domanda,
abbiamo una lavastoviglie siemens.. e le pastiglie non si sciolgono completamente, resta una piccola quantità.
Specifico che ai primi utilizzi non ricordo presentasse lo stesso problema... inoltre le stoviglie sono comunque ben lavate.
posizionando la pastiglia direttamente nel vano/maniglia dove cade dallo sportellino aperto ( invece che nello sportellino apposito) sembra che il problema scompaia o comunque si riduca
Le pastiglie sono le finish che hanno un involucro plastico (da non togliere, così è scritto)
Da cosa può dipendere?
le pasticche si possono anche buttare direttamente senza inserirle nel cestello.....
io uso Prill gel (finish non va bene...) così lo doso come mi pare....però molto dipende anche da come sono le stoviglie (più o meno pulite) e da come è il carico...
io ad esempio il lavaggio breve (60° x 30 min) posso usarlo solo se c'è poca roba, altrimenti non lava bene e non asciuga....
è anche vero che noi siamo in 4, sia a pranzo che a cena e la lavastoviglie è sempre stra-carica
io uso Prill gel (finish non va bene...) così lo doso come mi pare....però molto dipende anche da come sono le stoviglie (più o meno pulite) e da come è il carico...
io ad esempio il lavaggio breve (60° x 30 min) posso usarlo solo se c'è poca roba, altrimenti non lava bene e non asciuga....
è anche vero che noi siamo in 4, sia a pranzo che a cena e la lavastoviglie è sempre stra-carica

Simona
era solo un modo di dire impreialeeffector ha scritto:Saul1978 ha scritto:c'è anche da dire che io faccio sempre il megalavaggioimperiale da più di 2 ore
se non ricordo male anche la nostra modalità eco impiega più di 2 ore... e non è imperiale

comunque non c'è differenza suppongo se tu metti la tab nello sportellino o direttamente nel contenitore del cestello.
anche io ho una siemens.
prova ad usare le pastiglie sempre della finish ma le più economiche, quelle senza la pellicola trasparente.
Quelle mi si sciolgono subito

io ho una siemens..
lavo con caps marca coop viviverde (certificate ecolabel)
il brillantante me lo sono fatta da sola con acqua+acido citrico
sale lavastoviglie quello in offerta
io lavo sempre col lavaggio breve.. + o meno 35 minuti a 35 gradi..

lavo con caps marca coop viviverde (certificate ecolabel)
il brillantante me lo sono fatta da sola con acqua+acido citrico
sale lavastoviglie quello in offerta
io lavo sempre col lavaggio breve.. + o meno 35 minuti a 35 gradi..

lavaggio rapido 30 minuti e tabs classic (non tutto in 1) della finish. Ora che non le trovo più in offerta ho comprato il pril gel
Saul1978 ha scritto:
queste quando la roba è poprio zozza con lavaggio a 60°
le viviverde coop per la normalità con lavaggio a 40°
a volte quello eco a 50°
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA
LINK CUCINA