Simone68 ha scritto:
civico14 ha scritto:Mah...se a porte e finestre aggiungo caminetti...boh, secondo me è perché c'è qualcosa che non va nella vendita degli infissi :)
..... a scusa avevo capito male. si si il troppo storpia.
Domanada:
Qualcuno del settore tratta anche i Basculanti / sezionali (per settore intendo rivenditore serramenti porte /produttore/installatore) noi, sollecitati da agenti conoscenti ci avevo, provato ma non sono mica riuscito a trovare un'azienda seria per non parlare dei posatori alla fine per venirne fuori abbiamo imparato noi stessi a posarli.... risultato campioni da buttare via.
Alla fine li ho classificati come il pavimento in legno e le scale fuori dalla categoria serramenti e porte

Non vedo proprio dove sta il problema....io lavoro in una sala mostra e vendo porte, finestre, blindati, basculanti, grate, sezionali, persiane blindate ecc ecc ....alcune mie colleghe vendono caminetti ed altro....dove e' la cosa non professionale??????
Il cliente adora entrare in un posto e trovare tutto quello di cui ha bisogno....e noi glielo offriamo.
Poi all'interno noi dipendenti ci occupiamo, professionalmente, di settori diversi..

Puo' anche darsi che chi non mette anche i camini....per esempio....non abbia i soldi per comprarli!!!!! O non abbia i soldi per pagare qualcuno che se ne occupa.

Mamma mia come e' verde quell'uva!!!!!! :D[/quote]

Non a caso si chiamano complementi d'arredo ihihiih e con gli infissi ci stanno bene :D
Fabrizio

http://www.mondoporte.org" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.infissifinestre.it" onclick="window.open(this.href);return false;

Ancora una volta sottolineo di non aver mai detto che non è professionale farlo...semplicemente la penso in maniera diversa!

Se vendo porte, finestre, sezionali e blindati vedo più logico affiancare a questi la vendita di scale e parquet piuttosto che sanitari e caminetti, ma son punti di vista, per carità! :P
Le finestre non sono MORTADELLA.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.

Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.

Da non addetto ai lavori posso dire la mia? ho trovato questo forum non solo interessantissimo ma di qualità.Leggendo i vari topic ho trovato le informazioni e i consigli che cercavo.
Non trovo nulla di male se qualcuno provi a "vendere" attraverso il forum.Importante è invece come e cosa si vende.Magari sbaglio ma un buon serramentista e/o rivenditore si può riconoscere da come scrive e da quello che scrive.
Ne ho conosciuti di diversi (di persona ,nei loro show room,laboratori ) e sono rimasto basito.....non riuscivo a capire come facevano a lavorare.Tanto per fare un esempio ( ma non cito le marche) ,sono andato in uno show room di una nota e prestigiosa marca Leader nel pvc della mia città.Dopo 5 minuti sono andato via.Scarsa preparazione,nessuna informazione,tanta tecnica di vendita da accattone e molta superficialità.Come faccia il tipo ad essere partner di un noto marchio per me è un mistero.Al confronto un "assemblatore" ( si dice così?) VEKA un pò distante da me era una enciclopedia vivente.
Non comprerei mai infissi da un rivenditore semplicemente perchè rappresenta magari anche il miglior marchio sulla piazza.Così come non è comprando al prezzo più basso che mi convinco di aver fatto l'affare.Se non ho comprato oknoplast o aluplast allo stesso prezzo di veka lo devo alla qualità di questo forum così come aver scartato le proposte di qualche rivenditore che sa meno dell'1% di qualche rivenditore presente in questo forum.
Potrei anche sbagliarmi ma non credo che su questo forum ci sono solo persone che vogliono vendere( quelli ci sono ovunque ,non solo qui).Molti ci sono per il piacere di farlo,per passione,per trasmettere conoscenze e anche per consigliare.Se poi dovesse scapparci anche la vendita che ben venga.Ma sono d'accordo con Guido.Non è importante vendere ma saper vendere e vendere il pacco vuoto all'autogrill della A16 è molto più semplice che dare consigli sulla vendita di quello che doveva stare nel pacco vuoto in un semplice negozio invece che sulla A16.
il cielo è sempre più blu

g.alberti ha scritto:Ancora una volta sottolineo di non aver mai detto che non è professionale farlo...semplicemente la penso in maniera diversa!

Se vendo porte, finestre, sezionali e blindati vedo più logico affiancare a questi la vendita di scale e parquet piuttosto che sanitari e caminetti, ma son punti di vista, per carità! :P

Sono due linee di pensiero differenti.. ogni persona ha un idea di quello che vuole vendere :D e poi vendi dei prodotti che a te piacciono, vero? ihihihi
Fabrizio

http://www.mondoporte.org" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.infissifinestre.it" onclick="window.open(this.href);return false;

brazzo ha scritto:Da non addetto ai lavori posso dire la mia? ho trovato questo forum non solo interessantissimo ma di qualità.Leggendo i vari topic ho trovato le informazioni e i consigli che cercavo.
Non trovo nulla di male se qualcuno provi a "vendere" attraverso il forum.Importante è invece come e cosa si vende.Magari sbaglio ma un buon serramentista e/o rivenditore si può riconoscere da come scrive e da quello che scrive.
Ne ho conosciuti di diversi (di persona ,nei loro show room,laboratori ) e sono rimasto basito.....non riuscivo a capire come facevano a lavorare.Tanto per fare un esempio ( ma non cito le marche) ,sono andato in uno show room di una nota e prestigiosa marca Leader nel pvc della mia città.Dopo 5 minuti sono andato via.Scarsa preparazione,nessuna informazione,tanta tecnica di vendita da accattone e molta superficialità.Come faccia il tipo ad essere partner di un noto marchio per me è un mistero.Al confronto un "assemblatore" ( si dice così?) VEKA un pò distante da me era una enciclopedia vivente.
Non comprerei mai infissi da un rivenditore semplicemente perchè rappresenta magari anche il miglior marchio sulla piazza.Così come non è comprando al prezzo più basso che mi convinco di aver fatto l'affare.Se non ho comprato oknoplast o aluplast allo stesso prezzo di veka lo devo alla qualità di questo forum così come aver scartato le proposte di qualche rivenditore che sa meno dell'1% di qualche rivenditore presente in questo forum.
Potrei anche sbagliarmi ma non credo che su questo forum ci sono solo persone che vogliono vendere( quelli ci sono ovunque ,non solo qui).Molti ci sono per il piacere di farlo,per passione,per trasmettere conoscenze e anche per consigliare.Se poi dovesse scapparci anche la vendita che ben venga.Ma sono d'accordo con Guido.Non è importante vendere ma saper vendere e vendere il pacco vuoto all'autogrill della A16 è molto più semplice che dare consigli sulla vendita di quello che doveva stare nel pacco vuoto in un semplice negozio invece che sulla A16.
Bene bene, se quello poco professionale è rivenditore dell'azienda che penso, segnalalo...una semplice e-mail!

si si...è proprio Lui!!!
Quello che si spaccia per gran venditore e vende solo serramenti che arrivano da Ritten!!! :P :P :P
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

gigiotto ha scritto:si si...è proprio Lui!!!
Quello che si spaccia per gran venditore e vende solo serramenti che arrivano da Ritten!!! :P :P :P
Eppure un giorno farai il tecnico per quei serramenti :P

correggi in potresti...e poi non è detto che mi trasferisca a Bozen a gestire un punto vendita Stabil :D :D
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

Mica tanto. Il rivenditore è più che serio e l'offerta la dobbiamo definire. Magari a gennaio posterò da BZ :shock:

gigiotto ha scritto:Mica tanto. Il rivenditore è più che serio e l'offerta la dobbiamo definire. Magari a gennaio posterò da BZ :shock:
Buono dai, se poi a quelle condizioni che mi dicevi! :wink:

gigiotto ha scritto:Mica tanto. Il rivenditore è più che serio e l'offerta la dobbiamo definire. Magari a gennaio posterò da BZ :shock:
MERCENARIO :twisted: pensa anche al mercato che ti ho proposto :wink:

merce che? Sono un commerciale e basta. E poi a bolzano nevica e si può sciare...da voi no. :) :)
scherzi a parte si tratta di un progetto elaborato e complesso da valutare attentamente.

eliosurf ha scritto:
gigiotto ha scritto: si può sciare...da voi no. :) :)
DA NOI SI FA SCI D'ACQUA :lol: :lol: :lol: :lol:

GRANDE!!! :lol: