allegri ha scritto:
Non male come spot......
Non interpretare quanto ho scritto come spot. La mia intenzione è semplicemente quella di dare un contributo, perchè mi sento tirata in causa quando si parla dell'oggetto sociale della mia società: trasporto e montaggio conto terzi. Ritengo di poter condividere la nostra esperienza perchè so quali sono le nostre difficoltà per continuare a stare sul mercato (competere con la GDO, con squadre di montatori che si improvvisano tali, con offerte di trasporto e montaggio inclusi, con falsi miti che continuano ad affermare che i falegnami sono super cari ... ecc). Il nostro è un lavoro duro e faticoso, spesso a mio avviso sottovalutato dalla maggior parte delle persone. Non credo a chi dice che per montare una cucina serve mezzagiornata, sarebbe fantastico fosse cosi, il lavoro parte dal carico in falegnameria di tutte le componenti, il viaggio, lo scarico, il collaudo, l'intervenire su problemi tecnici che molte volte neanche l'architetto vede, e per lo più la gestione del cliente che appena si accorge del problema pretende giustamente e prontamente la soluzione. Ora nn penso che ciò accada solo sul su misura, ma anche nelle produzioni di serie. E ritengo doveroso che un servizio completo ed efficacie debba essere proporzionalmente compensato. La differenza la fa il servizio e la professionalità, nel nostro settore cosi come nella vendita di una cucina: in fondo è il cliente che sceglie dove e cosa comprare ma anche e soprattutto perchè comprare li e non altrove, semplicemente perchè magari si trova bene con un venditore e non con un altro.
--------------------
Silvia
Allestimento e Progettazione Mobili su Misura
www.all-pro.it