rauri ha scritto:g.alberti ha scritto:L'isolamento acustico non è il problema principale (di fronte ci sono solo campi) mentre quello che preoccupa più mia moglie è il fatto di dormire al piano terra e in più con almeno tre portefinestre prive di tapparelle/scuri o qualsiasi altra forma di protezione!!
Premettendo che se il ladro vuole entrare, trova sempre come fare...ma se le tue esigenze son queste...allora meglio studiare qualcosa di alternativo che vada oltre il 4/20/4 e 2+2!
tipo un 3+3 o 4+4? quanto mi costerà in più in percentuale?
Quello che ha detto g.alberti è giustissimo.
Dunque, torniamo un attimo indietro in quello che hai detto, il 4-20-4 non potrebbe, come normativa, essere messo nelle porte finestre poichè non è antinfortunio. QUindi alla finstral devi dirgli perchè non ti abbia previsto un vetro pellicolato.
Mi sembra di capire che la tua esigenza sia la sicurezza, quindi, come hai detto tu giustamente, ci vuole un vetro antisfondamento. il 2+2 è obiettivamente pochino. I vetri antisfondamento solitamente si dividono in sicurezza P2, P4 e P5 (dipende dallo spessore della pellicola di sicurezza applicata).Inolte, possono essere 3+3, 4+4. Per dire, può essere 3+3 con pellicola P2 o 3+3 con pellicola P5.... Insomma, ci sono talmente tante alternative ai vetri che non hai idea. E' compito del venditore trovare subito l'esigenza giusta per te.
Io non so se posso dirti con quale azienda lavoro. Questa propone un pacchetto di sicurezza che comprende: vetro antisfondamento di sicurezza che scegli tu( P2, P4 o P5), una ferramenta speciale di sicurezza (cioe con piu punti di chiusura), un quadro maniglia antiperforazione. Sicuramente, comunque, anche la "mia concorrente" avrà pacchetti di sicurezza.
Il prezzo sale, nel mio caso, di circa un 15-20%, ma è ovviamente soggettivo..
cosa importante: la sicurezza non è data solo dal vetro.
fammi sapere.
(spero di non averti confuso le idee...)