Ma di cosa si discute ?Del sesso degli angeli?
Chi compra Frau sà a cosa và incontro .
I discorsi sul rapporto qualità-prezzo, sono triti ritriti.
Paghi la qualità sì , ma anche lo status, l'affidabilità, etc..
La politica commerciale delle aziende al top è sempre la stessa; se vuoi questo prodotto del quale sei sicuro , paghi, altrimenti prendi un prodotto di fascia bassa, visto che il prodotto di fascia intermedia è raro da trovare e sopratutto da individuare. :wink:
http://www.cariota.it
Torniamo al passato e compriamo dalla persona che ci dà più fiducia.

giacinto ha scritto:http://divani.outletarredamento.it/p-36574-cass ... ioni-.html da 16.000,00!giustificati?da cosa?dal servizio?perche',me lo portano in elicottero?
marchio storico,quatato in borsa e conosciuto in tutto il mondo!ripeto, iperquotato.
non e' un caso che qualcuno non abbia i listini a portata di mano.
Quotazione di listino così come nella foto di webmobili 16,040 euro.
Misura mt4,70, composto da 4 sedute da 100, due libreria-bracciolo con cuscino, un raccordo angolare a 60°.
Nella foto non si vedono i particolari che lo rendono diverso da divani similari per cui risulta difficile comprenderne il prezzo. Poi lo si può vedere caro o in linea con i prezzi di questa tipologia di prodotto, sono valutazioni personali. Come servizio, senza citare quelli troppo banali, vogliamo dire che Frau mette a disposizione del cliente un furgone superattrezzato e due tecnici che girano l'Italia in grado di risolvere qualunque EVENTUALE problema che si dovesse presentare? E a me piace sempre citare che nel prezzo si pagano anche tutta una serie di attenzioni che al cliente finale sfuggono: per esempio avete mai visto un imballo Frau (o comunque di aziende simili) e gli imballi in termoplastico con i divani che viaggiano in verticale poggiati su un bracciolo? Anche questo è servizio!

Ritengo poi che commenti del tipo "uno schiaffo a chi si spezza la schiena per 800 euro" siano completamente fuori posto: sul forum si chiedono e si danno informazioni su tutti i prodotti, che coprono un range di target, e quindi di prezzo, vastissimo. :wink:

nulla di personale ma l'imballo termoplastico per un divano a 3 posti e/o imballo per export costa 7 euro per un divano a 3 posti,con tutta la buona volonta'non riesco a ritenerlo un servizio in piu', e poi il furgone superattrezzato per cosa?cucitrice incorporata?conceria di pelle nel cruscotto o termoaccoppiatore di poliuretano?spero che questi due girovaghi non abbiano famiglia :D :D :D

per quanto riguarda i commenti sugli 800 euro al mese mi trovo d'accordo che questa non e' la sede giusta per questi appunti anche se a certi forumisti gli farei portare un bel frigorifero side by side all'ottavo piano
ciao

giacinto ha scritto:nulla di personale ma l'imballo termoplastico per un divano a 3 posti e/o imballo per export costa 7 euro per un divano a 3 posti,con tutta la buona volonta'non riesco a ritenerlo un servizio in piu', e poi il furgone superattrezzato per cosa?cucitrice incorporata?conceria di pelle nel cruscotto o termoaccoppiatore di poliuretano?spero che questi due girovaghi non abbiano famiglia :D :D :D
Forse mi sono espresso male: l'imballo non è termoplastico, ma in cartone ondulato durissimo, ci puoi camminare sopra... (vedere il virtual tour sul loro sito)
Si, il furgone funziona proprio così, tranne per il fatto che i due non sono sempre gli stessi e che comunque, per loro fortuna, non girano molto... :wink:

A parte gli scherzi, a me in 35 anni è capitato 2/3 volte di averli in sede e sono davvero preparati a tutto: peccato solo che me li abbiano fatti chiamare per fissazioni assurde del cliente... una volta il cliente aveva invertito i cuscini dx e sx e siccome era a 3 ore da me non sono andato a fare un sopralluogo preventivo...

naturalmente PAUL la butto sul ridere ma non c'e' nulla di personale,e' giusto che ognuno parli per esperienza propia!

Giacinto, mi aiuti tu a portare su il frigorifero?
Ti assicuro che nn avrei problemi a parte qualche parolaccia tra una rampa e l'altra.Tu?

Giro con il suv (che non vale qto costa)e grazie a Dio non mi spacco la schiena sul lavoro.
Scusate l'intervento OT ma fatico a concepire come un divano possa costare qto una panda 4x4...

Ovviamente ognuno è libero di spendere e pensare ciò he vuole.

Ildora

Giacinto, mi aiuti tu a portare su il frigorifero?
Ti assicuro che nn avrei problemi a parte qualche parolaccia tra una rampa e l'altra.Tu?

Giro con il suv (che non vale qto costa)e grazie a Dio non mi spacco la schiena sul lavoro.
Scusate l'intervento OT ma fatico a concepire come un divano possa costare qto una panda 4x4...

Ildora

Ildora ha scritto:Giacinto, mi aiuti tu a portare su il frigorifero?

Ildora
Premetto che non vendo divani dal costo di un'utilitaria, anzi, molto meno, ma...
se una borsa di Gucci, un normale pezzo di stoffa da 40x40 vale 1000 euro, per coerenza quanto dovrebbe costare un divano di pelle? :wink:
Mobiliere

Ildora ha scritto:Ave e Bticino? beh a livello di design è come paragonare una Fiat e una Mercedes... tutte e due ti portano al supermercato ma.......
ma... se vale per una placca elettrica perchè non dovrebbe valere per un divano, per una cucina o per un armadio? Poi decidere se spendere o no quei soldi (o se poterli spendere) è una cosa che riguarda ogni singola persona: c'è chi compra Dondisalotti, c'è chi compra Minotti, c'è chi compra McCariot, c'è chi compra Cassina e c'è chi compra Frau: l'importante è che ognuno trovi la rispondenza ai suoi bisogni e alle sue tasche. Fare (falsa) morale non appartiene e non deve appartenere a questo forum.

Ma è possibile che non si possa fare una domanda in pace?

Questo è uno dei motivi che sta portando tanti di noi, che dedicano tempo e professionalità, ad allontanarsi da questo forum.

Semplicemente sto cercando un divano e sto cercando di informarmi prima dell'acquisto.
Leggendo il forum da un pò mi sembrava ci fossero persone competenti ed essendo questo un forum speravo di trovare consigli.

Sinceramente la polemica sui prezzi non mi interessa.

E nella mia totale ignoranza non credo che esistano divani di qualità estrema e divani di infima qualità e basta ma ci sarà pur una via di mezzo.
Speravo di trovare consigli sui nomi qui nel forum, ovviamente non volevo scatenare discussioni.

giacinto ha scritto:
*MaRta* ha scritto:
savatol ha scritto: Credo SWAN o SABA siano più abbordabili, con buona qualità.
Grazie! Ho dato un'occhiata ai siti...ho visto due o tre linee di Saba che mi piacciono...devo solo capire come funziona con l'agente...
agente?maRta scusa che lavoro fai?pensavo tu fossi un privato che doveva comprare un divano........
Sisi sono un privato...solo che sul sito se faccio la ricerca della rete di vendita in liguria mi da il telefono di un agente...

Ho trovato altri marchi, se qualcuno ha qualche dritta da darmi riguardo la qualità ringrazio in anticipo:

- Gruppo Mir
- Marco Della Priula
- Rigosalotti
- Ditre Italia
Ultima modifica di *MaRta* il 15/11/10 20:28, modificato 1 volta in totale.

Volevo chiudere l'ot ma la cosa si fa interessante.
Li si parla di domotica e nn d semplici placche.
Gli investimenti e i costi che deve sostenere un'azienda x sviluppare un sistema completo ed integrato va ben oltre lo studio e la realizzazione di un divano.
Quanti tecnici ci lavoreranno?qti operai? Senza contare al lavoro Dell installatore!
Chi vuole un impianto demotico dovrebbe essere interessato a funzioni e configurazioni particolari, più o meno utili il design sovrebbe essere secondario
E a mio modesto parere qte cose le ha Vimar e Bticino
X un divano?
Qti tecnici ci lavoreranno?Tanti Design ma dubito ci sia una struttura parificabile a qto detto sopra

Se vogliamo portare l'esempio sulle SEMPLICI placche lo schiaffo morale l'abbiamo sulle swarovski...o le varie versioni in pietra e vetro...ma ti assicuro che a livello tecnico c'è davvero poco, e i ricarichi sono indecenti...

Fare morale... Invece farmi portare un frigorifero all'ottavo piano è fare il simpatico.

Ps: sono contro la domotica, si fa tanta propaganda sul risparmio energetico e poi riempiamo un armadio di attuatori perennemente alimentati x case semivuote.

:wink:

Ildora ha scritto: Gli investimenti e i costi che deve sostenere un'azienda x sviluppare un sistema completo ed integrato va ben oltre lo studio e la realizzazione di un divano.
Quanti tecnici ci lavoreranno?qti operai? Senza contare al lavoro Dell installatore!
Hai perfettamente ragione, non ci avevo pensato... :cry: