Arredare la camera da letto.

Un saluto a tutti.

Per esigenze ri-abitative mi sono gettato nella "pesante" ristrutturazione di casa riportando sostanzialmente l'appartamento allo stato cantieristico e mi ritrovo così con una casa tutta da arredare . :lol:
Con molta probabilità romperò gli zibbidei nelle varie sezioni del forum per rispettare, giustamente, le argomentazioni nelle singole aree e non fare un unico minestrone.

Camera da letto

Iniziamo col dire che ho letto vari post ma alla fine c'è da diventare matti. :D

Quello che mi interesserebbe è la qualità nel tempo, ovvero trattamenti delle parti durature senza scollamenti, incrinature o imbarcamenti; mentre per lo stile di arredamento punto sul moderno.

Alla fine la camera sarà così attrezzata:

- letto contenitore (ovviamnete :mrgreen: )
- due comodini (max. 450 mm. di larghezza)
- armadio due ante scorrevoli (max. 2050 mm. di lunghezza)
- un settimino

Il letto da cui proprio non riesco a staccarmi è dodò della Caccaro mentre per la parte mobili ho valuatato sino ad ora:

- JESSE
- PRESOTTO
- NAPOL
- CACCARO
- MAZZALI
- POLIFORM

Per l'armadio sono costretto a fare due ante da max. 1020 mm. e altezza 2600 mm. con probabile specchiatura e non vorrei si imbarcassero come vele al vento con il passare del tempo. :roll:

Poichè non posso dissanguarmi ne fare concorrenza alle donnine in strada di notte, visto che ho una casa d'arredare che consigli potete darmi per acquistare prodotti che non si rivelino un fregatura nel rapporto finale qualità reale/qualità visiva ed ovviamente prezzo?

Un grazie a tutti in anticipo.

Mi sembra di vedere che la cosa interessa, di visite ce ne sono state ma non altrettanti pareri. :(

Dai non fate i timidi! :P

Eppure non mi sembra di avere fatto domande particolarmente difficili. :oops:

Ciao kikix,
io non sono molto esperto di mobili anche perchè nella vita mi occupo di tutt'altro ma vedendo in giro i vari marchi risulta veramente diffcile capire qualitativamente di cosa si parla.

Se mi parlassero con tecnicismi senza spiegarmi nulla rimarrei cmq perplesso poichè non sò di che parlano. :roll:

Quello che vorrei è una camera di buona qualità, l'unica cosa che sò è che il tamburato e il multistrato è meglio del truciolare ma anche quì è tutto relativo poichè oggi ci sono infiniti prodotti.

Come ho detto nel post, ad esempio, vorrei comprare un armadio che a distanza di tempo o anche subito non presenti imbarcamento di ante, scollamenti, disaccoppiamenti, superficialità di assemblaggi o costruttivi, ecc.

A me, onestamente, del marchio non interesserebbe nulla; quello che vedo è design (ovvero che mi piaccia) e qualità intrinseca del prodotto non quello che può apparire.

Per intenderci non comprare un "placcato oro" spacciato per "oro 24 kt". :wink:

Re: Arredare la camera da letto.

[quote="PinoSilvestre"]Un saluto a tutti.

Per esigenze ri-abitative mi sono gettato nella "pesante" ristrutturazione di casa riportando sostanzialmente l'appartamento allo stato cantieristico e mi ritrovo così con una casa tutta da arredare . :lol:
Con molta probabilità romperò gli zibbidei nelle varie sezioni del forum per rispettare, giustamente, le argomentazioni nelle singole aree e non fare un unico minestrone.

[b]Camera da letto[/b]

Iniziamo col dire che ho letto vari post ma alla fine c'è da diventare matti. :D

Quello che mi interesserebbe è la qualità nel tempo, ovvero trattamenti delle parti durature senza scollamenti, incrinature o imbarcamenti; mentre per lo stile di arredamento punto sul moderno.

Alla fine la camera sarà così attrezzata:

- letto contenitore (ovviamnete :mrgreen: )
- due comodini (max. 450 mm. di larghezza)
- armadio due ante scorrevoli (max. 2050 mm. di lunghezza)
- un settimino

Il letto da cui proprio non riesco a staccarmi è [b]dodò[/b] della Caccaro mentre per la parte mobili ho valuatato sino ad ora:

- JESSE
- PRESOTTO
- NAPOL
- CACCARO
- MAZZALI
- POLIFORM

Per l'armadio sono costretto a fare due ante da max. 1020 mm. e altezza 2600 mm. con probabile specchiatura e non vorrei si imbarcassero come vele al vento con il passare del tempo. :roll:

Poichè non posso dissanguarmi ne fare concorrenza alle donnine in strada di notte, visto che ho una casa d'arredare che consigli potete darmi per acquistare prodotti che non si rivelino un fregatura nel rapporto finale [b]qualità reale/qualità visiva[/b] ed ovviamente [b]prezzo[/b]?

Un grazie a tutti in anticipo.[/quote]

CIAO...NON MI SEMBRA TU ABBIA VISTO IL SITO DELLA FORMER: www.former.it
ha dei mobili fantastici ed io prenderò sicuramente il tavolo fix...mi poace troppo
devi poi cercare il negozio piu' vicino a te !
ciao ciao

[quote="kikix"]da quello che so io poliform ha un'ottimo rapporto qualità-prezzo x gli armadi![/quote]

ANCHE LA FORMER! VERAMENTE! :D

Ciao Taddeo,
ho visto il sito e a livello di design non è niente male solo che è molto avaro di informazioni e soluzioni, vedi misure e abbinamenti.

Ma di cosa stiamo parlando a livello qualitativo?

Tamburato, truciolare, ecc. ?

[quote="PinoSilvestre"]Ciao Taddeo,
ho visto il sito e a livello di design non è niente male solo che è molto avaro di informazioni e soluzioni, vedi misure e abbinamenti.

Ma di cosa stiamo parlando a livello qualitativo?

Tamburato, truciolare, ecc. ?[/quote]

ciao !
e lo so che sul sito non danno molte info ( ci son passata anch'io ) ma poi spulciandolo ho trovato i negozi della mia zona e quindi sono andata a vederli..ma tu di che zona sei?

cmq si parla di tutti e due..