Detersivi lavastoviglie: voi quale usate?

#1
Ciao a tutttiiiii!
Come da titolo, vorrei sapere con quale detersivo per lavastoviglie vi siete trovati meglio. Io avevo molti problemi con le tabs, poi sono passata alla polvere, ma anche nel ciclo al massimo calore mi ritrovavo le stoviglie con gocce, macchiate, e poi la vasca con depositi biancastri, e lo attribuivo al calcare, ma poi modificando l'addolcitore rigavo tutti i bicchieri che venivano corrosi. Tutto questo col finish, pastiglie e polvere. Ad un tratto, nella mia ignoranza ho pensato di cambiare marca e ho preso le pastiglie fairy. Un disastro! I piatti macchiati e l'acciaio ricoperto di una patina opaca, come polvere bronzata, che pur lavando a mano la roba è come se si riformasse. Poi, una sera, a casa di un'amica, le chiedo cosa usavae lei mi dice che usa solo detersivi liquidi perchè quelli in polvere le hanno creato tanti problemi e ostruito per ben 2 volte il tubo di scarico. Così ho comprato anche io il pril liquido, tutto in uno (ho trovato quello) e ho provato.... che risultato! Stoviglie lucenti, ceramiche perfette, bicchieri brillanti... Ora lo sto usando da un pó e non mi delude mai, oltre ad essere comodissimo da dosare! Ho adattato addolcitore e brillantante e va bene. Voi che esperienze avete? Inoltre ho notato che da subito con la polvere dura te lo scarico sentivo dei rumori e pensavo fosse la pressione dell'acqua nei tubi, ma invece col detersivo liquido non sento più rumori.... Chissà come mai.... Inoltre ho preso un brillantante finish più costoso, con sopra una ventola, e i risultati sono ottimali.

Ciaoooooooooo

#2
Io uso il detersivo liquido della finish.

Mi permette di dosarlo secondo il carico.
PRATICA ETERNA E SOPRATTUTTO FACILE DA PULIRE

#3
Anch'io uso il detersivo liquido della finish.
Una volta ho usato una di quelle pastiglie concentrate, non ti dico!!
Oltre a lavare male, mi aveva intasato la lavastoviglie di una puzza incredibile.. per mandarla via.. dopo due mesi ancora si sentiva! :shock: :D

#5
ecco, è il momento di fare outing.
IO USO LE TABS (NORMALI FINISH) E MI TROVO BENISSIMO!

Sembra che io sia l'unico al mondo....parlano tutti male delle tabs...ma che ci posso fare? Con la mia lavastoviglie vanno alla grande!

#6
pril 2 in 1 gel....che si trova anche spesso in offerta!!!

saul:la mia lavastovigliecacca le tabs le impappetta tutte e non le scioglie :evil:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#7
paprina ha scritto:pril 2 in 1 gel....che si trova anche spesso in offerta!!!

saul:la mia lavastovigliecacca le tabs le impappetta tutte e non le scioglie :evil:
probabilmente dipende davvero dalla lavastoviglie...
Io con quelle della finish (quelle più semplici ed economiche) non ho alcun problema....a nessuna temperatura.

#8
Saul1978 ha scritto:
paprina ha scritto:pril 2 in 1 gel....che si trova anche spesso in offerta!!!

saul:la mia lavastovigliecacca le tabs le impappetta tutte e non le scioglie :evil:
probabilmente dipende davvero dalla lavastoviglie...
Io con quelle della finish (quelle più semplici ed economiche) non ho alcun problema....a nessuna temperatura.
la mia lvs fa proprio schifio...è il modello base del modello base della rex :lol: :lol: :lol: era gratis con la cucina 8)
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#10
aleale ha scritto:Io uso la polvere del discount, si scioglie e puoi dosare la quantità
io preferisco le tabs perchè conoscendomi .......abbonderei! Sono sborone di natura... :oops: :roll:

#11
Liquido qualsiasi (in offerta 8), dosabile con precisione: uso al 90% il lavaggio breve, le tab sono eccessive per me.

#12
Io per ora ho le Tabs, 10 in 1 Pril, mi sembra.
Le ho prese perchè erano in offerta, ma le cambierò presto probabilmente con la polvere perchè ho sentito che è migliore delle tabs.
Ma poi il fatto che i piatti e tutto il resto non si asciughino può dipendere dalle Tabs?
Immagine

#13
perticona ha scritto:Liquido qualsiasi (in offerta 8), dosabile con precisione: uso al 90% il lavaggio breve, le tab sono eccessive per me.
Anche io quasi sempre il liquido in offerta (Pril o Finish).
Con la vecchia lavastoviglie avevo problemi di tubi intasati usando sempre la polvere e spurgarli era un macello. Probabilmente erano i tubi di scarico che facevano curve strette o qualcosa di simile, ma adesso preferisco evitare il rischio.
La mia casa: http://picasaweb.google.it/Korhalias/CasaQUASIFinita#

Il topic sul forum: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=54202

#14
Prima usavo le tabs Prill. Ora uso il Prill Gel, che si scioglie meglio.
Il Finish e la mia lavastoviglie sono nemici giurati, non viene pulito NULLA :roll: :roll:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38