Per esigenze ri-abitative mi sono gettato nella "pesante" ristrutturazione di casa riportando sostanzialmente l'appartamento allo stato cantieristico e mi ritrovo così con una casa tutta da arredare .
Con molta probabilità romperò gli zibbidei nelle varie sezioni del forum per rispettare, giustamente, le argomentazioni nelle singole aree e non fare un unico minestrone.
Camera da letto
Iniziamo col dire che ho letto vari post ma alla fine c'è da diventare matti.
Quello che mi interesserebbe è la qualità nel tempo, ovvero trattamenti delle parti durature senza scollamenti, incrinature o imbarcamenti; mentre per lo stile di arredamento punto sul moderno.
Alla fine la camera sarà così attrezzata:
- letto contenitore (ovviamnete
- due comodini (max. 450 mm. di larghezza)
- armadio due ante scorrevoli (max. 2050 mm. di lunghezza)
- un settimino
Il letto da cui proprio non riesco a staccarmi è dodò della Caccaro mentre per la parte mobili ho valuatato sino ad ora:
- JESSE
- PRESOTTO
- NAPOL
- CACCARO
- MAZZALI
- POLIFORM
Per l'armadio sono costretto a fare due ante da max. 1020 mm. e altezza 2600 mm. con probabile specchiatura e non vorrei si imbarcassero come vele al vento con il passare del tempo.
Poichè non posso dissanguarmi ne fare concorrenza alle donnine in strada di notte, visto che ho una casa d'arredare che consigli potete darmi per acquistare prodotti che non si rivelino un fregatura nel rapporto finale qualità reale/qualità visiva ed ovviamente prezzo?
Un grazie a tutti in anticipo.