il divano giusto?

Ciao a tutti, vorrei un consiglio sul tipo di divanoda mettere nel mio salotto...
Allora la parete dello schienale è lunga 3,43m da angolo a porta, inolte nell'angolo vi è una finestra fissa alta da terra 30-40 cm...

Per qualsiasi chiarimento chiedete pure..
Grazie mille in anticipo!

PS: questo è il progetto..non fate caso a come è disegnato :D
Immagine

Ciao,

la tua disposizione mi sembra adeguata in relazione allo spazio, ma ti consiglio di prendere un 2 posti + poltrona perché:

- accedi più facilmente alla finestra (anche se è fissa, magari ti tocca pulirla)
- ottieni più flessibilità di posizione sedute
- la seduta angolare comunque la sfrutteresti poco
- nell'angolo dov'è la finestra metti una pianta che così prende luce

In alternativa puoi prendere uno di quei divani con sedute componibili.

myfriend ha scritto:Ciao,

la tua disposizione mi sembra adeguata in relazione allo spazio, ma ti consiglio di prendere un 2 posti + poltrona perché:

- accedi più facilmente alla finestra (anche se è fissa, magari ti tocca pulirla)
- ottieni più flessibilità di posizione sedute
- la seduta angolare comunque la sfrutteresti poco
- nell'angolo dov'è la finestra metti una pianta che così prende luce

In alternativa puoi prendere uno di quei divani con sedute componibili.
ok seguirò i tuoiu consigli...grazie mille!

Per il tessuto pensavamo cotone sfoderabile...x caso qualche modello??

Grazie mille!

In che senso "qualche modello?" :roll:
Siccome ce ne sono un'infinità, non sapendo le tue preferenze di stile, budget, ecc. non saprei cosa consigliarti ..
Io ho questo, largo 155:
Immagine

Tu hai 343 cm: il 2 posti nella piantina da te postata è in realtà un 3 posti, nel senso che puoi avere anche solo 2 cuscini di seduta ma la lunghezza che puoi sfruttare è comunque 220 cm + profondità poltrona (circa 100); 220 cm è una misura da 3posti.

Re: il divano giusto?

a.matteo ha scritto:Ciao a tutti, vorrei un consiglio sul tipo di divanoda mettere nel mio salotto...
Allora la parete dello schienale è lunga 3,43m da angolo a porta, inolte nell'angolo vi è una finestra fissa alta da terra 30-40 cm...

Immagine
Anche, un divano 4 posti, 260/280cm, che ti lasci accesso alla finesta quando serve, e un grande pouf, magari profondità x profondità, così lo puoi fruire come seduta se viene gente o come chaise longue mobile se ti devi rilassare.
Hai spazio per una poltroncina in contrappunto, anche grande in centro stanza, magari in pelle ma in tono.
Tanto tuonò che piovve.

savatol ha scritto:
a.matteo ha scritto:Ciao a tutti, vorrei un consiglio sul tipo di divanoda mettere nel mio salotto...

Immagine
Anche, un divano 4 posti, 260/280cm, che ti lasci accesso alla finesta quando serve, e un grande pouf, magari profondità x profondità, così lo puoi fruire come seduta se viene gente o come chaise longue mobile se ti devi rilassare.
Hai spazio per una poltroncina in contrappunto, anche grande in centro stanza, magari in pelle ma in tono.

Si proprio quello a cui stavo pensando...bellissima anche l'idea di un pouf centrale.. per caso mi sai indicare qualche bel modello... pensavo struttura in pelle e cuscini in cotone sfoderabile...che dite???

Si proprio quello a cui stavo pensando...bellissima anche l'idea di un pouf centrale.. per caso mi sai indicare qualche bel modello... pensavo struttura in pelle e cuscini in cotone sfoderabile...che dite???

a.matteo ha scritto:Si proprio quello a cui stavo pensando...bellissima anche l'idea di un pouf centrale.. per caso mi sai indicare qualche bel modello... pensavo struttura in pelle e cuscini in cotone sfoderabile...che dite???
No dai! Struttura in pelle e cuscini in tessuto è ...imbarazzante! :(
http://www.cariota.it
Torniamo al passato e compriamo dalla persona che ci dà più fiducia.

a.matteo ha scritto:Si proprio quello a cui stavo pensando...bellissima anche l'idea di un pouf centrale.. per caso mi sai indicare qualche bel modello... pensavo struttura in pelle e cuscini in cotone sfoderabile...che dite???
lo stile- maison coloniale- e' trapassato
de gustibus

Mi hanno parlato di un pouf centrale con un tavolino infilato nel centro che al momento del bisogno si sfila oppure rimane li e si sfrutta come seduta..per caso sapete di cosa sto parlando? Io ho cercato un pò ma non ho trovato nulla..

certo che addossando il divano alla parete ti rimane un sacco di spazio dalla tv. Forse potresti valutare un divano bifacciale a isola. Extrawall o Extrasoft di Living potrebbero essere una soluzione...
elwood