Melograno, proprio te aspettavo!
Sono contenta che ti piaccia e mi lusinga proprio se vuoi copiare qualcosa!

Black: TE POSSINO! :lol:

Frozen: ma sai che mi hai dato proprio una bella idea? non ci avevo proprio pensato a una lavagnetta magnetica! presto libererò il frigo :wink:
Frigo...io lo vedo sufficientemente squadrato (non è bombato), ma a dire il vero lo abbiamo preso solo perchè il rivenditore ci faceva un superprezzo (era in expo) 8)

kiwina ha scritto:Melograno, proprio te aspettavo!
Sono contenta che ti piaccia e mi lusinga proprio se vuoi copiare qualcosa!
Ciao Kiwi... ad essere sincera non riuscivo ad immaginarla questa cucina ma chissà per quale motivo c'era qualcosa che mi legava a questo progetto.
Vederla, vedere come l'hai resa accogliente, come guardando questo ambiente si possa intuire la vostra vita familiare mi ha davvero dato una bella emozione :D

Mi è piaciuto molto l'uso informale degli accessori di cucina posati davanti al piano ed i contenitori alessi con il decoro girotondo :D

ho scoperto che mi piacciono le cucine solo apparentemente semplici con tocchi di vita reali (e qui mi rifaccio a Cla56 ed a un suo intervento sul fatto che stiamo parlando di cucine ed in cucina si vive) e che non mi piacciono le cucine "formali".

CHE MERAVIGLIA!!!!!!!!!!!!!! Quel piano è stupendo....risultato fantastico, proporzioni perfette. Bravissima Kiwi....l'unica cosa...odio quei frigoriferi ma sicuramente sara' comodissimo!
Che figata la dispensa....wow!

ora terzo grado:

- spessore piano?
- altezza pensile?
- distanza tra lavello e isola con piano cottura?
- come mai non hai messo sgabelli davanti all'isola? per questioni di spazio o estetica? te lo chiedo perche' io ero strasicura di metterli pero' per il tavolo mi restano 3 mt giusti e non vorrei avere mille sedie/sgabelli in giro e opterei per una soluzione tipo la tua o chiudendo tipo claustro. Che mi consigli?
- altezza colonne?

Grazie mille ....e ancora complimenti
Dev'essere una bella soddisfazione dopo mesi di lavoro vedere la propria casa realizzata cosi' bene....
io sono ancora ai muratori....aiuto!

kiwina ha scritto:Frigo...io lo vedo sufficientemente squadrato (non è bombato), ma a dire il vero lo abbiamo preso solo perchè il rivenditore ci faceva un superprezzo (era in expo) 8)
Secondo me il "problema estetico" del frigorifero sono le maniglie.
:wink: :wink: :wink:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi

soloxte ha scritto:
kiwina ha scritto:Frigo...io lo vedo sufficientemente squadrato (non è bombato), ma a dire il vero lo abbiamo preso solo perchè il rivenditore ci faceva un superprezzo (era in expo) 8)
ecco si...sono quelle che stonano... e anche il dispenser-bevande forse...

frozenlady ha scritto:
soloxte ha scritto:
ecco si...sono quelle che stonano... e anche il dispenser-bevande forse...
Anche, ma io sono un po' prevenuto su questi giganti.
:lol: :lol: :lol:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi

KIWyyyyyyyyyyyyy!!!!!!!!!!!! :D :D :D FINALMENTE!!!!!!!! :D
mamma mia ke bella!!!! mi piace troppissimo, e ti dirò ke è praticamente uguale alla mia...ke ancora viaggia al progetto, ma alla fine farò l'isola anke io xkè a differenza del forum, tutti i mobilieri (5) da cui sono andata mi hanno consigliato assolutamente l'isola... :roll: e visto ke anke a mio marito piace di più, abbiamo deciso ke isola sarà! :twisted:
davvero tantissimi complimenti! è venuta strabene!!! ma una foto completa di tutta la stanza (col tavolo) non ce la fai vedere??? :oops:
e poi...quindi dici ke con 80 cm tra frigo e isola ti muovi bene? xkè a me stanno dicendo di tenere almeno 1 mt :?

BRAVA CHIWUA! :wink:
"Amo i bambini perchè loro si mettono le maschere sul viso solo per giocare, mentre gli adulti le mettono per fregarti." MJ

aleale ha scritto:Ma kiwi!
La cappa non è troppa in alto rispetto al PC??? :roll:
E' un pò più in alto rispetto a prima (10 cm circa): qui il soffitto è alto 3 mt, nella casa vecchia era 270. Cmq l'abbiamo allungata al massimo della possibilità (tubo telescopico) e mio marito è contento, visto che prima ci batteva sempre delle grandi craniate! Comunque mi sembra sufficiente come distanza.

Ebighel: grazie x i complimenti! il piano è spesso 2 cm, il pensile è alto 48 cm, tra lavello e isola ci sono 120 cm.
Non ho messo sgabelli perchè non li avremmo mai usati e sarebbero stati solo di impiccio, ho preferito ulteriori mensole x i miei amati libri. Oltretutto di fianco c'è il tavolo con le sedie, gli sgabelli sarebbero stati doppiamente inutili.
Consigli non so dartene, nel senso che dipende dalle abitudini di ciascuno: noi siamo in 4 con figlie piccole, un banco snack sarebbe stato inutile e anche un pò pericoloso, inoltre trovo sia utile se non hai la possibilità di inserire un tavolo o al limite se sei abituato a frequenti aperitivi con amici, se no...boh!

Billie Jean: sono contenta che ti piaccia! Per quanto riguarda la tua, se addirittura in 5 ti hanno consigliato l'isola evidentemente non abbiamo ben colto la disposizione dell'ambiente...sono certa che verrà molto bene! Una foto completa ve la mostrerò volentieri quando ci sarà anche la porta in vetro, che dovrebbe arrivare a giorni. :wink:
Io sì, con 80 cm mi muovo benone. Quanto verrebbe grande la tua isola, lasciando 1 mt? A me l'isola piace se ha davvero un senso, perchè se è troppo piccola la trovo un pò inutile...

la mia isola verrebbe lunga 1.80 x 1 mt di larghezza...poi il mio frigo americano sarà con una anta anzichè 2 (quelli ke hanno il congelatore nella parte sotto per capirci)quindi credo serva più spazio per aprire la porta del frigo...boh! :roll:
si effettivamente un'isola inferiore a 1.80 non ha molto senso...
"Amo i bambini perchè loro si mettono le maschere sul viso solo per giocare, mentre gli adulti le mettono per fregarti." MJ

kiwina ha scritto: Quanto verrebbe grande la tua isola, lasciando 1 mt? A me l'isola piace se ha davvero un senso, perchè se è troppo piccola la trovo un pò inutile...
ciao, secondo te un isola da 150 cm è troppo piccola? La mia verrebbe 150 ma ho paura che sia troppo piccola... che tarli
«La fantasia è un posto dove ci piove dentro.»
Italo Calvino

Eh sì, se devi aprire la porta di un frigo da 70 ti serve sicuramente più spazio. Ma 180 va bene...150 invece penso sia un pò piccola, ma è meglio sentire persone più esperte che io esprimo un semplice parere non tecnico!

Re: prime foto della mia Yara (aggiunti dettagli)!

kiwina ha scritto:...con top in quarzo Maker petra stone brown (bucciardato)
Che intendi per top Maker ? che te lo sei fatta fare tu direttamente dalla Maker ?
PRODUZIONE DIRETTA CUCINE & BAGNI DI ALTA GAMMA A PREZZI IMBATTIBILI
PRODUZIONE DIRETTA TOP E MANUFATTI IN CORIAN

http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=66661" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.facebook.com/pages/Exnova/476548352382041" onclick="window.open(this.href);return false;

No, il rivenditore me l'ha proposto come qualsiasi altro piano...perché, la Maker vende solo all'ingrosso? :?: