qsecofr ha scritto:
onemarco ha scritto: Hai perfettamente ragione...la cosa che mi da fastidio e vedere il preventivo maggiorato del 8% e poi sentirti dire che ti fanno uno sconto del 20 % e che come percentuale di sconto e' ottima, che sono in pochi a fartelo,in realta' ho solo il 12% che credo sia un po poco per una cucina delle mie dimensioni.
la cosa ti da fastidio perchè sbagli approccio...guarda solo il totale... se cominci a fare valutazioni del tipo che lo sconto 20 è tanto o poco e becchi il rivenditore agile ti fai inculare... uomo avvisato.... gli sconti no sta neanche farteli dire.
Ti quoto in pieno.. infatti io quando mi dicono il prezzo prima dello sconto.. rispondo sempre.. va beh a me interessa quanti soldi ti devo dare in definitiva.. che poi lo sconto sia del 50% o del 10% poco importa.. alla fine la cosa importante è di quanto ti devo fare l'assegno.... e lì che bisogna valutare... lo sconto ha molte variabili e io non riesco a valutarne la convenienza perchè mi rimane sempre il dubbio se il prezzo iniziale sia reale o gonfiato.. quindi non lo considero..

Enza
ALBUM http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=81128
Zona Giorno http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=83551
Cucina http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 2&t=114329

son d'accordo con ccd...spesso anche io non specifico nel preventivo il prezzo di listino ma do solamente il prezzo scontato che posso fare, comprensivo di tutto, trasporto e montaggio inclusi! questo lo faccio perchè la percentuale di sconto vuol dire tutto e niente (ci sono prodotti pubblicizzati dalle grosse catene venduti sempre con il 40% o 50% di sconto...a mio parere significa che valgono meno del prezzo che loro chiamano di listino)

anche io non specifico la voce trasporto e montaggio nel preventivo...ma è ovvio che se il cliente dista chilometri e chilometri dal mio negozio e la cucina è da consegnare al 5° piano senza ascensore, applico un po' meno sconto perchè il tempo del trasporto e della consegna lo devo comunque tenere in considerazione.

Detto ciò valuta il prodotto, le competenze dei rivenditori e i servizi offerti e poi fai la tua scelta in base al prezzo finale.

Giustissimo...
io dove ho lavortao sin'ora non ho mai applicato costi nè per il trasporto nè per il montaggio (ovviamente consenando in zona e non a 500 km di distanza)... certo non facevamo nemmeno il 40% di sconto ...
Insomma confermo, guarda il prezzo finale tutto incuso e basati solo su quello... fregatene elle varie percentuai di sconto e di costo per trasporto e montaggio perchè, come già ti hanno scritto, stare a fare calcoli su queste cose è il modo migliore per farsi fregare!

Ok ragazzi ho percepito il messaggio :oops: :oops: da adesso in avanti cambio approccio con i mobilieri 8) 8) Prezzo finale e niente piu' castelli in aria con lo sconto.......

effector ha scritto:
katiusha ha scritto:su una cucina da circa 7.000€ (eldom esclusi) mi è stato chiesto 350€ per il montaggio, che è elencato nell'offerta.
Praticamente il mio prezzo è 7.250€ compreso montaggio.
questo significa che per montare la tua cucina due montatori dovrebbero impiegare meno di una giornata lavorativa. Apertura imballi e rimozione compresa.

Non so quanto sia grande la cucina ma ne dubito. E' più probabile che l'importo del montaggio sia stato spalmato in parte sul prezzo della cucina stessa...

il che non fa differenza perchè torniamo al discorso precedente. Guardate solo l'ultimo numero alla fine ;)
ma infatti ;)

era per quello che facevo il mio esempio... 350€ è una cavolata :lol:
appunto sono 2 persone mezza giornata. Alla fine di sicuro il montaggio, da un mobiliere, è "compreso" in parte dai mobili stessi.
Cosa che spesso per tirare all'osso i prezzi non fanno Ikea o Mondoconvenienza...
I don't want to start any blasphemous rumours,But I think that God's got a sick sense of humor, And when I die I expect to find Him laughing...

Re: Trasporto e Montaggio

onemarco ha scritto:Alcuni non chiedono trasporto e montaggio, uno chiede il montaggio 5%, un'altro 5% percento montaggio + 3% trasporto. Credo che un 8 % in piu' per una cucina di medio costo non sia poco, figuriamoci su di una da 20.000/30.000 euro
Penso che ogni rivenditore sia giusto che faccia a casa sua i prezzi come meglio crede e il consumatore abbia poco da lamentarsi, l'unica cosa che conta, per lui, penso debba essere il prezzo finale del prodotto portato a casa e installato.

Il 5% per il montaggio e il 3% per il trasporto sono prezzi onesti soprattutto se la coppia di montatori è in gamba.

Avete presente cosa costano due dipendenti con attrezzatura adeguata (di solito molto costosa) che perdono 1 o spesso 2 giorni interi per caricare il camion (l'ammortamento del camion e i costi di trasporto non sono mica brustolini, vero?) per il viaggio con tutta la cucina, scaricare tutto, portare la merce in casa, montarla, finire il montaggio curando i particolari (fase estremamente lunga) e poi tornare a casa col camion oltre a smaltire l'imballaggio? Fatevi due conti ...
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

coolors ha scritto:
onemarco ha scritto:Alcuni non chiedono trasporto e montaggio, uno chiede il montaggio 5%, un'altro 5% percento montaggio + 3% trasporto. Credo che un 8 % in piu' per una cucina di medio costo non sia poco, figuriamoci su di una da 20.000/30.000 euro
Penso che ogni rivenditore sia giusto che faccia a casa sua i prezzi come meglio crede e il consumatore abbia poco da lamentarsi, l'unica cosa che conta, per lui, penso debba essere il prezzo finale del prodotto portato a casa e installato.

Il 5% per il montaggio e il 3% per il trasporto sono prezzi onesti soprattutto se la coppia di montatori è in gamba.

Avete presente cosa costano due dipendenti con attrezzatura adeguata (di solito molto costosa) che perdono 1 o spesso 2 giorni interi per caricare il camion (l'ammortamento del camion e i costi di trasporto non sono mica brustolini, vero?) per il viaggio con tutta la cucina, scaricare tutto, portare la merce in casa, montarla, finire il montaggio curando i particolari (fase estremamente lunga) e poi tornare a casa col camion oltre a smaltire l'imballaggio? Fatevi due conti ...
infatti mi chiedo molte volte come fanno quei poveri cristi che montano cucine e armadi da mercatone/ikea con provvigione del 7% :shock:

jnicola ha scritto: infatti mi chiedo molte volte come fanno quei poveri cristi che montano cucine e armadi da mercatone/ikea con provvigione del 7% :shock:

Semplice: montano cucina + armadi nello stesso giorno!
Con una cura nel dettaglio che lascia poco spazio all' immaginazione......

cinzia* ha scritto:
jnicola ha scritto: infatti mi chiedo molte volte come fanno quei poveri cristi che montano cucine e armadi da mercatone/ikea con provvigione del 7% :shock:
Non è cosi semplice, i valori dei prodotti montati e la difficoltà nel montarli visto che è molto piu' dura e lungo montare un mobile scarso che uno buono sono cosi bassi che al 99% lo fanno solo per un pò di tempo e poi si accorgono che anche "buttando su" roba e "buttandone su" parecchia, non ci stanno dentro con i costi lo stesso ...
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

coolors ha scritto:
cinzia* ha scritto:
Non è cosi semplice, i valori dei prodotti montati e la difficoltà nel montarli visto che è molto piu' dura e lungo montare un mobile scarso che uno buono sono cosi bassi che al 99% lo fanno solo per un pò di tempo e poi si accorgono che anche "buttando su" roba e "buttandone su" parecchia, non ci stanno dentro con i costi lo stesso ...
...Si in parte è vero, però conosco anche montatori (bravi) che non se la passano poi così male 8)

..indovina coolors il destino,
questa mattina ho proposto "la tua roba" :lol: siamo ancora alla prima fase del progetto però devo dire che l'idea sembra passata..
vedremo poi quando saremo alla resa dei conti :lol:
dai..! su spara! quanto devo far pagare al cliente il tuo :lol: TulipaniinwhiteE70* dx sai non vorrei essere troppo esoso :lol:

chabal ha scritto:...Si in parte è vero, però conosco anche montatori (bravi) che non se la passano poi così male 8)
Montatori in gamba che lavorano per l'Ikea/Mercatone?
Non ci credo nemmeno se me li presenti ... :lol:

coolors ha scritto:
chabal ha scritto:...Si in parte è vero, però conosco anche montatori (bravi) che non se la passano poi così male 8)
Montatori in gamba che lavorano per l'Ikea/Mercatone?
Non ci credo nemmeno se me li presenti ... :lol:
:oops:
perdono, non avevo ferrato che si parlava di GDO

vinc81 ha scritto:nella mia zona tutti i rivenditori che mi hanno fatto i preventivi (leggendo sul forum.. i prezzi sono buoni) danno tutti trasporto e montaggio compresi nel prezzo.. sicuramente è già calcolato a priori (non lo so) però a me piace più quando a fine preventivo mi dicono un prezzo (alto o basso che sia) a cui non devo pensare di aggiungere più nulla... se no entro in confusione.. (cosa che ci sta succedendo per le piastrelle)

enza
Io lavoro cosi!
Sito web: [url]http://www.spaziovivo.com[/url]

Negozio Ebay: [url]http://stores.ebay.it/spaziovivopotenza[/url]

coolors ha scritto:
Avete presente cosa costano due dipendenti con attrezzatura adeguata (di solito molto costosa) che perdono 1 o spesso 2 giorni interi per caricare il camion (l'ammortamento del camion e i costi di trasporto non sono mica brustolini, vero?) per il viaggio con tutta la cucina, scaricare tutto, portare la merce in casa, montarla, finire il montaggio curando i particolari (fase estremamente lunga) e poi tornare a casa col camion oltre a smaltire l'imballaggio? Fatevi due conti ...[/color]
Quoto in pieno al 100%., noi collaboriamo con falegnamerie che producono cucine e arredi su misura (già di per se un po' più costose rispetto alle produzioni industriali) e siamo specializzati nel montaggio di arredi su misura. Ai nostri clienti proponiamo una tariffa oraria, squadra di 2 persone, comprensiva anche del trasporto, ammortamento mezzo, km, carico e scarico, e siamo pronti a risolvere qualsiasi problema si possa verificare in fase di montaggio. Abbiamo forse una tariffa un po' alta, ma la qualità, la professionalità e la tempestivià nel risolvere eventuali intoppi lascia il cliente finale e la falegnameria soddisfatti. Non è che chi si loda si imbroda, ma è proprio vero che la differenza sta nel servizio.
Se lavorassimo con il 7 o 8% non riusciremmo a stare in piedi. Grazie a tutti quelli che condividono con me che la differenza non sta in quanto paghi ma se poi alla fine sei veramente soddisfatto della scelta che hai fatto.

-------------------------
Silvia
Allestimento e Progettazione Mobili su Misura
www.all-pro.it

whippiness ha scritto: Quoto in pieno al 100%., noi collaboriamo con falegnamerie che producono cucine e arredi su misura (già di per se un po' più costose rispetto alle produzioni industriali) e siamo specializzati nel montaggio di arredi su misura. Ai nostri clienti proponiamo una tariffa oraria, squadra di 2 persone, comprensiva anche del trasporto, ammortamento mezzo, km, carico e scarico, e siamo pronti a risolvere qualsiasi problema si possa verificare in fase di montaggio. Abbiamo forse una tariffa un po' alta, ma la qualità, la professionalità e la tempestivià nel risolvere eventuali intoppi lascia il cliente finale e la falegnameria soddisfatti. Non è che chi si loda si imbroda, ma è proprio vero che la differenza sta nel servizio.
Se lavorassimo con il 7 o 8% non riusciremmo a stare in piedi. Grazie a tutti quelli che condividono con me che la differenza non sta in quanto paghi ma se poi alla fine sei veramente soddisfatto della scelta che hai fatto.

-------------------------
Silvia
Allestimento e Progettazione Mobili su Misura
www.all-pro.it
Non male come spot......
ALLEGRI