Pliem,...io sono il proprietario dell'appartamento non quello che ha eseguito il lavoro.....spero che chi mi ha eseguito il lavoro trovi una soluzione in collaborazione con la Chimiver.....io cerco informazioni per magari dare una mano anche io....

Alby mi era chiarissimo che tu fossi il proprietario ma...... a mali estremi, estremi rimedi (se il tuo parquettista non si "muove" fallo tu - anche se sarebbe giusto che lo facesse lui - perchè la casa è tua e i problemi continuerai a trascinarteli tu ) !!!!

Comunque qualcosa alla base non mi convince,specialmente in considerazione del ciclo di verniciatura che ha fatto (mi avrebbe lasciato più incerto un trattamento finale con vernice ad acqua).......mah.........

E' venuto il chimico delle vernici.....oltre ad affermare che è la prima volta che vede un problema del genere e non sapere che fare, con un bel sassolino conficcato sotto la sua scarpina con la suola di cuoio (attira sassi) mi ha ammaccatto tutto il soggiorno......rido per non piangere

Alby10000 ha scritto:E' venuto il chimico delle vernici.....oltre ad affermare che è la prima volta che vede un problema del genere e non sapere che fare, con un bel sassolino conficcato sotto la sua scarpina con la suola di cuoio (attira sassi) mi ha ammaccatto tutto il soggiorno......rido per non piangere

:shock: :shock: :shock: :shock:

Ma ha una jattura incredibile questo pavimento! :shock:

Ciao a tutti ,
il problema probabilmente è stato individuato.... parquet rovere con umidità troppo bassa (umidità bassa anche nell'aria del locale)...dato che è stata usata vernice oleouretanica monocomponente che per indurirsi necessita del vapore acqueo presente nell'aria, la secchezza del legno e dell'ambiente hanno fatto si che la vernice non si sia essicata a dovere.
Il lavoro verrà rifatto utilizzando vernice poliuretanica per risolvere il problema.....spero che la finitura non cambi troppo rispetto a prima.
Ciao a tutti

Alla faccia della diagnosi, complimenti!

Facci sapere come evolve!!! E che sia la volta buona!