lei continua a preferire la vasca di fronte inserita in una muratura
è difficile anche per me seguire quella pazzarella della mia fidanzata
per fortuna! Altrimenti non riusciresti nemmeno a fare la pipì!!!!!!

Olabarch ha scritto:
lei continua a preferire la vasca di fronte inserita in una muratura
è difficile anche per me seguire quella pazzarella della mia fidanzata
per fortuna! Altrimenti non riusciresti nemmeno a fare la pipì!!!!!!
buahahahahahahahahahahahahahahahah!

In effetti noi donne,puntiamo solo sull'estetica...ma la funzionalità in un bagno è fondamentale, sta attento sullo spazio che rimane tra vaso e bordo vasca perchè sul disegno magari non rende ma rischi di non usare il vaso con comodità...poi ti tocca scegliere quelli mini e magari non ci passi nemmeno per andare ad aprire la finestra...se proprio volete questa soluzione prova a fare gli ingombri con dei cartoni e capire quanto spazio ti rimane e comunque trovare il lavabo di fronte non è poi così male...in bocca al lupo!!! :wink:

scusate ma ora siamo veramente in crisi...
le misure esattissime, a muri alzati definitivamente e modifiche dell'ultimo minuto, sono 2.60 per 2.60, ma in alto a sinistra c'è il pilastro che sporge di 15 cm per una lunghezza di 60 :? :shock: di conseguenza sulla parete sinistra ho una misura lineare di 2.00 e non di 2.30!!!! :shock: :? :? :cry:
come faccio ora???? forse la soluzione sarà semplice, ma lo stress generale non ce la fa focalizzare!
aiutateci! :wink:

è uno scempio???
Immagine

non mi esalta :? .. e mettere i sanitari lunga la parete di fronte alla vasca e tirare il lavantino un pò di più al centro della parete è possibile ?

la posizione della vasca è già decisa ?
Immagine

ciao annsca
l'impianto è da fare ex novo, con l'unica limitazione dell'idraulico di non allontanare troppo il wc dalla parete di sinistra.
neanche a me esalta troppo l'ultima idea, ma quella sporgenza mi crea un sacco di ostacoli (o meglio la mia fantasia non supera l'ostacolo della sporgenza).

hai qualche idea? ho visto che sei una delle consigliere più in gamba su questo forum.

eventualmente saremmo disposti anche a qualche opera in muratura se ce ne dovesse essere bisogno. il rivestimento nonostante l'indecisione della disposizione dei sanitari è stato già deciso: linea plenitude di atlas concorde (la mia futura mogliettina se ne è innamorata subito...).

Olabarch ha scritto:prolunga lo spessore del pilastro verso la vasca e posiziona i vasi in linea
acc :evil: ...mi hai fregato la risposta :twisted: 8) :lol: :lol: :lol:

Bentornato Ola, è un piacere rileggerti :wink:
Immagine

mantenendo la vasca angolare e i sanitari (in particolare il wc) vicino alla braga, avevo immaginato una soluzione di questo genere
Immagine
ma dovresti pensare a sostituire la porta battente con una scorrevole.
Il rosso è il prolungamento del pilastro.

Personalmente con questa soluzione valuterei anche una tradizionale vasca rettangolare ... e allora forse - misure alla mano - potresti mantenere la porta a battente
Ultima modifica di annsca il 01/11/10 10:52, modificato 1 volta in totale.
Immagine

se invece ti potessi allontare un pò dalla braga magari giocando con le pendenze .... :roll: allora pensavo ad una variante di questo tipo, creando una pedana sopra cui posizionare la vasca angolare. la pedana ti potrebbe consentire di giocare con le pendenze dello scarico
Immagine
ma è una soluzione tutta da verificare con l'idraulico
Immagine

vasi sospesi e così guadagni altezza per la pendenza in modo da arrivare alla braga.
Grazie Annsca per il bentornato!!!! :wink:
Ottimo viaggio per controllo montaggio ed ultimazione dei lavori. Prossimamente sul forum!

ciao e grazie mille per il supporto e i consigli. :D
l'idea di prolungare il pilastro esteticamente mi sembra la soluzione migliore. personalmente non amo i muretti bassi quindi arriverei fino al soffitto (certo mi dispiace perdere 15 cm...ma credo che così andrà...). :wink:

e poi..ora non saprei...tu hai qualche idea?
in ogni caso sarebbe uno spazio utile ad aprire la finestra...sto sbagliando?