muretto e box sopravasca..difficile combinarli assieme

Salve a tutti..
chiedo aiuto a voi prima di non dormire anche la prossima notte..
qui si continua a fare l'alba per cercare di trovare una soluzione per la vasca.

Allora..la vasca sarà 70x170 (oppure 160). Noi vorremmo usare i pannelli per chiuderla quando la useremo come doccia. L'asta verrà messa dopo 20 cm dal muro fino ai 60. Molto variabile e da decidere ancora. Ma in quello spazio ci saranno le piastrelle a mosaico e ci piaceva il gioco.

Ad ogni modo il nostro problema nasce da due desideri:
1- mettere dei pannelli sopravasca (basta tenda!) che si richiudano e che non abbiano guide o binari.
2- un piccolo muro in testa alla vasca di 10 cm di profondità e 20 di altezza (dalla vasca) da usare come portasaponi per evitare il più possibile mensoline varie.

Ma..se io metto il muretto in testa come metto il coprivasca?? cioè, non si chiude a libro perchè il muretto romperebbe le scatole.
Esiste una qualche soluzione (non da mille euro...please) che abbia i primi 10/15 cm fissi e poi due pannelli o tre che mi permettano di chiudere la vasca ad L ed usarla come doccia?

Avevamo pure pensato di fare il muretto con la testa alta filo porta per attaccarci i pannelli, ma esteticamente non viene il massimo e pure il piastrellista e muratore mi ucciderebbe di sicuro..

vi posto anche la piantina del bagno!!

grazie a chi saprà aiutarmi e se volete consigliarmi altro fate pure che dobbiamo ancora iniziare tutti i lavori di restauro.. ogni consiglio o critica sono ben accetti!!!
Immagine

Olabarch ha scritto:3 porte in bagno? :shock: :shock: :shock:
ecco cosa ho dimenticato!! grazie per avermelo fatto presente..sorry..

la porta è solo nel muro obliquo..il resto sono finestre che ho disegnato così per capire gli ingombri di apertura!!!!!!

scusaaaaa :oops: :oops:

ah ecco!!!! :wink:
Tieni i vasi vicini perchè così puoi dedicar loro uno spazio unico e, se possibile, cercare di nasconderli alla vista quando apri la porta.

Olabarch ha scritto:ah ecco!!!! :wink:
Tieni i vasi vicini perchè così puoi dedicar loro uno spazio unico e, se possibile, cercare di nasconderli alla vista quando apri la porta.
sorry, ma quello non posso farlo. L'ometto preferisce così e cmq oramai il mobiletto è stato preso :? :oops: :?

ora si tratta solo di trovare il box sopradoccia...... senza spendere un capitale!