Organizzazione

Ho provato con la funzione cerca a controllare se l'argomento è già stato discusso ma non ho trovato nulla...
Vi chiedo...come vi organizzate con le pulizie?
Mi spiego meglio...attualmente sia io che mio moroso andiamo via da casa alle otto e mezza e ci ritorniamo se tutto va bene alle 19.30 (lui capita spesso che abbia le riunioni di condominio ovviamente dopo le 20.30 ma questo non tutte le settimane)...
Abitando un po' distante dal lavoro, ho chiesto al mio capo l'orario continuato ma, in attesa di avere il verdetto mi devo organizzare con le pulizie e, non volendo passare tutto il week end a pulire casa, volevo capire come molte di voi fanno a far conciliare orari assurdi con l'ordine della casa...
Avete qualche trucchetto per facilitare il tutto?
Vi siete organizzate nel fare qualcosa la mattina e/o la sera dopo il lavoro?
Helppp please :oops:

Io esco alle 7 e 20 e ritorno per le 19/19:30 (9 ore + distanza dal lavoro, Riccardo da portare e riprendere...si fa presto ad arrivare a 12 ore!). Mi arrangio a preparare la cena in qualche modo alla meno peggio....Riccardo che deve mangiare, il maritino che arriva per le 8 e mezza (e menomale xché prima la cena nn sarebbe pronta, e a volte nn lo é) poi deve andare a dormire.... diciamo che finiamo di mangiare per 22:45....il maritino sistema la cucina e io vado a stendere i panni o preaparare la lavatrice per il giorno dopo....tutti a nanna.
Come puoi vedere uno sfacelo.
Il mercoledì viene la santa signora che ci fa le pulizie, quindi il sabato e la domenica li odio tra la spesa, il letto da cambiare, l'aspirapolvere e il bagno da pulire, in + da preparare il pranzo (la cena...no, o vado fuori o dai miei o compriamo le pizze)
Ti ho aiutato? No....cerco aiuto anch'io...
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

Sì...perché nn hai figli (che sono cmq la cosa + bella del mondo)!
Ma penso che +/- stiamo tutti nella stessa barca...almeno se vivi in città. Forse nei piccoli centri la situazione é un po' migliore...sempre se lavori vicino.

Abito campagna e lavoro in un paese non molto grande distante circa 20 km...
La cosa peggiore purtroppo sono gli orari...vedo la differenza con una mia amica che lavorando in fabbrica termina alle 17.00...e nonostante tutto preferisce trovarsi il sabato e la domenica a fare le lavatrici e stirare ma quando torna a casa dal lavoro si butta in divano a guardare i cartoni animati :lol:

roberta_matteo ha scritto:Abito campagna e lavoro in un paese non molto grande distante circa 20 km...
La cosa peggiore purtroppo sono gli orari...vedo la differenza con una mia amica che lavorando in fabbrica termina alle 17.00...e nonostante tutto preferisce trovarsi il sabato e la domenica a fare le lavatrici e stirare ma quando torna a casa dal lavoro si butta in divano a guardare i cartoni animati :lol:
Io sono tra quelle che ha la fortuna di finire abbastanza presto... di solito quello che devo fare lo faccio quando rientro alle 17:30 dal lavoro...
Poi però faccio anche le unghie a casa, per cui mi avanza poco tempo..
ma ora la casa è micro (metterò anche le foto) per cui vado da dio!
Ma accetto consigli per quando la casa sarà...ENORME!!! :)
http://album.alfemminile.com/album/casaditatatato

Anche io abito in un pasino, ma anche io prima delle 19.30 non torno purtroppo :roll: :cry: ...di chiedere il continuato neanche a parlarne...chi mi conosce qui sa che lavoro in un postaccio.... :twisted: ...io sono costretta per forza a farmi le pulizie di sabato, non avrei alternativa, ma mi rendo conto che una pulizia di fondo una volta a settimana non basta, avrei bisogno di un passatina a metà settimana..per fortuna che il mio ragazzo mi da una mano! Per dirti, sabato questo non ho potuto fare le pulizie e mi sono trovata a fare tutto domenica, poi mi son girate le balle e ho lasciato tutto a meta! Ho lavato il pavimnto del bagno stamattina alle7... :roll:
"ci vediamo quando ci vediamo"

Che tristezza...

Prima di ari facevamo tutto nel fine settimana in 2-3 ore.... Ora viene la donna 2 volte a settimana :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

mah io finisco per fare tutto il sabato...
e già ora che la casa è piccola sono stretta con i tempi...figuriamoci quando trasloco! (che tral'altro aumento anche l'orario di lavoro e strada x tornare casa :roll: )

quando Lui la sera tornava verso le 8/8.30 e io cmq per le 7 ero a casa, riuscivo a fare qualcosa, ma ora che abbiamo gli stessi orari non riesco a fare nulla...
l'unica cosa che riesco a fare di sera è stirare... che alla fine mi "piace"

la cosa che detesto, è che per quanto tiro a lucido la casa il sabato e nonostante la domenica sono sempre fuori, il lunedi mattina la casa fa già schifo :roll:
Ultima modifica di frozenlady il 08/11/10 16:33, modificato 1 volta in totale.

paprina ha scritto:Prima di ari facevamo tutto nel fine settimana in 2-3 ore.... Ora viene la donna 2 volte a settimana :D
Dev'essere un bell'aiuto! Pensare di tornare a casa e trovare già tutto pulito!!! Ah...che sogno!! Mia mamma si è anche offerta di aiutarmi, ma a me scoccia farla venire per farmi le pulizie..mi scoccia proprio. Finchè ce la faccio, ce la faccio! (bhè, devo dire che prima delle ferie di agosto stavo facendo un mezzo esaurimento a dire il vero :roll: )

Prima di ari riuscivamo a fare tutto pur avendo orari assurdi come i vostri.... Ora vorrebbe dire togliere del tempo a lei e già ne passiamo poco insieme.... Tanto mi costa quanto mi costavano prima le sigarette 8)
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Anch'io lavoro in un postaccio...anzi in teoria non ci lavoro visto che ci ha fatte licenziare tutte ad agosto e siamo ancora senza contratto e con un anticipo sullo stipendio di SETTEMBRE!!! E siamo l'otto di novembre... :evil:

Prima ero più vicina a casa e riuscivo in pausa pranzo...ora o mi ha il continuato o penso veramente ad un'atra soluzione...nemmeno il santo patrono ci paga! Non pretendo che ci faccia stare a casa ma almeno il diritto di essere pagate...

Tornando all'argomento...pensavo di svegliarmi, tranne il lunedi che proprio non ce la faccio 8) , un po' prima, magari sulle sei e mezza sette meno un quarto (di solito ho la sveglia alle sette e mezza) e di magari dividermi le pulizie del bagno un giorno e lavare il pavimento un'altro...

roberta_matteo ha scritto:Anch'io lavoro in un postaccio...anzi in teoria non ci lavoro visto che ci ha fatte licenziare tutte ad agosto e siamo ancora senza contratto e con un anticipo sullo stipendio di SETTEMBRE!!! E siamo l'otto di novembre... :evil:

Prima ero più vicina a casa e riuscivo in pausa pranzo...ora o mi ha il continuato o penso veramente ad un'atra soluzione...nemmeno il santo patrono ci paga! Non pretendo che ci faccia stare a casa ma almeno il diritto di essere pagate...

Tornando all'argomento...pensavo di svegliarmi, tranne il lunedi che proprio non ce la faccio 8) , un po' prima, magari sulle sei e mezza sette meno un quarto (di solito ho la sveglia alle sette e mezza) e di magari dividermi le pulizie del bagno un giorno e lavare il pavimento un'altro...
mah, potrebbe essere una soluzione: però dipende anche da dove vivi, io per esempio non potrei mai accendere la scopa elettrica alle 6.30 del mattino, stando in condominio. Comunque anche io mi ritrovo, 2 o 3 volte a settimana, a mettere la sveglia alle 7.00 e fare ciò che posso (chessò, aprire le finestre, rifare il letto, passare un poco il bagno, svuotare la lavastoviglie). Dobbiamo attrezzarci come meglio si può..
Ora, se mi è concesso, mi vengono un po i nervi quando sento qualcuno che dice "oh...non ho tempo di fare niente..." quando lavori part time! Ma scusa, che ca@o stai addddì!? Mi è capitato giusto la scorsa sett. parlando con una mia amica, ex collega, che ora lavora solo al mattino fino alle 13.
Non ha tempo di fare niente? Ma non ti ricordi più com'era quando lavoravi qui anche tu?!
Bah.... :roll:

po ha scritto:Ora, se mi è concesso, mi vengono un po i nervi quando sento qualcuno che dice "oh...non ho tempo di fare niente..." quando lavori part time! Ma scusa, che ca@o stai addddì!? Mi è capitato giusto la scorsa sett. parlando con una mia amica, ex collega, che ora lavora solo al mattino fino alle 13.
Non ha tempo di fare niente? Ma non ti ricordi più com'era quando lavoravi qui anche tu?!
Bah.... :roll:
guarda mi è capitato di sentire lamentarsi anche gente che ha la donna che va 3 volte a settimana e gli stira pure :roll: o gente che porta i sacconi di roba da lavare/stirare a genitori/suoceri :roll: :roll: