Per illustrarmi un punto di vista diverso dal mio, possibilmente argomentandolo. Per scambiare considerazioni, opinioni...Saul1978 ha scritto:
Non vedo comunque per cosa continuare. E' ovvio che io sulla carta "perda" il dibattito. E' giusto così.

Moderatore: Steve1973
Per illustrarmi un punto di vista diverso dal mio, possibilmente argomentandolo. Per scambiare considerazioni, opinioni...Saul1978 ha scritto:
Non vedo comunque per cosa continuare. E' ovvio che io sulla carta "perda" il dibattito. E' giusto così.
Non sono io la persona più indicata per farvi capire nulla. e lo dico come autocritica è credimi!loremir77 ha scritto:no spiegacelo con chi hai a che fare.Saul1978 ha scritto:Non ho colto la palla al balzo.
Le risatine e gli insulti mi hanno fatto capire con chi ho a che fare ed ho desistito dall proseguire.
Ho pensieri politici diversi dai vostri, ma non mi permetterei mai di deridervi.....
buon monologo a voi....
perchè stavolta mi incavolo io.
qui mi sembra che ci sia stato dialogo e nessuno dei soliti con cui parli o inviti a casa tua ti abbia minimamente offeso.
chi è che ti ha deriso??
qui si sta cercando di capire.
E' chiaro che il tuo punto di vista non sia generalizzabile con quello di tutto l'elettorato PDL, ci mancherebbe.Saul1978 ha scritto:
Non sono io la persona più indicata per farvi capire nulla. e lo dico come autocritica è credimi!
ps: non ho capito il senso della frase che ho "grassettato"....e poi perchè dovresti arrabbairti? Non stai solo cercando di capire?
Dopo davvero chiudo (anche perchè ora sono occupato...davvero).korhalias ha scritto:Solo una curiosità. In questa vicenda tu continui a considerare Berlusconi nel giusto?Saul1978 ha scritto:io non ce l'ho assolutamente con nessuno!
Sia chiaro!![]()
Non siamo qui a dire chi vince o chi perde, tanto finora al governo ci resta lui e quindi è indifferente.
Il punto è che siamo qui per capire se e come chi sta dalla sua parte continua a difenderlo. Vorremmo capire semplicemente come si fa e cosa si deve ignorare per farlo.
La differenza forse sta lì.Saul1978 ha scritto: Dopo davvero chiudo (anche perchè ora sono occupato...davvero).
probabilmente a chi continua a votare e a credere nel giusto Silvio, non je ne po' fregà de meno di queste cose. Forse a loro sta solo bene come il paese stia reagendo alla crisi, sta solo bene la loro attuale vita e non vogliono che cambi.
Certo questo fa molto meno rumore delle persone esasperate da questa situazione che giustamente alzano la voce...ma che restano per il momento ancora in minoranza.
loremir77 ha scritto:nel senso che sul forum +o meno siamo le solite persone.. e sono le stesse con cui parli tutti i giorni o che addirittura inviti a casa tua..
Verissimo. Nulla da eccepire....korhalias ha scritto:La differenza forse sta lì.
Tra il "non gliene frega niente" e il "decidono di ignorare".
Perchè passi che i gusti del premier non siano interessanti, ma l'intromissione nell'operato della polizia è qualcosa di ben più grave e che nessun capo di governo dovrebbe toccare. Soprattutto uno che addita la magistratura come politicizzata e che cerca continuamente di allargare i tentacoli in poteri che non le competono.
mno.Saul1978 ha scritto:loremir77 ha scritto:nel senso che sul forum +o meno siamo le solite persone.. e sono le stesse con cui parli tutti i giorni o che addirittura inviti a casa tua..![]()
ma hai sbagliato a scrivere? Coninuo a non capirne il senso.
(l'invito a casa mia era aperto a chiunque e chiacchiero con chiunque sul forum...)
evidentemente nella fretta devo aver scritto male qualche concetto. Non intendevo assultamente fare nessun attacco personale a chicchesia. Sonos tato insultato da un utente (che non conosco) e qualcun'altro (se non erro Paprina) ha prima di me detto qualcosa del tipo: ah, voti lega? Ho capito...loremir77 ha scritto:mno.Saul1978 ha scritto:loremir77 ha scritto:nel senso che sul forum +o meno siamo le solite persone.. e sono le stesse con cui parli tutti i giorni o che addirittura inviti a casa tua..![]()
ma hai sbagliato a scrivere? Coninuo a non capirne il senso.
(l'invito a casa mia era aperto a chiunque e chiacchiero con chiunque sul forum...)![]()
io magari non mi so far capire
ma tu non mi capisciiiiiii![]()
quando mi dici "ho capito con che persone ho a che fare".. io lo trovo esagerato e ti ho ricordato che per la maggior parte le persone che sono intervenute nel topic sono le stesse con cui parli di solito o che addirittura inviti a casa tua.. nel senso che ormai c'è un rapporto di confidenza e penso.. di rispetto reciproco.
m'è parso fin qui che la conversazione fosse molto civile e che tu facessi di tutta l'erba un fascio..
In teoria ci sarebbero le leggi, che in teoria qualificherebbero dei reati.Saul1978 ha scritto:
Verissimo. Nulla da eccepire....
però il pensiero dell'elettore ignorantone potrebbe sempre essere: chi se ne importa! Se non arreca danno a me (e francamente a nessuno lo arreca) chi se ne importa.
non è il mio pensiero questo, sia chiaro, cerco solo di dare una risposta
un po' come quando si prende quella multa per divieto di sosta e si chiama lo zio dell'amica della fidanzata del panettiere per farsela annullare...
ma assolutamente no!!!doris ha scritto:In teoria ci sarebbero le leggi, che in teoria qualificherebbero dei reati.Saul1978 ha scritto:
Verissimo. Nulla da eccepire....
però il pensiero dell'elettore ignorantone potrebbe sempre essere: chi se ne importa! Se non arreca danno a me (e francamente a nessuno lo arreca) chi se ne importa.
non è il mio pensiero questo, sia chiaro, cerco solo di dare una risposta
un po' come quando si prende quella multa per divieto di sosta e si chiama lo zio dell'amica della fidanzata del panettiere per farsela annullare...
Te ne cito due, abuso d'ufficio e corruzione.
O il rispetto delle leggi è diventato di libero arbitrio?Siamo tutti legittimati a fare come cci pare?
C'è qualche passaggio che mi sfugge.
Ecco a me è proprio questo che lascia basita. Al di là di chi vota cosa.Saul1978 ha scritto: