Colore Pareti OpenSpace

Ciao a tutti,
dopo una lunga agonia siamo arrivati alla scelta dei colori da dare alla zona giorno / cucina. Abbiamo creato una grande cucina/soggiorno come potete vedere anche dalla piantina allegata.
Immagine
La zona 1 e 4 ospiterà la cucina (snaidero modello terra colore rovere brandy) ed in particolare la zona di lavoro (1) e le due colonne (4).
Nella zona 2 ci sarà il divano (pensavamo ad un bianco di pelle) di circa 3 metri con penisola (dal lato del balcone) mentre nella zona 3 verrà la parete attrezzata bianca e noce canaletto (per avvicinarci al colore della cucina). Le mattonelle sono GressPorcellanato chiare con venature rosa/grige.

Adesso il problema sono le pareti.
Pensavamo di colorare la parete della zona 2, e quindi dietro al divano, di un verde molto leggero (ci sta benissimo con il colore della cucina) ma ci allettava anche colorare la parete dietro alla parete attrezzata, ma a questo punto dovremmo colorare l'intera parete fino ad arrivare alla cucina. Secondo voi, se utilizziamo due colori diversi per le pareti della zona 2 (verde) e 3/4 (cappuccino)? Diventerà una stanza arlecchina?
Grazie ancora del vostro prezioso aiuto.
Ciao

Ciao,
se vi piace si può fare (ovvio, è casa vostra! :lol: )

Personalmente il verde lo vedo molto adatto alla zona soggiorno, naturalmente una tonalità chiara come dici tu.

Il color cappuccino per una parete non so ... :roll: naturalmente non è che si vedrebbe troppo perché sarà abbastanza coperta dai mobili.

Non credo che rischieresti l'effetto arlecchino perché le tinte comunque sono piuttosto neutre, il divano è bianco, quindi... tranquillo :wink:

Magari puoi richiamare il verde con altri elementi (es. sedie, tappeto, quadri, accessori ecc.), attenzione che siano della stessa sfumatura di verde.

io penso si possa fare ma starei attenta che fosse un verde "spento" tipo un salvia.. se no col cappuccino non ci sta bene sec me... poi parliamo cmq di tinte neutre a parte abbinamenti bianco/beugechiarissimo credo che raramente si sbaglino gli accostamenti!
aspetto sulla riva del fiume che passi il cadavere del mio nemico....

Non avendo foto ma andando solo per immaginazione dico no. Farei solo la parete dietro il divano e, come ha scritto Myfriend, userei i complementi (anche in cucina) per richiamare il verde. Tanto per richiamare potreste passare il verde sulle colonne (zona 4) ma non mi butterei sul cappuccino.