ho messo una negazione di troppo///Manuel ha scritto:volevi dire inesatta oppure non esatta giusto?Pippo74 ha scritto: non inesatta
chiedo venia
Moderatore: Steve1973
Ciao, è risaputo che dormendo con il memory si sente molto più caldo...d'estate è più "molle" e in inverno un po' più rigido. Se vuoi un consiglio è meglio dormire con un molle insacchettate con stratino in lattice. Io vendo tutte le tipologie ma se devo dare un consiglio questo è quello che dico.mellyna ha scritto:Quanto sprigiona calore il vs. memory?
Il materasso memory che ho acquistato recentemente per fortuna e' abbastanza fresco..non trovo differenza con il mio vecchio a molle. Parlando invece con varie persone che lo hanno acquistato da poco tempo riscontro pareri del tipo " si', comodo, ma che caldo.. e che sudate!!!"
Addirittura oggi una collega mi ha detto che ha acquistato circa un anno fa da un produttore della mia zona un materasso molle insacchettate+memory e che dorme dal lato opposto del memory perche' quel lato li' non riesce a tollerarlo dal troppo calore!!!
La vostra esperienza in merito quale e'?
lo stratino di lattice sarà anche meno avvolgente per il corpo in estate, però non abbiamo quelle sensazioni e quelle peculiarità che abbiamo con il memory foamteomomo ha scritto:
Se vuoi un consiglio è meglio dormire con un molle insacchettate con stratino in lattice. Matteo
dal '98? quando hanno cominciato a circolare i materassi in memory foam?Io sono un giovanotto e non ho molta memoria storicaTerji ha scritto:tenete anche conto che evitando compressioni sul corpo il memory induce una maggiore circolazione del sangue... un pò come quando ci s'imbarazza che la faccia diventa rossa e si scalda... allo stesso modo la maggiore circolazione aumenta il passaggio del sangue in tutto il corpo.
per quanto riguarda l'estate col memory è possibile ovviare al problema di maggiore sensazione di calore, mettendo coprimaterasso in outlast, imbottiti di cotone o in 3d che non fanno lavorare perfettamente il materasso ma indubbiamente si sta più freschi. personalmente io non ho aria condizionata e dal 98 che dormo su memory foam senza problemi perchè comunque quand'è caldo... E' CALDO!