrai che poi si calma :wink: Lo tieni?)
quoto Etamina :wink:
Immagine

Immagine

moonlight ha scritto:
etamina ha scritto:Facci sapere (poi, poveretto, ora è terrorizzato, ma vedrai che poi si calma :wink: Lo tieni?)
E qui non posso che quotare anch'io :D ....in fin dei conti sono arrivata anch'io a quota 3 giusto lo scorso maggio :lol: :lol: :lol:
Immagine

stelli80 ha scritto:
moonlight ha scritto:
E qui non posso che quotare anch'io :D ....in fin dei conti sono arrivata anch'io a quota 3 giusto lo scorso maggio :lol: :lol: :lol:
Riquoto :)

Come procede? :)

Su latte di capra...sono un'esperta 8) Ne bevo a litri! Se hai un prix vicino a te lo trovi a 99 cent di mezzo litro...sennò in giro rischi di spendere 2,50-3 euro per un litro! :shock: Ma...a parte il fatto di tenerlo o no..hai un'idea del da dove salti fuori? E' strano che tu lo abbia trovato in garage...come ci è finito li??? :?

straquoto tutti...

è normalissimo x i gatti avere questo atteggiamento all inizio...scappano..si nascondono in posti assurdi...hanno solo paura...

Bastano un paio di giorni :P
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

Eccomi!
vi ho letti tutti!
scusate ma ho avuto un po' da fare.... gli ho messo la lettiera e lui (o lei.. ancora non sono riuscita a vederlo bene) mi ha fatto 4 volte cacchinetta per terra.. nota positiva è che la cacchetta è normale.. bella soda.. però non esce fuori e non si capisce nemmeno dov'è di preciso.. perchè si nasconde proprio bene.. si sente solo miagolare... anzi correggo urlare...
adesso è una mezzoretta che si è calmato un pochino ma non esce lo stesso... sigh!
il tentativo del bastoncino per farlo giocare l'ha provato ieri sera mio marito..... non l'ha proprio filato.. è terrorizzato.... mi chiedo se ha mai avuto qualche contatto con esseri umani.. forse ci vede per la prima volta..
cmq adesso il latte non l'ho preso... gli ho solo preso i croccantini per i gattini piccoli.. quelli fino a 3 mesi.. per il latte avevo paura a darglielo e gli ho dato solo l'acqua... ieri si è mangiato anche i croccantini grossi, è affamato!
speriamo che oggi si rilassi ed esca fuori.. l'abbiamo trovato in garage ieri perchè l'avevamo lasciato aperto e si è infilato per nascondersi suppongo..
per tenerlo................ dopo due cuccioli che mi hanno investito non l'avrei piùà preso un gatto piccolo ma lui è venuto da solo... e finchè vorrà stare lo terremo di sicuro :oops:
vi aggiorno... speriamo che esca... è tutto nero piccolo piccolo... beellliiiiinooooooo!

Enza

cariiiiiiiiiiiiino lui....io sarei già pronta per il quarto :lol: :lol:
Immagine