chiedo aiuto a voi prima di non dormire anche la prossima notte..
qui si continua a fare l'alba per cercare di trovare una soluzione per la vasca.
Allora..la vasca sarà 70x170 (oppure 160). Noi vorremmo usare i pannelli per chiuderla quando la useremo come doccia. L'asta verrà messa dopo 20 cm dal muro fino ai 60. Molto variabile e da decidere ancora. Ma in quello spazio ci saranno le piastrelle a mosaico e ci piaceva il gioco.
Ad ogni modo il nostro problema nasce da due desideri:
1- mettere dei pannelli sopravasca (basta tenda!) che si richiudano e che non abbiano guide o binari.
2- un piccolo muro in testa alla vasca di 10 cm di profondità e 20 di altezza (dalla vasca) da usare come portasaponi per evitare il più possibile mensoline varie.
Ma..se io metto il muretto in testa come metto il coprivasca?? cioè, non si chiude a libro perchè il muretto romperebbe le scatole.
Esiste una qualche soluzione (non da mille euro...please) che abbia i primi 10/15 cm fissi e poi due pannelli o tre che mi permettano di chiudere la vasca ad L ed usarla come doccia?
Avevamo pure pensato di fare il muretto con la testa alta filo porta per attaccarci i pannelli, ma esteticamente non viene il massimo e pure il piastrellista e muratore mi ucciderebbe di sicuro..
vi posto anche la piantina del bagno!!
grazie a chi saprà aiutarmi e se volete consigliarmi altro fate pure che dobbiamo ancora iniziare tutti i lavori di restauro.. ogni consiglio o critica sono ben accetti!!!